commenti vari su tutto nessuno escluso

Crisi Italia: la ripresa dietro a un angolo, che nessuno riesce mai a vedere!!!!

Non mi stancherò mai di ripeterlo: la crisi italiana non ha niente a che fare con il normale ciclo economico, si tratta di una crisi strutturale e sistemica, che sta portando a un costante decadimento economico finanziario, sociale e civile, ed è per questo che non bisogna farsi prendere in giro dalle dichiarazioni che continuano ad arrivare quotidianamente(ieri è stata la volta di Zanonato…stanno facendo i compitini!!!)
Niente potrà mai cambiare per davvero senza decisioni radicali, che nessuno in Italia ha il coraggio intraprendere. E se cosi continuerà ad essere, statene certi, si uscirà solo in maniera traumatica.
Non dimentichiamo che, al di là di quel che sarà, questa crisi infinita sta compromettendo la capacità di spesa e i risparmi di fette sempre più grandi della popolazione, ed ha già distrutto e continuerà a farlo una parte fondamentale del tessuto produttivo del paese.
Se Fiat, Indesit, Divani e Divani, Brembo, etc etc stanno chiudendo stabilimenti (parzialmente o totalmente) qui per andare altrove, è perchè hanno capito che non hanno altra possibilità, e che il futuro lo vedono nero qui. E questo vi fa capire quali siano le aspettative future…..altro che le favolette di Saccomanni, Letta, Zanonato e compagnia bella
Per poter rimettere in piedi quel che è stato distrutto, ci vorranno riforme strutturali (di cui non si vede all’orizzonte nemmeno l’ombra…ma cosa vuoi aspettarti se a governarti ci sono quelli che sono causa di questo disastro),saranno necessari tanti anni e dovranno cambiare radicalmente fisco, giustizia, burocrazia, classe dirigente, con un netto ridimensionamento di questi disastrosi sindacati, con vere liberalizzazioni, rasando al suolo corporazioni e lobby.
Solo cosi questo paese potrà mettersi nelle condizioni di generare nuovamente crescita, ricchezza e benessere diffuso in maniera sostenibile e duratura.
Sotto il peso della montagna di debito in cui si trova, senza sovranità monetaria, e andando avanti con i governi del non fare e del continuiamo farci solo i cazzi nostri, finiremo a gambe all’aria, non ci sono alternative!!!
Per questo torno a dire: se vi dovete arrabbiare con qualcuno, non fatelo con gli imprenditori che vanno via dall’italia, cui dovreste solo stringere la mano e fare un plauso per la scelta corraggiosa e non facile. Arrabbiatevi piuttosto con quelli che ancora oggi continuano a dirvi, di fronte all’evidenza, che la ripresa è dietro l’angolo!!!!


da parte mia sono d'accordo
 
Italia paese di folli: nel 2012 arrivano 255.000 immigrati, e gli immigrati disoccupati arrivano a 385.000
IMMIGRATI: UN ESERCITO CON SEMPRE PIU’ DISOCCUPATI
I cittadini stranieri disoccupati in Italia sono stati 385mila nel 2012. E’ quanto si evince dal terzo rapporto annuale ‘Gli immigrati nel mercato del lavoro in Italia’ del ministero del Lavoro. “In valore assoluto il fenomeno della disoccupazione straniera, nella lunga fase di crisi, assume caratteri decisamente allarmanti”. Il tasso di disoccupazione, pari al 14%, “sopravanza di 4 punti il valore relativo ai cittadini italiani”. Rispetto al 2011, gli individui stranieri in cerca di lavoro crescono del 19,2% relativamente alla componente Ue del 25,4% a quella extra Ue. Considerando l’ultimo triennio (2010-2012), il numero delle persone in cerca di lavoro di cittadinanza Ue è cresciuto di oltre 35mila unità, mentre tra le forze di lavoro di cittadinanza extra Ue, l’aumento è superiore alle 72mila persone.


NEL 2012, ANNO DI CRISI NERA, SONO ENTRATI IN ITALIA 250.000 IMMIGRATI
A pagina 13 del rapporto si nota che la popolazione straniera in Italia e’ aumentata nel 2012 di 255.000 unita’, molte di piu’ della Germania (che non era in crisi economica), mentre in Francia gli arrivi sono bloccati (+38.000) ed adirrittura in Spagna sono in corso rimpatri (-92.000).

gpg1 (294) - Copy - Copy - Copy - Copy
 
governi di emergenza nazionale, per fare riforme urgenti


943412_559878837383491_129799943_n.jpg
 
Sta di fatto che questa estate la rai ; per la prima volta dopo tanti anni NON ha trasmesso l'ispettore derrick ( keccefrega???!!!). Interessante pero' che basta che si dice il tale forse si dice che puo' darsi , dicono , girano voci ; hanno detto che era nazista ; viene bandito dalla tv.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto