commenti vari su tutto nessuno escluso

Rimarco poi che a prendere per il culo gli italiani sono più spesso i thailandesi che i luganesi
Se serve posso cercare i post :)

Si chiama 'fact cheking'
Ma è concetto ignoto a chi beve solo le 'fake news'

sono andato in svizzera per vacanza e per vedere se era possibile metterci piede per fare un salto di livello
ma se devo essere sincero sono rimasto basito.
Non mi aspettavo di trovarmi in una situazione peggiore del nord est italia.

ma non sei tu che scrivi "dalla suizzera"?
dalla suizzera
o sei come un conoscente svizzero che tiene i soldi in conto USD (da 10 anni) nella speranza di un guadagno nel CHF?

sono andato in svizzera per vacanza e per vedere se era possibile metterci piede per fare un salto di livello
ma se devo essere sincero sono rimasto basito.
Non mi aspettavo di trovarmi in una situazione peggiore del nord est italia.

ma non sei tu che scrivi "dalla suizzera"?
dalla suizzera
o sei come un conoscente svizzero che tiene i soldi in conto USD (da 10 anni) nella speranza di un guadagno nel CHF?

Non non scrivo 'dalla' ma 'sulla' : cioè sono notizie che vengono dalla Svizzera, io sono solo l'importatore: e non ho msi detto diverso, la tua immaginazione è gestita da te solo

Non capisco perchè fare il 'salto di livello' verso una nazione che rispetto alla Thailandia non ha i bellissimi pregi :
1 mare tiepido
2 clima temperato
3 monarchia difesa da leggi medievali
4 dittatura militare
5 cucina locale eccellente
6 mano d'opera minorile legale e sottopagata (e taccio sul tipo di prestazioni lavorative)

Quando sei già nel tuo paradiso, cosa potresti sperare di più ??

Ultima modifica:
adesso che anche la parola nazionalismo ha preso un'accezione meramente negativa, vorrei capire a che livello siamo arrivati come massima aspirazione politica.
universalismo, globalismo, multilateralismo, sovranazionalità?
abbasso i confini, che brutti.
avvisiamo perà austria , germania , a tutti gli altri paesi che hanno sospeso shengen

Cioè non posso andare in Austria ?
Kazzo me l'ero persa

adesso che anche la parola nazionalismo ha preso un'accezione meramente negativa, vorrei capire a che livello siamo arrivati come massima aspirazione politica.
il nazionalismo sì per me ha una accezione negativa (e vengo pure da destra pensa un po' te ma penso con la mia di testa)
difendere la propria patria e le proprie tradizioni è giusto, non sono affatto per svendere la ns. storia ad altre culture che negano libertà, diritti civili eguaglianza uomo-donna etc..
il nazionalismo significa dominare gli altri popoli con la forza e anche questo è sbagliato

il nazionalismo sì per me ha una accezione negativa (e vengo pure da destra pensa un po' te ma penso con la mia di testa)
difendere la propria patria e le proprie tradizioni è giusto, non sono affatto per svendere la ns. storia ad altre culture che negano libertà, diritti civili eguaglianza uomo-donna etc..
il nazionalismo significa dominare gli altri popoli con la forza e anche questo è sbagliato

Se vieni dagli estremi, è forse per quello che confondi nazionalismo con patriottismo. Come un ex bulimico ora anoressico :D

Direi che la confusione fra i due termini è, per usare un eufemismo, parecchio "aiutata" dalla grancassa della comunicazione mainstream tutta impegnata a bollare
chiunque sia critico verso il Grande Ideale con epiteti dispregiativi o irridenti. O entrambi. E non solo a destra, chè certi concetti sono anche patrimonio della sinistra, anche se oggi la sinistra sta facendo altro.
Farei una riflessione su chi ha iniziato ad utilizzare su larga scala queste metodologie di condizionamento cerebrale, qualora mi ritenessi difensore della libertà, eguaglianza e bla bla...:mumble:

Mi chiederei anche se questo modello di "unione" , per caso:fiu:, non abbia magari sortito l' opposto dei miei valori democratici e libertari; il dubbio di trovarmi di fronte ad un trionfo di nazionalismi esercitati all' interno di uno scannatoio rivestito di tendine di pizzo me lo porrei :mmmm:. Sempre che la ghettizzazione economica di mezza europa e l' impoverimento di tanti esseri umani quanti non se ne vedevano da un secolo non sia una conseguenza "dolorosa, ma inevitabile" del cammino glorioso verso il Grande Ideale di Fratellanza (oh, sarà un caso, ma, anche questi, concetti già sentiti e sempre nei medesimi contesti. Ma sarà un caso:-o)

Ma, alla fine, sono tutte discussioni che spostano poco.
La poesia di Niemöller, la gente se la ricorda solo quando sente il rumore degli stivali davanti al proprio giardinetto: fin quando tocca al vicino, sono gli stivali della libertà.

ricordo che i pedaggi autostradali, sempre più cari ogni anno che passa, servono per ammodernamenti e manutenzione...

Crolla cavalcavia sull'autostrada A14 nell'Anconetano, due morti e due feriti

crollo2.jpg

La responsabilità è di Autostrade?

Lo chiedo perchè non ne sono sicuro, non sono abbastanza informato

Ultima modifica:
Io democraticamente chiedevo ai greci cosa preferissero loro per il loro futuro

Comunque perché preoccuparsi ?
I nostri nazionalisti non hanno già venduto il loro kulo, ed il nostro, ai russi ?
Ci penseranno loro a difendere i Dardanelli

I greci hanno scelto democraticamente cosa avrebbero preferito per il loro futuro nel 2015.

La scelta è poi stata "interpretata", ma per il loro bene e nel loro interesse:-o
Grazie all' amore della fratellanza europea:-o

I greci hanno scelto democraticamente cosa avrebbero preferito per il loro futuro nel 2015.

La scelta è poi stata "interpretata", ma per il loro bene e nel loro interesse:-o
Grazie all' amore della fratellanza europea:-o

Cioé in breve se il popolo vita una cosa che va bene a me, è democrazia, altrimenti è Badiglio che tradisce : poco importa se, per far capire al popolo dove stoa la verità, mi facvio aiutare dal KGB
È così semplice che alle volte mi domando se valga la pena di pensare

dove ho scritto quello che affermi?
sospendere schengen che è quello che ho scritto è un altra cosa, che stride con l'europa della libera circolazione dell'ammore, ma è un altra cosa

Beh era una iperbole
Se Schengen fosse sospeso, lo sarebbe anche la libera circolazione delle persone e quindi si limiterebbe il mio diritto di andare in Austria

quello che è successo in verità è che...
... che me lo spieghi tu, che sennò mi faccio rimborsare il biglietto per Vienna

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto