Ma c’è anche chi, come il quotidiano svizzero
Blick, pensa che il motivo della sparizione di Putin sia di natura “affettiva”: il presidente sarebbe infatti scomparso dai riflettori per seguire la gravidanza della sua compagna, la ex ginnasta Alina Kabaeva, 32 anni
, che sarebbe da qualche giorno ricoverata in una clinica privata di Tessin, in Svizzera, nei pressi di Lugano: per la precisione alla Clinica Sant’Anna. Sono in molti a chiedersi se il figlio di Putin nascerà in Canton Ticino. Sempre la stampa svizzera sostiene che a consigliare la clinica ticinese sia stato Silvio Berlusconi, grande amico del presidente russo: la figlia dell’ex Cavaliere Barbara ha infatti partorito qui il figlio Edoardo, nel 2009.
La clinica è comunque molto conosciuta in Russia: sul
sito una pagina di presentazione è completamente redatta in russo.
Sarebbe il terzo figlio per Putin: la coppia ha già avuto due figli, un bambino nato nel 2009 e una bambina nata nel 2012.
La vita privata del presidente Putin è un argomento tabù in Russia: nel 2008 un giornale che aveva speculato sul suo secondo matrimonio è stato chiuso per tre mesi e poi le pubblicazioni sono state definitivamente sospese. Putin ha divorziato dalla prima moglie Lioudmila all’inizio del 2014.
Sì, la compagna di Vladimir Putin
ha partorito alla Clinica Sant'Anna
Alina Kabayeva è stata ospite della struttura un paio di settimane fa, ma il presidente russo non era in Ticino
LUGANO - La notizia sta facendo il giro di tutto il mondo. Alla nostra redazione sono giunte richieste di informazioni anche da Berlino e Roma circa la presenza a Lugano del presidente russo Vladimir Putin. Lo stesso avrebbe accompagnato la sua fidanzata a partorire in una clinica conosciuta per la sua eccellenza, la Sant'Anna di Sorengo. Ebbene, stando a nostre verifiche, la donna, Alina Kabayeva, ex ginnasta di successo, è effettivamente stata ospite della struttura, dove ha messo al mondo una bambina. Ma questo lieto evento è avvenuto già da almeno un paio di settimane e, soprattutto, non è legato in alcun modo alla "sospetta" sparizione dalle scene pubbliche di Putin che da inizio marzo e fino a venerdì mattina è scomparso dai riflettori. Putin oltretutto non avrebbe mai messo piede in Ticino durante il soggiorno della compagna.
Da segnalare, intanto, che proprio il presidente russo è riapparso oggi in pubblico dopo la "misteriosa" assenza. Il sito internet ufficiale del Cremlino ha infatti pubblicato la foto di un incontro odierno tra lo stesso Putin e il presidente della Corte suprema Viaceslav Lebedev sulla riforma del sistema giudiziario.