COMMODITIES ... solo per pochi pazzi !!! (2 lettori)

ditropan

Forumer storico
piazzato ordine di vendita di 5 pezzi a 194 sul succo d'arancia scadenza marzo 2007 ... vediamo se mi servono ...

:rasta:

1161788253azz1.jpg


... obbiettivo un buon ritraccio in zona 180 da adesso a gennaio-febbraio ... l'operazione statisticamente è favorevole ... vediamo se sono così sfi.gato di essermene cercata un'altra con il lanternino anche questa volta ! :eek: :eek: :smokin: :smokin: :look: :look: :smokin: :smokin:
 

giomf

Forumer storico
Gold : mi è sfuggito l' ingresso a 612 ...è troppo caro l' ingresso a 616,6 ...per una trade non nel brevissimo ....vero....?
 

Fleursdumal

फूल की बुराई
Cacao:sciopero in Costa d'Avorio rientrato quasi subito,è subentrato però qualche timore sulla fase di transizione politica in atto supervisionata da ONU e governo francese. Fioccano acquisti un pò su tutto il paniere di mp , si riprende anche il crude oil :smile: e ualà l'indice CRB si trova a fare nuovi massimi



1163103480mp.png
 

giomf

Forumer storico
Forse l' ho chiesto altre volte ( mi scuserete .... ) . .non riesco a capire
le ""dimensioni"" del contratto EMini-NaruralGas . .

l' ultimo suo prezzo è circa 7,78 $ . . per quale quantità . . ?

Il valore del contratto sarebbe di 2.500 mln di unità termali britanniche .. ( ? ? )

cioè 2500 Milioni ? ...di quelle unità britanniche . . .

Calcolo $ 7,78 x . .? . . = . . ..

Altre dimensioni di contratti di futures su commodities e indici li ho calcolati molto facilmente ....ma...questo ha queste strane unità ...
Mia ipotesi ..se 7,78 è di 1 Mln di unità ... 7,78 x 2500 = $ 19450 ....ma non credo sia giusto ..mi sembrano pochi .. ( circa € 15200 )

Mi confermate che le dimensioni del contratto di un future (in genere) ...le si
possono intuire, regolandosi, dal valore dei margini chiesti per acquistarlo ... ?
( lo so ...è una regola ..molto ..approssimativa...! ..ma, naturalmente, c'è
diretta correlazione fra margini chiesti e dimensione del contratto ...no...? ... )

Mi confermate inoltre che attualmente l' E-MiniCrude vale circa $ 30.000 . . ?
 

giomf

Forumer storico
Chiedo agli esperti . .

. . è stagione . . ora per eventualmente entrare sul gas . . .?
( con un contratto piccolo-piccolo . . )

( so che è una bestia feroce . . . ! )
 

quicksilver

Forumer storico
giomf ha scritto:
Chiedo agli esperti . .

. . è stagione . . ora per eventualmente entrare sul gas . . .?
( con un contratto piccolo-piccolo . . )

( so che è una bestia feroce . . . ! )

giomf dammi retta, lascialo perdere, se vuoi beccare dei trend con le materie prime scegli qualcos'altro, se vuoi fare trading speculativo .... scegli qualcos'altro.
e anche se succedesse che ti và bene la prima volta ti assicuro che se li riprende tutti con gli interessi quando ci riprovi
 

Users who are viewing this thread

Alto