Compiti a casa ..... (1 Viewer)

generali1984

Forumer storico
[quote="generali1984"

Se il ribasso si facesse interessante , si potrebbe ripetere il giochino su TTF ,
con il solito piano , tre entrate a 9 - 8,5 - 8
Ma va tenuta attentamente d'occhio la Cina .

...............................
[/quote]



Saluti a tutti e benritrovati :)

Uscire in questo momento (8,45) significa limitare i danni ,
in pratica una perdita delle commissioni , poco più .
ritengo sia la cosa migliore da fare in questo momento
(la confusione per quanto mi riguarda è a livelli "stellari"
usando un eufemismo direi che "non ci sto capendo nulla" .......
..........e i risultati lo dimostrano :rolleyes:

Si potrebbe anche uscire con due terzi lasciando un terzo al prezzo sopra,
riprendendo la scaletta così : 8,5 (quella appunto che si lascia) 8 - 7,5 .
Ma sono stanco e dopo una settimana "fuori" non ho voglia
di lanciarmi in arrembanti supposizioni . Esco totalmente e se ne riparla lunedì :)
 

scarpia

defcon3
Generali...ti allego una cosetta che è venuta maturando in queste settimane....il chimico tra una cosa e l'altra non mi ha ancora sbattuto fuori definitivamente....talvolta mi caccia, talvolta mi ripesca....mah :rolleyes:

ciao e buon trading
scarpia


Le groupe Alstom (Paris: FR0000120198 - actualité) annonce le lancement de deux augmentations de capital, dans le sillage de l'assemblée générale de vendredi. L'une des opérations aura comme prévu lieu avec maintien du droit p^référentiel de souscription, tandis que l'autre sera réservée à certains prêteurs. Le montant maximum est fixé à 2,2 Milliards d'Euros au niveau global.

Le groupe annonce donc une augmentation de capital avec droit préférentiel de souscription libérable soit en espèces, soit par compensation de créances sur Alstom SA d'un montant maximum d'environ 1,565 Milliard d'Euros. Les actionnaires pourront y souscrire à raison de 14 actions nouvelles pour 5 actions détenues. Ils pourront également souscrire un nombre d'actions supérieur à titre réductible.

Le prix de souscription de ces actions est fixé à 0,40 euro si elles sont réglées en espèces. Il est fixé à 0,50 euro si elles sont libérées par compensation de créances. Au maximum 3,655 milliards d'actions pourraient être émises dans le cadre de cette augmentation de capital.

L'opération aura lieu du mardi 20 juillet au vendredi 30 juillet en ce qui concerne la période de souscription. Durant cette période, les droits préférentiels de souscription seront négociables et cotés sur le Premier Marché d'Euronext Paris. A l'issue de cette période, les droits non exercés seront annulés et radiés. La livraison des actions nouvelles et leur cotation interviendront le 13 août 2004.
 

scarpia

defcon3
postilla

Dans un courrier envoyé à l'AMF le 15 juillet, l'Etat français a déclaré avoir franchi à la hausse les seuils de 5% et 10% du capital d'Alstom (Paris: FR0000120198 - actualité) , le 7 juillet 2004, par suite de remboursement en actions des 240.000.000 titres subordonnés à durée déterminée remboursables en actions (TSDDRA) Alstom souscrits le 23 décembre 2003.Ce faisant, l'Etat détient exactement 18,38% du capital et des droits de vote d'Alstom (et devrait monter à 31,5% à l'issue de l'augmentation de capital qui va être réalisée dans les tout prochains jours).Dans sa déclaration d'intention, l'Etat indique d'ailleurs "avoir l'intention de souscrire (…) à l'augmentation de capital qui a été votée par l'assemblée générale des actionnaires d'Alstom le 9 juillet 2004, sans toutefois que sa participation totale dans Alstom n'excède en tout état de cause 31,5% du capital ou des droits de vote".
 

generali1984

Forumer storico
Ciao Vecchio bucaniere , sempre all'arrembaggio eh ! :D

Non ho seguito magari vado a cercare qualche notizia ,
intanto da una veloce occhiata al grafico si nota la "leggera" inclinazione
verso il basso del titolo .........alla faccia del bicarbonato di sodio :D
però sembrerebbe ci sia un interessante doppio minimo formato negli ultimissimi tempi , stasera andrebbe studiata visto che il tempo stringe .

