FTSE Mib Futures Con Elliott, un conteggio /grafico ogni qualche giorno,...leva il medico di torno

da qui al 31 dicembre eurostoxx sarà salito oltre 3000

• si

Votes: 10 40,0%
  • no

Votes: 15 60,0%

• Total voters
    25
  • Poll closed .
Eccomi di ritorno.
Ma come mi ha fatto mettere tutto il dettaglio e non mi fa neppure un appunto ??? :eek::eek:

E tutte quelle sicurezze ( "questa è in tre senza dubbi, quella non è in cinque con pochi dubbi, le cavolate che contravvengono alle regole base") dove sono andate a finire ??? :-?:-?

Qui la C** non si può contare in 5 perchè è sceso in tre senza dubbi.
E la A dopo la i ha la sua C che è in tre,anche qui con pochi dubbi.:rolleyes:

Non correggo le ipotesi strutturali altrui, ma le cavolate che contravvengono alle regole di base***, sì!! :up:

Ed ora mi mette un grafico.
Ora cosa dovrei dirle ???
Chiederle anche io come conta determinate onde o come mai alcune non raggiungono gli obiettivi minimi o altre cose che vedo ???
Oppure dovrei commentare il grafico passato in ABCDE ??? :-?:-?
A che pro ???
Sono sicuro che mi direbbe che se la "mia" teoria dice questo, la "sua" dice quest'altro, anzi no mi direbbe che la regola "originale" dice questo. :D:D:wall::wall:
Poi quello che vuole imporre la sua verità sarei io. :wall::wall:

Mi dica lei, in quanto se vogliamo continuare a correrci dietro non la finiamo più.
Questo non è l'approccio giusto e ci fa solamente perdere tempo ed io non ho tanto tempo da perdere, in quanto questo è il mio lavoro.
Anche lei, da quanto mi ha detto in privato, ad una mia offerta di collaborazione costruttiva ( cioè cercare di capire prima di giudicare) mi ha risposto che non era interessato in quanto non aveva tempo, perchè impegnato in un altro lavoro.

Ma il tempo per intervenire lo trova. :rolleyes::rolleyes:

Purtroppo non ne capisco il fine, anche perchè mi disse che ormai era "disincantato verso il bene comune" e che la mia "crociata :rolleyes: ha poco valore senza un prezzo, in quanto dare le "perle ai porci" non ha mai reso nè ricco nè soddisfatto nessuno".

Io la penso diversamente in quanto anche io non sono nato "imparato", a differenza sua che sembra già sapere tutto prima ancora di conoscere.
Buona parte del mio percorso l'ho iniziato dai forum.
E devo solo ringraziare chi mi ha aiutato, ma non mi avrebbe fatto piacere sapere che ero considerato in questo modo.
Rendere alcune mie conoscenze mi sembrava un modo giusto per restituire qualcosa.

A me cmq sembra strano che, dato il valore statistico del FIB e la manovrabilità, come ha ricordato il buon Meis, lei provi a "stressare" un metodo nato in Germania (penso a Dax,Bund ed Euro) con questo derivato di campagna.:rolleyes:

Io opero sui mercati da lei citati, e sullo S&P500, e le posso assicurare che l'affidabilità del metodo sul dax è sorprendente.
Basta tornare indietro e vedere le due tre indicazioni date sia su dax che su S&P500.
Sono stato invitato da Meis per aiutarlo a capirci qualcosa di più e mi pregò di farlo sul fib in quanto lui tradava quello.

Come le ho già detto altre volte purtroppo lei continua a pensare di sapere tutto prima ancora di conoscere.:rolleyes::rolleyes:

Sa già anche come andrà a finire lo sviluppo del metodo, ( qualche fibonacci e 123. parole sue) :D:D
Sa già che non si tratta di altro che di una rivisitazione dei pattern di Gartley.
Azz... è proprio forte lei, neanche io immaginavo che si trattasse di tutto questo.:lol::lol:
Ma le è mai venuto il dubbio che possa esistere qualcosa che non sa ???

Che sia come la volpe con l'uva ???
Forse a scuotere qualche ramo qualcosa cade. :D:D

Non è che ne sia interessato ???? :eek::eek:
Qualche dubbio mi viene altrimenti non si capisce come mai sia rimasto su questo 3D in cui è capitato per caso "ingannato dal titolo ed avendo solo il desiderio di salutare qualche amico"

Io comunque le rinnovo l'invito, se vuole collaborare in modo costruttivo, (cercando di capire prima di giudicare) sono a disposizione.

