COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!! (3 lettori)

ditropan

Forumer storico
skipper1971 ha scritto:
avete ragione, oltretutto ho letto target di 100 entro fine anno di Goldman Sachs, quindi stanno preparando il botto

tecnicamente avete già detto tutto e meglio di quanto possa fare io, che pensavo cmq eventualmente di shortare se ritesta 80 e fallisce la rottura

aggiungo qs info

CL.png

Se questo pomeriggio rifiata sui 75 gli lascio tutto e vaffambagno ! .... 80 è un target per il crudo, 100 non saprei, adesso è tirato e queste super candele (come quella vista ieri) solitamente si vedono solo nella fase finale di un trend.

Quindi potremmo pure essere arrivati .... nota poi come le benzine non seguono l'andamento del crudo.

Il botto poi ho letto che è stato fatto a causa delle scorte carenti ... la cosa mi giunge strana, non più di 3 settimane fà zibordi postò il grafico sulle scorte ed era ben oltre la parte alta della fascia stagionale, quindi segnava scorte in eccesso ... non certo carenti. :mmmm: :mmmm: :mmmm:
 

giomf

Forumer storico
Differenza fra . . Feeder Cattle e . . Live Cattle . . ?

( scusate vi faccio perder temo . . siete invischiati col crude . . )
 

giomf

Forumer storico
Mi confermate che, da questa tabella ,

. . http://www.pfgbest.com/traders_tools/research/fnlt.asp . .

che l' FT è in realtà l' ultimo giorno negoziabile . .

l' LT . sarebbe la scadenza . . .

1 ) In realtà se la posizione la si continua è meglio rollare almeno un giorno
prima del LT. . ?

2 ) Se poi la banca in realtà chiude lei stessa automaticamente le posizioni a
chi si dimentica . . ci si potrebbe non preoccupare dell' LT . .
. . no . . . ?

Al limite solo per scegliersi momento e prezzi migliori per chiudere . .
. . qualora poi si debba rollare . . .
( la banca chiuderebbe all' ultimissimo prezzo che potrebbe essere
sfavorevole . . )

-- Un impiegato della banca mi ha detto che l' ultimo giorno negoziabile per
il Live Cattle agosto 07 è il 31/08 . . invece penso che sbaglia e il giorno
dovrebbe essere l' 08/08 . . . giusto . . ?


saluti
 

volpotten

Bond trader
giomf ha scritto:
Mi confermate che, da questa tabella ,

. . http://www.pfgbest.com/traders_tools/research/fnlt.asp . .

che l' FT è in realtà l' ultimo giorno negoziabile . .

l' LT . sarebbe la scadenza . . .


-- Un impiegato della banca mi ha detto che l' ultimo giorno negoziabile per
il Live Cattle agosto 07 è il 31/08 . . invece penso che sbaglia e il giorno
dovrebbe essere l' 08/08 . . . giusto . . ?

L' FN è il cosiddetto First Notice Day. In pratica da quel giorno in avanti chi ha una posizione Long sul contratto può chiedere all'Exchange la consegna fisica, e quindi di conseguenza chi detiene una posizione Short può vedersi assegnato fra capo e collo l'impegno a consegnare la commodity fisica (in questo caso il bestiame).

Per cui questa è un'eventualità che tutti gli speculatori evitano come la peste. Di conseguenza tutti i contratti vengono chiusi dai trader che speculano prima del FN, perché successivamente gli scambi e l'Open Interest si riducono moltissimo.

Nel tuo caso quindi l'ultimo giorno utile per chiudere o rollare le posizioni senza rischio di impelagarti è l'8/8 (o meglio anche il giorno prima perché il FN è un giorno molto volatile)

Ciao
 

volpotten

Bond trader
giomf ha scritto:
Differenza fra . . Feeder Cattle e . . Live Cattle . . ?

