La mia esperienza di web è cominciata nel 1999 ed ho cominciato con il leggere il FOL, era il sito di riferimento per i forum online finanziari, dopo qualche tempo, mi sembra a fine 2000 scoprii anche questo forum ma all'epoca era poco frequentato e le tematiche che mi interessavano poco praticate ed allora lo visitavo saltuariamente. POi nel 2002 cominciai a scrivere sul FOL ma obiettivamente sebbene conobbi virtualmente diversi utenti non la sentivo casa mia.
Diversi comportamenti poco piacevoli messi in atto dalla direzione dell'epoca (ma non è questa la sede dove parlarne) mi fecero prendere la decisione di venire qua perchè la vedevo come una realtà meno movimentata e più tranquilla dove il rapporto tra gli utenti mi sembrava più vero.
Non mi sbagliai, fui accolto in maniera fantastica dagli altri utenti e da argema, il suo atteggiamento disponibile e cortese fu sicuramente una delle cause del mio apprezzare questa realtà, in quel momento questa realtà non fu solo più un forum di finanza ma anche un pò casa mia, una casa da far crescere, ma a cui tieni.
In questi anni sono cambiate molte cose gli utenti e i partecipanti sono aumentati in maniera esponenziale, ora ci sono oltre quattro volte gli utenti di quando sono arrivato, certamente c'è anche più competizione, contrasti, situazioni difficili ma ora questa casa è diventata un quartiere di una città.
Alcuni utenti sono spariti e mi mancano ma altri li hanno sostituiti, in questi anni alcuni di voi li ho conosciuti personalmente ed altri virtualmente insomma io sono invecchiato, mi sono sposato, ora ho due bimbe fantastiche ed il forum è diventanto un elemento importante della mia casa. Argema mi è venuto a trovare diverse volte qua a casa, non potrò mai ringraziarlo abbastanza di aver fatto una mossa del genere perchè da queste piccole cose si capisce quanto una persona tenga ai suoi sogni ed ai suoi progetti e quindi.. altri di questi 10 anni.