Compiti a casa ..... (4 lettori)

scarpia

defcon3
ciao Generali...leggo solo ora...

certo che giovedì il titolino ha avuto davvero una seduta piattina eh... con finale tranquillo poi... :D

ho preferito non mettere mano prima dello stacco dei diritti. le due volte che ci ho provato lo scorso anno sono state piuttosto infelici. presi ifi e scor proprio alla vigilia dello stacco e col senno di poi avrei fatto meglio ad attendere i violenti movimenti dei giorni successivi, volti a raggiungere o quasi il prezzo di esercizio.

domani allo start le cose dovrebbero presentarsi come suggerisce questa velina

Notons que selon nos calculs, avec une cotation de référence à 2,10 Euros en clôture ce soir, la valeur théorique du titre Rhodia à l'ouverture mardi est de 1,35 Euro. En outre, la valeur théorique du DPS est de 0,75 Euro. Rappelons également que pour souscrire à l'augmentation de capital, il faudra déboursé 2,625 Euros par DPS, ou par action, pour avoir droit à 5 actions nouvelles pour 2 DPS détenus.

l'esercizio è a 1,05......vediamo un pò se succede come nei casi citati più su.

ciao e alla prox :)
 

scarpia

defcon3
ora allego un vivente esempio di come la spannometria sia una scienza molto in voga nelle mie contrade :D

il grafico in scala lineare è liberamente interpretato.....le due linee supportive parallele alla congiungente dei max di nov e feb ho provato a proiettarle con carta, penna :D e a spanne potrebbero passare per la fine del periodo di aumento intorno ai prezzi attuali di 1,75 e 1,50 rispettivamente.
prendendo per buono il calcolo proposto dallo stralcio della velina sopra, il coeff. correttivo dovrebbe essere 0,642857. le soglie rispettive sarebbero perciò di 1,12 e 0,96 a prezzi rettificati.

quindi, sulle note de "'apprendista stregone", credo annegherò un ordinino a 1,15 area.

se invece reagisce subito verso il sereno, allora o resto al palo (probabile) oppure cercherò lumi in altri fondi di caffè :p

ciao e buon trading

10817659602004-04-08-rha-d.gif
 

scarpia

defcon3
ps.

stop su dimostrazione evidente che i prezzi di aumento non offrano supporto adeguato ad operazione conclusa e azioni assegnate.

profit eventuale sulla trend dai predetti massimi, proiettata a 30-40 gg dalla fine del periodo di aumento, che sempre a spanne rettificate potrebbe passare tra 1,7 e 1,6 a seconda della rapidità dell'eventuale rimbalzo.
 

gipa69

collegio dei patafisici
Il prestito obbligazionario da me seguito è il 2010 ma non so se è trattato in Italia...... lo seguo su estero :D.
per seguirne il prezzo guardo il sito di UBS....
ed è ancora in tensione......
 

generali1984

Forumer storico
Benritrovati :)

che si trada di bello ? :D
Nokia è cedente , conferma la debolezza mostrata giovedì .

Interessante Rhodia segnalata da quel "falco" di Scarpia :D
leggo che ieri è stato scambiato il 17,5% del capitale ........

del titolo non conosco una mazza (il settore non mi piace) ,
ma la situazione va seguita , ottima palestra :)

Penso che oggi gli auriferi potrebbero soffrire ancora ,
probabilmente , molto probabilmente , uno spizzico lo faccio . :p
 

scarpia

defcon3
Gipa....grazie per la segnalazione del sito di UBS....non l'avevo mai esplorato e ho trovato le quotazioni....davvero utile.

Generali.....quando sento parlare di falco vedo sullo sfondo gli amici che mi conoscono addentare beffardi carne di pollo allo spiedo :-D

Nokia è qualche giorno che la seguo sul listino USA e l'aspettavo magari un pò più giù.....ma senza aver saputo studiarne meglio le sorti.

1081952525us-nok_y.gif


ciao e buon trading
scarpia
 

generali1984

Forumer storico
La tua segnalazione su Rhodia mi intriga un bel pò .... 8)

spike down pre-post adc
volumi mai visti in precedenza
alta percentuale del capitale sociale che passa di mano

insomma .......
.................sta facendo l'occhiolino in maniera scandalosamente vistosa :D :D

Nokia la seguo in Francia fino a 13,50---13 ......è tutta salute ..........sotto non so :p


presi due anzi tre spizzichi d'oVo ; e per un buzzurro come me è inusuale
Drooy e Kinross

ora stacco , ho una sfida via interner a Otello che non posso rimandare :p
 

scarpia

defcon3
catturato a 1,16 :eek:

..... volumi sottili pure oggi :D

credo che il mio supportino su nokia adr oggi sarà aperto come una mela :eek:
 

generali1984

Forumer storico
Minkia sig. tenente ! :p :p
Assentarsi una sola mattinata è pericoloso :D

Rhodia che dopo l'occhiolino si sta slacciando la camicetta :p
speriamo non abbia l'aids .......perchè una trombatina va fatta :p

Nokia che conferma la debolezza nel peggiore dei modi ,
qui si rischia di trovare il petrolio ,

tutto mentre l'Europa se ne va allegramente al rialzo ......
 

generali1984

Forumer storico
scarpia ha scritto:
catturato a 1,16 :eek:

.........................




Ce lo vogliamo dire bravo a quest'uomo ?
ci fa il nome di un titolo
ci indica il prezzo di entrata
ci mette un 10% di rimbalzo..............

...........ci manca che ci presenti qualche bella gnocca e sarebbe perfetto :D :D

Grazie Scarpia :)
 

Users who are viewing this thread

Alto