Buona notte.

Io comunque le rinnovo l'invito, se vuole collaborare in modo costruttivo, (cercando di capire prima di giudicare) sono a disposizione.
Buona notte.

Ed io continuo,gentilmente, a declinarlo.:)

Rimanga lei a fare il piccolo guru del forum, con i suoi grafici che può leggere solo lei e che pretende che qualcuno giudichi,quando non dà la possibilità di giudicarli.
Stesso comportamento e stessa strategia riguardo un fantomatico metodo che,guardacaso,attira ben pochi conoscitori di Elliott...sarà un caso?

E' giusto così,ad ognuno il suo divertimento,io scendo qui,mi scuso nuovamente, ma ho sbagliato 3D.:)

Buon proseguimento a tutti.

:ciao:

Ciao Ghibli, ti ricordavo un pò diverso: sicuramente orientato al profitto del conto (e per questo mi piacevi molto a suo tempo) ma molto meno polemico, ma che t'è successo? Fa molto caldo dalle parti tue? :D

Comunque questo qui è il thread del nostro amatissimo guru e tale rimarrà, waving ce piace e abbiamo il piacere di tenercelo stretto, anche se gli dico sempre che questo posto ahimè non è per lui per mille motivi che lui ben conosce e che spero inquadri nella giusta chiave di lettura anche questa volta da persona intelligente quale è.

Mi spiace per questi spiacevoli episodi polemici, ma tutto sommato sono state occasioni ulteriori per capire come siete fatti e dar modo a tutti di scegliere di seguire l'uno o l'altro. Ma adesso diamgli un taglio dai :up:

Riprendiamo da qui, lasciandoci alle spalle le inutili diatribe e gli scontri che non hanno possibilità di alcuna soluzione, dato che per capirsi è necessario sempre volerlo in due... io che frequento, conosco bene, ammiro e apprezzo waving, sò bene quento siano ingiustificate le ultime parole di Fabio, che, non me ne voglia, non ci ha dato spazio per crescere insieme...cosi' succede
a noi e al mercato ora .. le sfide son quelle!!!

Un' altra cosa...
lungi da me spirito polemico, ma bazzicando elliott da tempo ne sò abbastanza per esprimere il concetto che se c'erano pattern non di elliott, la provenienza non era quella di waving
... qui mi taccio sulla cosa e non conto/voglio di ritornarci piu' sopra

Ed io continuo,gentilmente, a declinarlo.:)

Rimanga lei a fare il piccolo guru del forum, con i suoi grafici che può leggere solo lei e che pretende che qualcuno giudichi,quando non dà la possibilità di giudicarli.
Stesso comportamento e stessa strategia riguardo un fantomatico metodo che,guardacaso,attira ben pochi conoscitori di Elliott...sarà un caso?

E' giusto così,ad ognuno il suo divertimento,io scendo qui,mi scuso nuovamente, ma ho sbagliato 3D.:)

Buon proseguimento a tutti.

:ciao:

Io il buongiorno comunque glielo dò, come a tutti. :)

Non avevo dubbi sul suo declinare.
Lei perle ai porci gratis non ne dà. :wall::wall:

Come non le ho dato modo di giudicare i miei grafici ???
Ma se le ho fatto anche il dettaglio !!!! :eek::eek:

Certo che se anzichè dire a priori " i suoi grafici sono cavolate che contravvengono alle regole base, che sono sicuramente sbagliati perchè quello è in tre senza dubbi e quello non è in cinque con pochi dubbi" avesse chiesto il perchè di certi conteggi, la risposta sarebbe stata sicuramente diversa e forse si sarebbe risparmioto questa figura da cioccolataio. :-o:-o

Scusi ehhh ???
Ma se qualcuno venisse a casa sua, dove lei sta facendo un certo lavoro da tanto tempo che le da soddisfazione e le dicesse:
Ma che stai a fare, non hai capito un quazzo, tutto questo non serve a nulla, bisogna semplificare, basta fare così, 1-2-3 .... tic tac....
http://www.investireoggi.it/forum/1677999-post1208.html

Lei cosa risponderebbe ???? :rolleyes::rolleyes:

E se dopo avergli chiesto se per caso sapesse di cosa si trattava ed aver cercato di spiegarglielo, le continuasse a dire:
A me non interessa nulla, praticamente sono tutte quazzate, quello che conta lo so già.......
http://www.investireoggi.it/forum/1679851-post1265.html

Lei cosa gli risponderebbe ???? :rolleyes::rolleyes:

