COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!! (1 Viewer)

Fleursdumal

फूल की बुराई
utile cosa ditro sti capitoli in italiano :) , se sai l'ingles vatti a prendere gli ultimi rapporti supply and demand dell'USDA con le statistiche più recenti su corn, wheat e soybeans

ditropan

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
brutti carnivori maledetti

sul frumento ci potrebbe essere oggi un punto d'acquisto a 345 , i fondi stanno portando giù lo spread wheat/corn, per cui nonostante la forza relativa del corn e del soybean ,il grano è andato giù controtrend settoriale. oggi scadano le opzioni luglio quindi ci potrebbe essere qualche movimento strano. Mantenere posizioni in overweek con questo weather market è pericoloso, dovesse piovere dovesse fare caldo secco si rischia la solita escursione pazza del lunedì

1088156438wu4daily.jpg

non vorrei dire stupidaggini perchè sono fresco in materia, ma se è vero ciò che ho letto, potrebbero spingere benissimo il grano a 330 - 325 entro la fine di luglio per poi ripartire al rialzo.

ditropan

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
utile cosa ditro sti capitoli in italiano :) , se sai l'ingles vatti a prendere gli ultimi rapporti supply and demand dell'USDA con le statistiche più recenti su corn, wheat e soybeans

mi daresti il link ?

grazie

ditropan

Forumer storico
Una possibile speculazione sul grano .. basata sulla sua ciclicità storica.

Il grano come altre commodities ha una sua stagionalità, i mesi che precedono la raccolta sono storicamente sempre mesi di debolezza delle quotazioni ... che poi nei mesi seguenti si sono riprese.

Un pò di storici ...

1088177296mais____.gif

1088177494mais___.gif

1088177517mais__.gif

1088177540mais_.gif

1088177572mais_04.gif

Fleursdumal

फूल की बुराई
si sono molti fattori da tener presenti in ballo: domanda Cinese, buon raccolto europeo e sovietico ( l'Egitto ha snobbato per due volte questo mese il grano US per quello francese ) che è tornato a far dura concorrenza dopo il disastro dell'anno scorso, il valore del dollaro che influenza i livelli dei prezzi dei grains , la richiesta di corn per tirarne fuori etanolo in tempi di crisi energetica e il tempo meteorologico .
C'è da perdere la testa ad andare dietro tutto questo :-o

Gli stock di magazzino per i grains son risicatissimi, per cui se il tempo va a danneggiare i raccolti son azzi amari e i prezzi schizzeranno all'insù

Io entro su tutte le debolezze andrè tipo quella che avevo segnato prima, se rimango incastrato cerco di pararmi il chiulo con qualche strategia sulle opzioni

ditropan

Forumer storico
Fleursdumal ha scritto:
Io entro su tutte le debolezze andrè tipo quella che avevo segnato prima, se rimango incastrato cerco di pararmi il chiulo con qualche strategia sulle opzioni

Mi dici dove le trovo queste benedette opzioni di cui ho sentito tanto parlare ma non sò ne l'emittentene la strategia con scadenze che si applica in questi casi ?
Grazie

PS : ... che bella Mer.da di IMI .... sul suo sito ha messo che le commodities del CBOT sono negoziabili a PC ... nella pratica non è affatto vero !!! :-x :-x :-x Ho appena contattato il servizio clienti !! Che fregatura !!!!

Fleursdumal

फूल की बुराई
ditropan ha scritto:
Fleursdumal ha scritto:

Mi dici dove le trovo queste benedette opzioni di cui ho sentito tanto parlare ma non sò ne l'emittentene la strategia con scadenze che si applica in questi casi ?
Grazie

PS : ... che bella Mer.da di IMI .... sul suo sito ha messo che le commodities del CBOT sono negoziabili a PC ... nella pratica non è affatto vero !!! :-x :-x :-x Ho appena contattato il servizio clienti !! Che fregatura !!!!

non ci sono emittenti ma i markettari della fossa che fanno bid-ask, se vai su futuresource a lato dei quote trovi la pallina rossa che ti dà i prezzi delle opzioni per strike e scadenza.

cioè non puoi scambiare per esempio il corn usando la maschera di qt???? :-?

tyss

Nuovo forumer
ditropan ha scritto:

Si vede il primo livello del book... ma se provo a mettere un ordine risponde con "strumento non disponibile"
Se vieni a sapere chi permette di tradare anche le opzioni ti prego si comunicarlo. Va bene anche un sito per farsi un'idea su prezzi e volumi.
Grazie
Greg

Users who are viewing this thread

Alto