commenti vari su tutto nessuno escluso

forse non c'hanno invasi proprio perchè eravamo di qua dalla parte occidentale con la protezione dell'ombrello americano...
quanto a Sarajevo è vero : serbi e croati si son fatti la guerra : i bosniaci l'hanno subita , ma questo è un portato del nazionalismo novecentesco non ha a che vedere con l'Europa di Shuman , De Gasperi e Adenauer , tutti uomini di 'confine' :

Schuman nacque in Lussemburgo[1] da padre loreno di nascita francese ma di lingua e cittadinanza tedesca e da madre lussemburghese[2].

Adenauer renano : Ha condotto il suo paese dalle rovine della seconda guerra mondiale ad una nazione produttiva e prospera che ha forgiato stretti rapporti con la Francia, il Regno Unito e gli Stati Uniti.

De Gasperi : fu parlamentare austriaco :
Italiano di lingua (sapeva esprimersi perfettamente anche in tedesco), De Gasperi nacque e si formò nell'allora Tirolo italiano, ovvero Trentino, che all'epoca era parte dell'Impero austro-ungarico.

ricordo che i pedaggi autostradali, sempre più cari ogni anno che passa, servono per ammodernamenti e manutenzione...

Crolla cavalcavia sull'autostrada A14 nell'Anconetano, due morti e due feriti

crollo2.jpg

Ogni scelta alla fine è soggettiva
Il problema è quando una massa di boccaloni scelgono per me

quindi tu che scegli?

perche' da una parte sei critico, dall'altra difendi euro e alcune ideologie pro europa e poi accusi la "massa" di essere boccaloni!

allora hai il coraggio di illuminarci chi dobbiamo scegliere?

ti aiuto mi va bene anche un partito che si avvicina alla tua scelta con margine del 50%

quindi tu che scegli?

perche' da una parte sei critico, dall'altra difendi euro e alcune ideologie pro europa e poi accusi la "massa" di essere boccaloni!

allora hai il coraggio di illuminarci chi dobbiamo scegliere?

ti aiuto mi va bene anche un partito che si avvicina alla tua scelta con margine del 50%

Mica sono un profeta io
Anche se sbaglio meno di tanti che invece sanno tutto

Parafrasando Corto Maltese,
non sono abbastanza saggio per dare consigli,
ma certo sono abbastanza saggio per non seguire i consigli degli altri

F4F ... di quelli che se ne stanno a lugano a bere il caffe' e dicono che gli italiani sono boccaloni
ovviamente con conto in chf ma difendono l'euro e l'europa

insomma i boccaloni sono gli italiani ma il pescatore se ne sta in svizzera a prenderci pure per il culo

p.s. ovviamente ora penserai al fatto che scrivo dalla thailandia ma:
1. pochi mesi fa il caffe' sono andato anche io a berlo a Lugano e mi sembrate messi maluccio anche voi
2. ora i boccaloni dal mio punto di vista siete voi svizzeri che vi siete agganciati all'euro :pollicione:
3. che fate nuova domanda per "integrarsi" nell'europa africana? tanto di pazzi sinistrati ne avete anche voi parecchi

F4F ... di quelli che se ne stanno a lugano a bere il caffe' e dicono che gli italiani sono boccaloni
ovviamente con conto in chf ma difendono l'euro e l'europa

insomma i boccaloni sono gli italiani ma il pescatore se ne sta in svizzera a prenderci pure per il culo

p.s. ovviamente ora penserai al fatto che scrivo dalla thailandia ma:
1. pochi mesi fa il caffe' sono andato anche io a berlo a Lugano e mi sembrate messi maluccio anche voi
2. ora i boccaloni dal mio punto di vista siete voi svizzeri che vi siete agganciati all'euro :pollicione:
3. che fate nuova domanda per "integrarsi" nell'europa africana? tanto di pazzi sinistrati ne avete anche voi parecchi

1 non sono a Lugano
2 non vengo pagato in CHF
3 non ho un conto in Svizzera

Inoltre

4 non ho mai difeso l'euro
5 so capire che le certe manovre populiste sono fatte per far abboccare i boccaloni (da cui il nome) ed in particolare
6 non casco alla propaganda del KGB nè prima e nè adesso

Tu piuttosto che sai tante cose (ma le sbagli quasi tutte) sei pronto a scrivere qualche riga interessante su come si faccia la guerra negli ultimi decenni ?

Intanto io medito sul perchè tu sia andato dalla Thailandia a Lugano : per abbronzarti sulla spiaggia di Melide, per fare sci d'acqua o cosa ?

Users who are viewing this thread

Back
Alto