Ecco....... appunto....... proprio quello.... :D:D:lol::lol:

Prendo atto, per l'ennesima volta, della sua intenzione di abbandonare il 3D, sempre smentita.
Purtroppo la "conosco" da troppo tempo (NSA) per non sapere che lei vuole sempre l'ultima parola.
Lei è un rompi.balle ed un arrogante per natura che si arreca il diritto di avere in tasca la verità su tutto.
Dove passa lei chiudono tutti i 3D.
E' come Attila.................:D:D
Ricordo ancora la sua discussione sul lineare si, lineare no.
Fu la condanna definitiva di quel forum.
Ovviamente lei era per il lineare no, ed ora mi viene fuori che conta in lineare. :eek::eek:
Bella coerenza. :D:D

Per quanto riguarda il guru.........beh ...ognuno ha i guru che si merita. :lol::lol:

Per quanto riguarda il metodo a me basta ed avanza le gratificazioni di chi ha voluto confrontarsi o capirci di più e ne è pienamente soddisfatto.
Tu Corcas sai bene a cosa mi riferisco visto che uno è un tu vecchio amico, divenuto amico comune.

Eviti pure il tempo di rispondermi in quanto da ora lei è nella mia lista "ignora" e quindi non potrò più leggerla.

Ps: ma perchè risponde sempre solo alla mia ultima frase dei miei post, tralasciandone sempre i contenuti ???? :-?:-?

Ahh dimenticavo, su una cosa ha ragione.... IN ITALIA ......ha ancora pochi conoscitori.

Addios e comunque buona giornata. :)

Ultima modifica:
Comunque questo qui è il thread del nostro amatissimo guru e tale rimarrà, waving ce piace e abbiamo il piacere di tenercelo stretto, anche se gli dico sempre che questo posto ahimè non è per lui per mille motivi che lui ben conosce e che spero inquadri nella giusta chiave di lettura anche questa volta da persona intelligente quale è.

Mi spiace per questi spiacevoli episodi polemici, ma tutto sommato sono state occasioni ulteriori per capire come siete fatti e dar modo a tutti di scegliere di seguire l'uno o l'altro. Ma adesso diamgli un taglio dai :up:

Ciao Corcas.
Non vale tu sei direttamente interessato. :D:D;);)

Purtroppo questo post non fu più profetico, (forse sentivo già la puzza di come sarebbe andata a finire).
http://www.investireoggi.it/forum/1678190-post1214.html

La storia si ripete, inesorabilmente. :(:(

Io per mestiere faccio il trader e questo tipo di analisi mi costa molta concentrazione e molta fatica.
Se devo spendere del tempo per confutare dei dubbi o dare chiarimenti, ok mi può stare bene ( e tu sai della mia disponibilità), in fondo un po' di gratificazione personale è sempre piacevole. :)
Ma se devo perdere del tempo a polemizzare, mi spiace ma lascio, in quanto questa situazione va ad incidere sulla mia tranquillità di analisi e di trading. :(:(

Visto ragazzi a che serviva l'idea di Meis ??? ;);)

In ogni caso continuerò a seguire con piacere tutti i 3D elliottiani. :up::up:

Ps: purtroppo nei forum fin quando non sarà data la possibilità di moderazione all'autore del 3D stesso ( in fondo ognuno ha il diritto di scegliersi con chi interloquire) queste cose saranno inevitabili.

:ciao::ciao:

Riprendiamo da qui, lasciandoci alle spalle le inutili diatribe e gli scontri che non hanno possibilità di alcuna soluzione, dato che per capirsi è necessario sempre volerlo in due... io che frequento, conosco bene, ammiro e apprezzo waving, sò bene quento siano ingiustificate le ultime parole di Fabio, che, non me ne voglia, non ci ha dato spazio per crescere insieme...cosi' succede
a noi e al mercato ora .. le sfide son quelle!!!

Meis, al momento stacco, mi spiace, ma non sono tranquillo. :(:(

Vediamo più avanti, ora rallento pure per queste ferie.

Tu tira avanti che ogni tanto passo a darti qualche bacchettata. :lol::lol:;)

ok mauri

stavo pensando che è il caso di aprirlo come gruppo sociale, con ammissione e possibilità di esclusione..
è gia pronto ...
appena vuoi/ puoi me lo dici, io intanto lo apro e metto qui i riferimenti

dammi un 5
!!!

questo 3d migra su un gruppo sociale moderato ad invito

il presente 3d rimane in vita solo di passaggio senza tecniche di elliott solo per ammissioni utenti

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto