commenti vari su tutto nessuno escluso

Eccoci di nuovo alla prova dei fatti. Dopo l'ennesimo scandalo Expo e Tav, il Ministro delle infrastrutture del Governo Renzi, risulta coinvolto. Ancora una volta.
Se Lupi si dimettesse cadrebbe il Governo. Se restasse, cadrebbero invece gli ultimi brandelli di decenza rimasti alle istituzioni di questo Paese.
Ancora una volta Renzi sceglie le supercazzole invece di far dimettere il suo ministro. Sceglie la poltrona (che non si è mai guadagnato con libere elezioni) e rottama la legalità.
Anche Salvini ci va leggero, la Lega deve proteggere i suoi interessi in Lombardia. Il loro Presidente Maroni si regge sulle stesse lobbies che sostengono Lupi a Roma.
Expo: nutrire i corrotti, nutrire i partiti, affamare gli onesti.
Il Movimento 5 Stelle in questo schifo non c'è. Gli unici, ancora una volta a starne fuori.

(Luigi Di Maio)

Beh il m5s è impegnato a Livorno per far vedere di cosa è capace al governo di un ente pubblico

Qualcuno ha avvertito il cittadino Di Maio che se è vero che per essere parlamentare non è necessario aver letto la Costituzione, per commentarla sarebbe gradito che lo facesse?
O mi tocca ricordare che il refrain del pdc eletto dal popolo è tipico slogan berlusconiamo ?

Beh il m5s è impegnato a Livorno per far vedere di cosa è capace al governo di un ente pubblico

Qualcuno ha avvertito il cittadino Di Maio che se è vero che per essere parlamentare non è necessario aver letto la Costituzione, per commentarla sarebbe gradito che lo facesse?
O mi tocca ricordare che il refrain del pdc eletto dal popolo è tipico slogan berlusconiamo ?
suvvia guarda la luna, non fossilizzarti sul dito.

Tangenti, voce del verbo Incalzare - Il Fatto Quotidiano

mi sembri tanto quello che dice che non posso aprir bocca solo perché mi puzza l'alito anche se dico cose sacrosante.

L'economia italiana sta uscendo da una 'Guerra dei Sette Anni', dal 2008 al 2014, con una produzione in calo di quasi un decimo e la perdita di un milione di posti di lavoro. In particolare l'industria ha subito una contrazione del 17%, le costruzioni di oltre il 30, le imprese investono un terzo in meno, la spesa delle famiglie è calata dell'8%, mentre le esportazioni sono a stento rimaste costanti. In parallelo è aumentata la diseguaglianza fra le imprese e fra le famiglie.

Con alle spalle questo quadro disarmante, spiega il direttore generale di Bankitalia Salvatore Rossi, "ci sono tutti i presupposti per ripartire" ma "la ripartenza timorosa va incoraggiata".

ma certo pero' ci dimentichiamo che dopo 7 anni la societa' italiana si e' "ingessata" o meglio "incessata" ma forse entrambe

vabbe ma che gli frega a questi che hanno stipendi mega? manco l'hanno sentita la crisi

mi sembri tanto quello che dice che non posso aprir bocca solo perché mi puzza l'alito anche se dico cose sacrosante.

mai detto e nemmeno pensato che tu non possa aprir bocca
l'alito di Di Maio invece puzza, di latte persino, dato che si pasce di tristi tautologie o di plateali ingenuità

di cui non ho impellenti necessità, ca va

mi interesserebbe piuttosto una alternativa: e conme ho detto, guardo Parma e Livorno per vedere la luna
ma per adesso stanno solo cercando di infilarmi un dito in un occhio, per tacer del peggio

L'economia italiana sta uscendo da una 'Guerra dei Sette Anni', dal 2008 al 2014, con una produzione in calo di quasi un decimo e la perdita di un milione di posti di lavoro. In particolare l'industria ha subito una contrazione del 17%, le costruzioni di oltre il 30, le imprese investono un terzo in meno, la spesa delle famiglie è calata dell'8%, mentre le esportazioni sono a stento rimaste costanti. In parallelo è aumentata la diseguaglianza fra le imprese e fra le famiglie.

Con alle spalle questo quadro disarmante, spiega il direttore generale di Bankitalia Salvatore Rossi, "ci sono tutti i presupposti per ripartire" ma "la ripartenza timorosa va incoraggiata".

ma certo pero' ci dimentichiamo che dopo 7 anni la societa' italiana si e' "ingessata" o meglio "incessata" ma forse entrambe

vabbe ma che gli frega a questi che hanno stipendi mega? manco l'hanno sentita la crisi

se si uscisse, sia pure a pezzi, dalla crisi,
sarebbe ammesso fare a pezzi i profeti di sventura che ci hanno depresso in questi 7 anni senza nulla fare per aiutare ma ben facendo per rendere più penoso se non più difficile il recupero stesso?

