COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!!

Soia, farina e olio. - notizia del 30/03/2005

Al CBOT i futures sulla soia hanno finito debolmente dopo aver vagato alla deriva durante la seduta di ieri.
Il contratto di Maggio (SK5) perde 1 3/4 cents e chiude a $6.24, mentre la farina di soia Maggio sale di 50 cents a $186.60 e l'olio di soia di maggio guadagna 8 punti per andare a $22.87per pound.
"Molti ragazzi sono andati a giocare a golf oggi anziché fare trading. Ci sono 70°F fuori" diceva un broker di una grande azienda nel floor del CBOT.
In realtà tutti aspettano il Report di giovedì dell'Usda sulle piantagioni e gli stocks per prendere posizione sul mercato.
Sono i primi grandi reports dell'anno, -diceva un broker- e il basso volume contrattato riflette questa attessa.
Mentre in Argentina secondo il Buenos Aires Cereal Exchange il 13% del raccolto è stato fatto...con relazione alle previsioni sembra che si aspetti di produrre 39 milioni di tonnellate contro le 37.5 previste prima.

Ciao Fleurs, quà sul ramaccio nun c'è un piffero da fare non molla manco pù cass !!!! :rolleyes: :rolleyes:

1113031298azz5.jpg

... mentre sul lumber qualche segnale di stanchezza comunque si è visto ...

1113031445azz6.jpg

.. il rame invece sembra attaccato a 150 con il Bostik !!!! :eek: :eek: :eek: :-D :-D :smile:

Ricordo a tutti che copper (rame) + lumber (legname da costruzione) sono legati (anche se in maniera indiretta) al mercato immobiliare, e come questo mercato dovesse cedere quota a causa del rialzo tassi + normalissima pausa dovuto al rally dei rezzi in questi ultimi anni .... pure le quotazioni di lumber e rame dovrebbero cedere il passo.

.... siccome siamo già posizionati sul copper scadenza maggio 2005 e tra un pò bisognerà decidere che fare ... io oramai ho tutto il sentore che il future di maggio se lo faranno chiudere su valori alti di prezzo.
A questo punto io rollerei direttamente su Luglio 2005 ed al limite incrementerei di uno la posizione, oppure anticiperei l'ingresso su luglio contando in un lieve ritracciamento per la chiusura di maggio, tenendo conto che comunque nei mesi estivi stò cacchio di lumber dovrebbe affrontare un periodo di debolezza per via del calo della produzione industriale tipica dei mesi estivi.

... e che caspita !!! ... qualcosa mollerà dopo tutti questi mesi di snervante trading range. :rolleyes: :rolleyes:

... riporto quà pezzi, volumi ed OI che mi hanno fatto optare per il passaggio su luglio 2005 ..

1113032442azz8.jpg

Sbaglio o il rame è anche molto importante per il settore della microelettronica, della telefonia, per gli strumenti di precisione e affini? Lo dico perchè, forse, il rame può continuare a rappresentare per la Cina una materia prima di fondamentale importanza ora e per molto tempo - da un lato hanno città ipermoderne, ma intorno nelle campagne c'è veramente tutto da fare... boiata del sabato mattina :-? ..... :)

gastronomo ha scritto:
Sbaglio o il rame è anche molto importante per il settore della microelettronica, della telefonia, per gli strumenti di precisione e affini? Lo dico perchè, forse, il rame può continuare a rappresentare per la Cina una materia prima di fondamentale importanza ora e per molto tempo - da un lato hanno città ipermoderne, ma intorno nelle campagne c'è veramente tutto da fare... boiata del sabato mattina :-? ..... :)

Giorno caro, no non sbagli, ha però pure molto peso in campo edilizio ed automobilistico ... storicamente il rame come si avvicina la stagione estiva ha la peculiarità di indebolirsi, nel nostro short copperino noi stiamo puntando anche su questa carta (a nostro favore), senza dire che poi il ramaccio è sui massimi oramai da mesi non li molla ma nemmeno trova la forza sufficiente per oltrepassarli, sembra quindi molto probabile che si stia attendendo la stagione calda per appriofittare quantomendo per una importante correzione di prezzo .... stiamo a vedere. :cool:

Grazie Andrea, da lunedi mi studio pure quello - fare solo bund non mi fa bene alla salute, allora sto guardando più cose - le uniche da cui conto di stare lontano sono azioni e eura, che proprio non mi sento :rolleyes: , per il resto da vedere ed imparare ce n'è in abbondanza, come tu mi insegni :) -

gastronomo ha scritto:
Grazie Andrea, da lunedi mi studio pure quello - fare solo bund non mi fa bene alla salute, allora sto guardando più cose - le uniche da cui conto di stare lontano sono azioni e eura, che proprio non mi sento :rolleyes: , per il resto da vedere ed imparare ce n'è in abbondanza, come tu mi insegni :) -

Adesso rimanga fra noi perchè a me non piace fare troppo lo sbor.one sulle performances e sui guadagni .... ma solo per farti vedere da inizio anno, da quando ho piantato di rompermi troppo i cojones dal dax e dal bund ... queste le performances da me realizzate ...

1113048614azz5.jpg

..... e questo è l'ulteriore guadagno se chiudessi tutte le operazioni già con lunedì ....

1113048899azz9.jpg

... sono una persona sincera, questo nella vita a volte è un bene ... a volte è un male.
... ma non c'è un capso da fare io son fatto così !!!!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

in totale +129.199 € più altri +52.503 € qualora dovessi chiudere tutte le operazioni lunedì mattina ... veramente non mi posso lamentare !!!! :)

un saluto da ditro ... e ricordatevi che nella vita i soldi aiutano ma non sono tutto ... prima la salute ...

1113049646azz.jpg

... e l'affetto dei vostri cari ...

1113050056andrew.jpg

... e poi viene il resto !!!!

... la vita è un lampo ... fin troppo breve se vogliamo .... merita quini di essere vissuta tutta, in ogni istante del suo tempo ...

Ciao Andrea, sono tornato solo ora - sei un bravo trader, ma, per me più importante, sei una gran persona, per umiltà ed umanità, e di quelli come te in giro ce ne sono davvero pochi :) - spero troveremo il modo per conoscerci di persona, tra fiumi di Refosco ed un bel sorriso, a presto :)

Users who are viewing this thread

Back
Alto