Vorrei puntualizzare una cosa.
Non mi sto lamentando del fatto che la piattaforma trading CCA non sia ai livelli di quella di Fineco, IWBank e soci, per quanto loro lo diano ad intendere, per esempio
qui:
- tutti gli strumenti informativi sono stati sviluppati in collaborazione con Il Sole 24 ORE per offrirti un servizio di informazioni certificato e garantito
I problemi che ho incontrato sono problemi dovuti (nella migliore delle ipotesi) ad incuria e superficialità, che possono capitare a chiunque voglia usare quel conto per investimenti che vadano al di là del "prodotto della casa" CA e dei loro magnifici

fondi.
Sto parlando di ratei addebitati "ad quazzum", spesso sbagliati (tra l'altro con una piattaforma che confonde rateo di interesse e rateo di disaggio...), il tutto in una totale mancanza di trasparenza, insomma di cose che possono costare tranquillamente qualche centinaio di euro a botta - non parlo del trader, parlo anche del cassettista che acquista un titolo per portarlo a scadenza. Insomma, roba che il bollo di un c/c serio te lo paghi per un decennio.
Tanto per dirne un'altra, ho visto ieri sera che la nota informativa relativa all'ordine contestato era stata cambiata "al volo" senza che me ne fosse data nessuna comunicazione. Per fortuna salvo sempre tutto sul mio pc. In questo modo loro ovviamente sono (credevano di essere?) coperti... ti sembra un modo corretto di comportarsi?
Sono atteggiamenti a parer mio imperdonabili per una banca a cui devo affidare i MIEI sudati risparmi, ancora peggio perché il call center invece di attivarsi per una soluzione ed una spiegazione se ne lava le mani e gioca allo scarica barile.
Se poi uno vuole solo il conto ed il bancomat, CCA può essere un'alternativa. Ma credo che 34€/anno siano una cifra accessibile per la maggioranza delle persone che scrivono qui, per cui perché scegliere un'opzione così limitante (e possibile foriera di rogne) per così poco?
Il fatto è che purtroppo pochi fanno i conti fino all'ultimo euro e ancor meno si salvano i documenti rilevanti sul pc. E le banche continuano a marciarci sopra...