10103.jpg

mai detto e nemmeno pensato che tu non possa aprir bocca
l'alito di Di Maio invece puzza, di latte persino, dato che si pasce di tristi tautologie o di plateali ingenuità

di cui non ho impellenti necessità, ca va

mi interesserebbe piuttosto una alternativa: e conme ho detto, guardo Parma e Livorno per vedere la luna
ma per adesso stanno solo cercando di infilarmi un dito in un occhio, per tacer del peggio
per carità, liberissimo di continuare a rimirare parma e livorno. magari mentre rifletti anche su questo.

NON E' UNO SCHERZO!

Nell'ordinanza di arresto di Incalza, Perotti, Cavallo e Pacella c'è scritta una cosa straordinaria. Il 4 luglio 2014, alla Camera, Lupi venne interrogato dal M5S su Incalza. Già allora chiedevamo le sue dimissioni. Ebbene Lupi difese a spada tratta Incalza leggendo una risposta alle nostre domande. Quella risposta la scrisse l'avvocato di Incalza, tal Titta Madia, lo zio di Marianna Madia, Ministro della Pubblica Amministrazione! Non è uno scherzo.

Noi chiediamo le dimissioni di Incalza e Lupi si fa scrivere dall'avvocato di Incalza (Incalza, già allora indagato per corruzione) il discorso da leggere in Parlamento? Ma che paese è questo? Ma che governo è questo? Ma Lupi non si vergogna? E Renzi cosa fa? Tace.

(Alessandro Di Battista)

per carità, liberissimo di continuare a rimirare parma e livorno. magari mentre rifletti anche su questo.

NON E' UNO SCHERZO!

Nell'ordinanza di arresto di Incalza, Perotti, Cavallo e Pacella c'è scritta una cosa straordinaria. Il 4 luglio 2014, alla Camera, Lupi venne interrogato dal M5S su Incalza. Già allora chiedevamo le sue dimissioni. Ebbene Lupi difese a spada tratta Incalza leggendo una risposta alle nostre domande. Quella risposta la scrisse l'avvocato di Incalza, tal Titta Madia, lo zio di Marianna Madia, Ministro della Pubblica Amministrazione! Non è uno scherzo.

Noi chiediamo le dimissioni di Incalza e Lupi si fa scrivere dall'avvocato di Incalza (Incalza, già allora indagato per corruzione) il discorso da leggere in Parlamento? Ma che paese è questo? Ma che governo è questo? Ma Lupi non si vergogna? E Renzi cosa fa? Tace.

(Alessandro Di Battista)

È necessario che dica che Lupi un m'è mai garbato punto ?
Ebben lo dico
Anche dico che non mi consta sia egli indagato : e ciò mi par strano e funesto assieme

E posso pur dire che preferisco gl'imbelli ai tristi come si preferisce il minore al maggiore se si parla dè danni

Ma
Ma mi consta pure che progettare e gestire sia più facile che 'l commentare

Io rifletto e dico pure al m5s, guidato per sua scelta da chi non si è fatto eleggere manco,che vale la frase del noto allenatore:
Tituli zero

Incalzino et abbaino à Caini et avranno lo placito mio ( anche se dire ciò che a tutti pare ovvio o sbagliare la Costituzione non è poi gran cosa)
ma altresì lascino stare ambizioni di governo ovvia che non vi sono portati affatto affè mia

se si uscisse, sia pure a pezzi, dalla crisi,
sarebbe ammesso fare a pezzi i profeti di sventura che ci hanno depresso in questi 7 anni senza nulla fare per aiutare ma ben facendo per rendere più penoso se non più difficile il recupero stesso?

è difficile spiegare qualche cosa a chi non vuole capire

negli ultimi 7 anni MAI l'economia mondiale è cresciuta tanto !
le banche occidentali hanno concesso debiti 'facili' e a tassi irragionevoli nel periodo post nuovo euro e con il solo fine di aumentare il consenso per una valuta 'esteta' ma la felicità è durata poco
l'euro era molto forte, il debito pubblico era ancora sotto 2m di dollari
ma voi in europa piuttosto che approfittare cosa fate?
mica fate sacrifici per portare il debito a 1,5m di dollari, ma noo !
Ecco cosa fate:
- avete creato vari fondi europei per il salvataggio degli stati!? decine di miliardi da sborsare ogni anno!
- avete sovratassato la gente
- avete continuato ad aumentare il debito pubblico
- avete comprato armi militari per un esercito inutile che non difende nemmeno i confini ma che lavora da mercenario per gli interessi usa
- avete finanziato la mafia con mare nostrum o forse sarebbe meglio chiamarlo cosa nostrum
- avete sperperato soldi per immigrati 'clandestini' per la felicità delle coop
- avete finanziato famiglie immigrate anziché quelle italiane
- avete votato dei partiti con a capo criminali

chi non è critico con quello che è successo in questi anni è complice e la foto sopra ne rappresenta la sua fine

Users who are viewing this thread

Back
Alto