Caxxo ha da ridere
Non c’è niente da ridere .... padellaro
Si lo penso anch' io non ci sia nulla per cui ridere davvero. Per questo mentre rido scuoto la testa oppure faccio le smorfie. Perché
c'è da ridere per non piangere...O ridere con le mani tra i capelli...
O in modo sarcastico al più.
Si può partire dal titolo della discussione che vorrebbe porre l'attenzione sulla salita dei listini e dei prezzi di tutto a discapito della realtà, ad esempio.
Se i listini azionari si autoincensano come a voler dire: "noi POCHI stiamo ingrassando sempre più mentre voi TANTI, della classe media, state scomparendo schiacciati e oppressi", vuol dire che qualcosa non funziona.
Ma si potrebbe continuare con una crescita demografica ed economica mondiale che sembrano essere sempre meno sostenibili e troppo impattanti sull' unico pianeta vivibile che abbiamo a disposizione.
Con i costi di tutto che stridono con le VERE POSSIBILITÀ ECONOMICHE degli individui.
Si potrebbe continuare con una tecnologia che ha reso tutti tracciabili e controllati ma di fatto ha cancellato e continua cancellare milioni di posti di lavoro un tempo stabile e duraturo.
O ancora, a piangere pensando che pochissimi si arricchiscono sempre di più come altrettanto pochi pagano davvero le tasse dovute e contribuiscono a pagare servizi di cui invece tutti beneficiano.
Potremmo parlare di come in carcere ci finiscono mediamente solo poveracci.
Del consumo di droghe, antidepressivi e alcol che non conosce fasi decrescenti. Su questo dovremmo riflettere molto bene perché se mi devo tenere sù come diceva Vasco, un motivo ci sarà. E non credo faccia ridere.
Oppure potremmo pensare alla quantità di specie animali e vegetali che sono scomparse e continuano a scomparire, consegnando alle future generazioni un mondo sempre più incolore e insapore. Sempre meno naturale.
Si potrebbe continuare ancora con i proclami, le promesse, le scusanti, le ipocrisie e le baggianate che si é costretti a sentire su molti temi, costretti a passare per fessi anche quando non lo si è.
Fatto sta, che se ci viene imposto di aver FIDUCIA e ridere, tocca farlo. Incolpevoli o ipocriti e interessati, ai posteri l'ardua sentenza. Giusto quella potranno dare, perché il maltolto non lo riavranno sicuro. Per quello sarà tardi.