commenti vari su tutto nessuno escluso

:-o

Allegati

• 54336188.jpg
    54336188.jpg
    40,3 KB · Visite: 146
Si ??

Il KGB ha detto poco fa che Nemtdov si è suicidato ... o che gli ha sparato la fidanzata, adesso non è chiato quale versione preferiscano al Cremlino

Sù sù

io so solo che un testimone chiave scappa, ha qualche cosa da nascondere?

modella ucraina Anna Duritskaya unica testimone Quando Boris Nemtsov è stato ucciso :-o

cosa ne pensa ispettore gadget?

io so solo che un testimone chiave scappa, ha qualche cosa da nascondere?

modella ucraina Anna Duritskaya unica testimone Quando Boris Nemtsov è stato ucciso :-o

cosa ne pensa ispettore gadget?

penso che adesso che hai deciso di usare un tono personale e sfottente al sottoscritto
io posso ben aspettare paziente lo svolgersi degli eventi e agire poi di conseguenza
e solo per dirti come finirà, faccio notare che FINIORA NON HO ESPRESSO ALCUN PARERE salvo far notare le progressive prese di posizion dei pro-Putin in ipotesi sempre più ardite :specchio::specchio: salita di specchi imburrati persino ...

solo per la tua fantasia, posso ben dire che il testimone chiave ucraino, visto che è stato ucciso sotto i suoi occhi e a un passo dal Cremlino (zona notoriamente poco sorvegliata) un attivista (definito una persona qualsiasi) che dichiarava l'intervento russo in Ucraina, beh abbia deciso che forse era pericoloso stare a Mosca, dove la manifestazione di piazza era sotto lo slogan ''io non ho paura'' (di chi? di un assassino isolato?)
e senza che la mia mente sia sfiorata dal dubbio che la testimone sia stata pure minacciata dal KGB affinchè la sua fuga servisse anche alla macchina della disinformazione della PRAVDA , sperando che orde di fedeli distribuissero capillarmente la vulgata sul web ... non so se mi spiego, i komunisti di Botteghe Oscure erano dei dilettanti ...

e attendo che l'indagine provi che il mandante era Nemtsov stesso, in un masterpiece di sottigliezza politica atta a far sfigurare Putin ... la morte è un piccolo prezzo :bow:
salvo notare come il KGB si faccia fare sotto il naso un omicidio politico dalla CIA senza nulla sospettare ... un pò come dire che se Putin non è il mandante(diretto o indiretto) è assai inefficiente al limite della quoglioneria :mumble:

qui aggiungo per chi non ha capito il pensiero mio che imho s'è trattato di un caso analogo a quello che Henry II ebbe a che sbrogliare relativamente al suo ex-cancelliere

ma appunto aspetto paziente lo svolgersi dei fatti
degustando il poi

images

Indizi, interpretazioni contrastanti, sospetti di depistaggio, tutto s’intreccia e si confonde nelle prime ricostruzioni di un omicidio che il presidente Vladimir Putin non ha esitato a definire «su commissione». L’informazione ufficiale si accanisce subito su Anna Duritskaya, la modella ucraina 23enne che da tre anni era la compagna di Boris Nemtsov: «spia di Kiev», «informatrice dei sicari» che conoscevano alla perfezione il tragitto della vittima e non hanno sfiorato lei.

.. e la lasciano andare :mumble::mumble:

Fonti anonime della polizia citate dalle agenzie di stampa parlano di «elementi radicali» appartenenti all’estrema destra di Kiev che non avrebbero gradito le rivelazioni annunciate da Nemtsov sul coinvolgimento delle truppe di Mosca nel conflitto del Donbass. Si cavalca la linea del complotto per destabilizzare il Paese già alle prese con una grave crisi economica e per accrescere «l’isterismo antirusso all’estero». La Pravda indica come mandante la Cia e tra i possibili esecutori «l’MI6 (l’agenzia britannica di spionaggio estero), il Mossad, i sauditi».