( scusate vi faccio perder temo . . siete invischiati col crude . . )


Feeder Cattle: bovini vivi di 1 anno (peso fra i 600 e gli 800 pound ciascuno)
contratto: 50000 pounds, equivalente a 60/70 vitelli

Live Cattle: bovini vivi del peso compreso fra 900 e 1400 pounds, adatti alla macellazione. Normalmente i vitelli diventano Live Cattle nel giro di 3-6 mesi
contratto: 40000 pounds, equivalente a 30/40 animali

Ciao
 

giomf

Forumer storico
ditropan ha scritto:
Giorno giò ... non so te ... ma io non mi sognerei mai di entrare lungo su di una mp che ha corso di filata per più di 3 mesi ... ora per me è matura per uno storno altro che 70$ !!!


Questo era post di Ditro datato 02/05 . . .

( risposta a mie continue sollecitazioni ) ..

prova che anche Ditro sbaglia . . non considerò la ""stagionalità"" . .

e il Crude salì a 74-76 o giù di lì ....


Era solo una mia ricerca e serviva per erudirmi .... ( non linciatemi ..!! ) :D

( per il mio livello potrei solo pulirvi le scarpe ...! :lol: :lol: )

( sto lavorando e passo tempo erudendomi in finanza . . . )

.

.
 

ditropan

Forumer storico
Crude oil ... niente da fare, rompe i massimi e sale con forza, ancora prima dei dati sulle scorte di domani ... quì si và dritti dritti ad 80 $ !!!

1185892360azz1.jpg

1185892559azz2.jpg


... ergo prevedo sofferenza pure per gli short di bean oil. :rolleyes:
 

ditropan

Forumer storico
george soros ha scritto:
azz -4 e rotti oggi il crude ha tirato lo sciacquone qualche news??


Hola Daytona :) ... pensa che ieri ero contento ad aver chiuso gli short a 73$ ! :D :D :D

... un giro da 77$ a 73$ me lo sono già fatto con 10 mini, ieri entrato long a 72$ ho chiuso in serata a 72,125 $ ... non mi fido per niente a longare in queste condizioni.
La benzina è short da 2,4$ ed ora per lei è un periodo nero, essendo destinata a scendere ancora ... ergo ... andare long per cercare di prenderti il rimbalzino è un poco da incoscienti su questi livelli !

Molto più saggio a mio avviso starne fuori ed appena rimbalza rientrare corti; hai aspettato x mesi che il crudo entrasse in fase di discesa ... adesso che finalmente ci siamo non farmi la cazzata di entrare lungo per il classico rimbalzino, perchè è difficile sapere da dove il rimbalzo può partire e con quella scusa rischi di beccarti in faccia un'altro -5% ... adesso short ad ogni rimbalzo, ci si stressa di meno e si guadagna + facilmente.


... solo un mio parere, poi ovviamente fate come meglio credete. OK! :cool:




crudo giornaliero con statica di supporto del trend ...

1186474212azz1.jpg


... avendo rotto i 73$ di supporto adesso può andare dritto poco sotto i 70$ prima del rimbalzino !

Altro chè ...

george soros ha scritto:
io sono long da 71,92 e ci resto..

... quà le legnate te le mollano loro !!! :eek: :eek: :eek: :eek:

Attenzione quindi. :cool:

1186474256azz2.jpg
 

ditropan

Forumer storico
george soros ha scritto:
Ditro ola,sta per iniziare la stagione degli uragani non dimenticarlo... e casomai ne prendo altri a 70..

Porca pupazza se non siamo cocciuti !!! ... mi sembri un poco al mulo che avevo quando ero piccolino ! :eek: :eek: :eek: ... senza rancore, ma mi pare che stai vedendo la situazione con le paratie agli occhi ... un pò come i muli !

E' cambiata enormemente la sensibilità rispetto agli uragani come nel 2005 ... adesso si guarda più al rallentamento economico che ai disastri dovuti agli uragan stessi, per di più di uragani fino ad ora nemmeno una traccia.

Adesso come adesso rischi di vederti fare al crudo un -5% con previsioni di uragano in arrivo ! :eek:
La situazione attuale e la sensibilità in merito alla stagionalità e diversa rispetto a 2 anni fà; non tenerne conto è sbagliato a mio avviso.

Bisogna pure pensare che si sale da inizio anno, si è appena fatto un dd max e potremmo essere solo all'inizio di una lunga discesa. :cool: ... ecco perchè dico attenti ai long ! :rolleyes:
 

Users who are viewing this thread

Alto