Grazie della segnalazione anche a nome di tutto il forum :)


Oggi mi sto prendendo qualche spizzico di robine in giro ,
ma senza esagerare e solo in ottica di possibile rimbalzo ,
seguo Allianz , Stm , Unipol p. (questa senza stop loss)
vari Cinesi , primo fra tutti Xing che ha una altalena di prezzi da batticuore :D

Come al solito non c'e da fare affidamento sulla mia visione estiva del
mercato (non che in inverno sia affidabile eh :p :p ) ,
visto che seguo poco , l'orto mi assorbe completamente ,
ma tanto fino all'autunno dovrebbe scendere ..........o no ? :D

Ciao :)
 

generali1984

Forumer storico
Entrato con uno spizzico sul Francese a 0,49
uno spizzico = 1% del malloppo , meglio specificare ,
non si sa mai , non vorrei qualcuno si facesse prendere la mano :D
 

scarpia

defcon3
eh...sti francesi... :D
di mio come solito avevo anticipato e quindi seguo la cosa attraverso l'aumento di quelle poche.
ho letto già più di una volta del tuo interessamento su unipol.....titolo che ho mai seguito. la ordinaria è un titolo praticabile o vale solo la priv?

ciao e in bocca al tgv :-D
 

generali1984

Forumer storico
scarpia ha scritto:
.....................

ciao e in bocca al tgv :-D



e non posso nemmeno dire "crepi" ....sennò si rischia la strage :p


Di Unipol non posso che parlare bene , ottima gestione business ,
e fondamentali a posto ( sperando siano diversi da parmalat :p )
secondo le mie aspettative la migliore del listino per il cassetto
(per questo se acquisto il titolo non metto lo stop loss ) ;
ma solo per la priv. visto il dividendo ,
senza contare l'appeal speculativo dato dal possibile ritiro dei titoli
per aumentare il flottante .
L'adc dello scorso anno è stato un calcio di rigore , e a giudicare
dalle voci (SOLO voci ) ne avremo un altro entro il 2006
l'ordinaria non la guardo nemmeno .......sono razzista :p


p.s. da mettere in conto una noia mortale , basta vedere un grafico ,
gran parte degli scambi sono riconducibili alla società stessa
 

scarpia

defcon3
ecco....cercavo proprio un soggetto non agitato per una casellina del portafoglio.
ciò che mi incuriosiva dell'ordinaria è la posizione attuale del rapporto tra le due azioni......grafico non so quanto "sporco" per la mancata rettificazione da parte di realtick sui codici di unipol dopo l'aumento.....ma la cosa dovrebbe annullarsi essendo un rapporto.
resto un pò freddino per il tipo di azionista di riferimento, ma ho fatto anche affari con parenti in passato , per cui sono aperto a tutto :-D

1090335917ratio.gif


ciao e grazie della segnalazione
scarpia
 

scarpia

defcon3
postilla della postilla sui cugggini trans-alpini :-D

l'aumento non è aperto ai possessori italiani....puoi cioè negoziare i diritti in possesso o tradarne altri, ma non portarli in adesione....parola dell'investor di alstom :eek:

vogliono tutelare i poveri investitori italiani o non vogliono fare a mezzo dell'occasione?? vabbè...mi tocca arbitrare (?) le povere miserie.

ri-ciao :)
 

giuseppe.d'orta

Forumer storico
scarpia ha scritto:
l'aumento non è aperto ai possessori italiani....puoi cioè negoziare i diritti in possesso o tradarne altri, ma non portarli in adesione....parola dell'investor di alstom :eek:


Serve il prospetto da far approvare alla Consob, e spesso le società straniere evitano di affrontare la spesa, visto lo scarsissimo numero di interessati.
 

Users who are viewing this thread

Alto