... mancano Isis e Rettiliani, anzi i plutocratici Rettiliani Massoni :mumble::mumble:

cmq mica male se Cia MI6 Mossad e sauditi possono fare di tutto sotto al Cremlino: il KGB deve essere composto da corrotti o da imbecilli :mumble:

... mancano Isis e Rettiliani, anzi i plutocratici Rettiliani Massoni :mumble::mumble:

cmq mica male se Cia MI6 Mossad e sauditi possono fare di tutto sotto al Cremlino: il KGB deve essere composto da corrotti o da imbecilli :mumble:

E chi avrebbe difeso la CIA ?? :mumble:

L'unica vittima qui è la logica
E il colpevole è la propaganda

Cmq vedere tanta gente che sbandiera come verità gli articoli della ex Pravda, non ha prezzo

gli articoli che si leggono in occidente e che ti hanno corrotto il giudizio e la logica

e attenzione che la CIA spadroneggia da anni in Russia
breve elenco dei crimini della CIA :
non nascondo nuklla, è incompleto ... ma forse le altre vittime sono del Mossad sezione MI6/saud ( sì. il Mossad ha infiltrato i servizi Inglesi ... e quelli arabi :eek: )

Le "vittime" eccellenti di Putin

Gli oppositori del presidente russo o sono finiti in galera o sono finiti sottoterra
dot.png
MOSCA - Quello di Boris Nemtsov è l'ultimo in ordine di tempo di una serie di assassinii "misteriosi" di personaggi scomodi per il potere quasi incontrastato di Vladimir Putin in Russia. Anche se fino a prova contraria non si può additare il Cremlino per l'uccisione, nella notte, di uno dei leader dell'opposizione, l'omicidio dell'ex vice premier liberale fa calare una tetra nube di sospetti sul presidente russo. Molti, troppi, tra coloro che hanno messo il bastone tra le ruote allo 'zar' sono finiti dietro le sbarre o al cimitero.
Il caso più celebre è probabilmente quello di Anna Politkovskaia: una giornalista di Novaia Gazeta sempre pronta a denunciare la deriva autoritaria del governo di Putin e i tanti abusi commessi dalle forze russe in Cecenia. La Politkovskaia è stata freddata a colpi di pistola il 7 ottobre del 2006 nell'ascensore dell'edificio di Mosca in cui abitava. Ma a distanza di quasi nove anni non è ancora stata fatta piena luce sul delitto. Lo scorso giugno il terzo processo per l'omicidio della reporter si è concluso con dure condanne per tutti gli imputati e due ergastoli, ma gli investigatori non hanno ancora individuato il mandante, o i mandanti, dell'omicidio.
Alexei Navalni, il maggiore oppositore del leader del Cremlino, sembra invece essere stato messo fuori combattimento con un altro sistema: quello giudiziario. Il blogger anti-Putin era, assieme a Nemtsov, uno degli organizzatori della "marcia anticrisi di Primavera" inizialmente prevista per domani. La manifestazione è stata cancellata e sostituita con un corteo per ricordare Nemtsov, ma in ogni caso Navalni non vi avrebbe potuto partecipare: il giurista si trova infatti in carcere e vi rimarrà fino al 6 marzo per una condanna a 15 giorni di arresto per aver "violato la quiete pubblica" distribuendo volantini in metro a sostegno della marcia 'anticrisì. Alexiei Navalni e suo fratello Oleg sono inoltre stati condannati il 30 dicembre a tre anni e mezzo per truffa e appropriazione indebita in un processo che molti osservatori ritengono politicamente motivato. Ma mentre l'oppositore ha ottenuto la sospensione della pena, suo fratello Oleg è finito al fresco.
Un altro che ha avuto problemi con la giustizia dopo aver dato fastidio a Putin è Mikhail Khodorkovski, ex patron del colosso petrolifero Yukos ed ex uomo più ricco di Russia: è finito dietro le sbarre dopo aver preso a finanziare l'opposizione, e c'è rimasto per ben dieci anni, fino a quando il leader del Cremlino non ha deciso di graziarlo alla fine del 2013. Adesso vive in Svizzera, a Rapperswil, nel canton San Gallo.
Un altro oligarca anti-Putin, Boris Berezovski, è stato costretto a fuggire in Inghilterra per non rimanere schiacciato dal peso dell'avversario. Ed è morto lì due anni fa in circostanze misteriose. Forse suicida.
L'ex campione del mondo di scacchi Garri Kasparov, uno degli esponenti più noti dell'opposizione che ha partecipato alle manifestazioni anti-Putin di piazza Bolotnaia del 2011, 2012 e 2013, vive ora tra gli Usa e la Croazia per paura di finire nel tritacarne delle inchieste giudiziarie contro i dissidenti.
È stato invece eliminato fisicamente Alexander Litvinenko, ex spia di Mosca avvelenata nel 2006 a Londra col polonio radioattivo. Litvinenko, che era diventato un importante collaboratore dei servizi segreti di Sua Maestà, era stato sospeso dall'Fsb per aver denunciato un complotto per uccidere Berezovski. Ma queste non sono che alcune delle presunte vittime del Cremlino.
L'elenco in realtà è molto più lungo

Users who are viewing this thread

Back
Alto