COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!!

piazzato ordine di vendita di 5 pezzi a 194 sul succo d'arancia scadenza marzo 2007 ... vediamo se mi servono ...

:rasta:

1161788253azz1.jpg

... obbiettivo un buon ritraccio in zona 180 da adesso a gennaio-febbraio ... l'operazione statisticamente è favorevole ... vediamo se sono così sfi.gato di essermene cercata un'altra con il lanternino anche questa volta ! :eek: :eek: :smokin: :smokin: :look: :look: :smokin: :smokin:

Gold : mi è sfuggito l' ingresso a 612 ...è troppo caro l' ingresso a 616,6 ...per una trade non nel brevissimo ....vero....?

Cacao:sciopero in Costa d'Avorio rientrato quasi subito,è subentrato però qualche timore sulla fase di transizione politica in atto supervisionata da ONU e governo francese. Fioccano acquisti un pò su tutto il paniere di mp , si riprende anche il crude oil :smile: e ualà l'indice CRB si trova a fare nuovi massimi

1163103480mp.png

Forse l' ho chiesto altre volte ( mi scuserete .... ) . .non riesco a capire
le ""dimensioni"" del contratto EMini-NaruralGas . .

l' ultimo suo prezzo è circa 7,78 $ . . per quale quantità . . ?

Il valore del contratto sarebbe di 2.500 mln di unità termali britanniche .. ( ? ? )

cioè 2500 Milioni ? ...di quelle unità britanniche . . .

Calcolo $ 7,78 x . .? . . = . . ..

Altre dimensioni di contratti di futures su commodities e indici li ho calcolati molto facilmente ....ma...questo ha queste strane unità ...
Mia ipotesi ..se 7,78 è di 1 Mln di unità ... 7,78 x 2500 = $ 19450 ....ma non credo sia giusto ..mi sembrano pochi .. ( circa € 15200 )

Mi confermate che le dimensioni del contratto di un future (in genere) ...le si
possono intuire, regolandosi, dal valore dei margini chiesti per acquistarlo ... ?
( lo so ...è una regola ..molto ..approssimativa...! ..ma, naturalmente, c'è
diretta correlazione fra margini chiesti e dimensione del contratto ...no...? ... )

Mi confermate inoltre che attualmente l' E-MiniCrude vale circa $ 30.000 . . ?

Chiedo agli esperti . .

. . è stagione . . ora per eventualmente entrare sul gas . . .?
( con un contratto piccolo-piccolo . . )

( so che è una bestia feroce . . . ! )

giomf ha scritto:
Chiedo agli esperti . .

. . è stagione . . ora per eventualmente entrare sul gas . . .?
( con un contratto piccolo-piccolo . . )

( so che è una bestia feroce . . . ! )

giomf dammi retta, lascialo perdere, se vuoi beccare dei trend con le materie prime scegli qualcos'altro, se vuoi fare trading speculativo .... scegli qualcos'altro.
e anche se succedesse che ti và bene la prima volta ti assicuro che se li riprende tutti con gli interessi quando ci riprovi

Users who are viewing this thread

Back
Alto