COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!! (1 Viewer)

ditropan

Forumer storico
ales8 ha scritto:
ecco il compratore


... più che compratore è il consumatore della merce ! :D :D :D ;)

Intanto promettono bene pure oggi con un bel gap down prima dell'apertura.

Io sono sull'avena che bene o male è collegata ai prezzi del corn in questo periodo, ieri mi è già andata di lusso ed ho potuto chiudere i 10 ct di luglio a 276 ... porto avanti i 20 ct. su dicembre ... se anche oggi fanno limit down, o ci andiamo vicino qualcosa porto a casa perchè il rimbalzo dovrebbe essere vicino.

Sensazione personale ... il corn te lo picchiano fino a 380 (oggi il max di discesa che possono fare è 383,5) e poi da lì parte il rimbalzone prima di un nuovo affondo e/o il declino finale lento e scassa marroni fino a settembre.
Operativamente parlando ... siccome io sono uno degli sfi.gati che opera ancora con iw-cess, non avendo possibilità di trattare le granaglie al mattino (+ considerata la bassa liquidità dell'oats) ... meglio se chiudo oggi (almeno una parte) in caso di affondo del corn in zona 383,5, questo perchè se il rimbalzo mi parte domani in apertura mi fre.gano e mi perdo il rimbalzo .... lo so già ... sono uno psicotico !!! :eek: :eek: :eek: :eek: :D


1182333547azz1.jpg
 

ditropan

Forumer storico
ales8 ha scritto:
brutta bestia la soia
a me da molto stress invece quando sbaglio l'ingresso

Più che la soia è il wheat che conduce le danze ... ieri qualche "grosso" è rimasto incastrato e quindi è uscita la solita notiziola ad uso e consumo per farli uscire ... i soliti giochetti.

*************************************************
Ukrainian deputy premier details grain export curbs



Jun 20, 2007 (BBC Monitoring via COMTEX) -- [Presenter] Ukraine will sell less grain abroad from 1 July. The government has put the restriction in place to ensure there is enough flour on the domestic market. The restriction will be in force for three months until 1 October. A mere 3,000 tonnes of each crop, namely wheat, barley, corn and rye, is allowed to be exported over this period of time. This was announced by the deputy prime minister for agrarian policy, Viktor Slauta. In another resolution, the government has allowed local administrations to regulate bread prices in their regions. In Slauta's opinion, these steps will not allow bakeries to abuse their position.

[Slauta] We have introduced these levers for administrations to apply to those who are ripping Ukrainians off, those who increase their profitability level from 3-4 per cent to 15 or 8 or 10 per cent overnight. The governor of any region will now have the power to use this profitability level to stop those producers who have got carried away.

Source: TV 5 Kanal, Kiev, in Ukrainian 1100 gmt 20 Jun 07
 

ditropan

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
vecio sti giochetti sono una goduria finchè permettono di vendere sul limit up :D

.... io ero giù in riunione con il geometra per la casa e non ho potuto approfittarne ... peccato. :rolleyes:
Comunque a mio avviso queste sono le fasi finali della speculazione, naturale che cercano di estromettere più gente possibile ... se domani sale ancora qualcosa shorto ancora. :smokin:
 

giomf

Forumer storico
ZUCCHERO

--

La società ADM, produttore numero 1 di etanolo negli Stati Uniti ha deciso di investire pesantemente nella produzione di etanolo nel Brasile. Questo è un segno importante che il successo dell´etanolo non è soltanto per i sussidi pagati dallo stato USA per la produzione domestica ricavata dal mais.
 

Users who are viewing this thread

Alto