già il fatto che mi definisci
sinistro in quanto unica possibilità opposta a
destro mi potrebbe far credere ad una tua visione del mondo forzatamente limitata a due categorie: un pò come le galline, che conoscono solo due categorie ( mi_magia vs lo_mangio_io )
ma ho troppa stima delle tue capacità intellittive per convincermi che tu non sappia dare per me una altra collocazione, e a ben vedere anche più d'una
mi spiace però non concederti il beneficio del dubbio sulle tue qualità storico-logiche: si parlava di elezioni

e io sono in grado di ricordare un argomento per almeno due post consecutivi
sul resto, ovviamente, non si tiene conto del costo per ottenere il risultato: un bel pò di guerre in Africa, mancanza della libertà eccecc
viene da credere che un fascista possa essere contento di essere incatenato, a condizione però di avere ogni sera la ciotola della zuppa e una cuccia : non diversamente nella fiaba di Fedro
il fatto che mussolini non si sentisse fascista è da mettere nel novero delle tue convinzioni personali: senza alcuna base storica o logica e permettimi del tutto irrilevanti fuori di casa tua
Il
fascismo è un'
ideologia politica sorta in
Italia nel
XX secolo per principale iniziativa di
Benito Mussolini,
Fascismo - Wikipedia
per i tedeschi, quella che tu chiami coerenza io la potrei ben chiamare vergogna, se avessi stima dell'onore di un popolo:
ma chi osava scrivere sulla cintura Meine Ehre heißt Treue, e con queste parole uccideva, no peggio trucidava bambini , di sicuro non aveva vergogna ma il giustificato timore della vendetta