Consigli Investimenti Mediolanum

Per la mia inesperienza per un consulente finanziario sarei un boccone troppo facile ho paura, sono giovane e sveglio ma sopratutto non mi fido quindi gli romperei le palle per ogni dubbio.

Confermo che mi ha proposto le PAC e piani assicurativi dove prima di 5 anni non dovrei muoverli meglio se li tenessi li 20 anni...ma guarda un po
sarebbe proprio strano che andasse contro l'indottrinamento forzato della catena di montaggio

Buona sera a tutti!

Inizia lo studio post lavoro online .

Parto da Fineco ho trovato questo articolo cosa ne pensate?

IL GRANDE BLUFF: FALLI-FINECO: LA BANCA CHE IN REALTÀ E' UN GRANDE HEDGE FUND NON DIVERSIFICATO

interessante l'articolo.

ti preoccupa la situazione della banca citata sopra?

a me preoccupa la "certezza" delle banche in generale.

a questo punto , visto che cambiando banca Non possiamo garantirci " la sicurezza della certezza"
al correntista , può aiutare una diversificazione di strumenti (bond/azioni nn della banca, fondi...etc) nel ptf per salvare il capitale ?

Cito quellw perché in molti forum mi hanno consigliato Fineco allora mi documento.

Già ciò che hai scritto é troppo complicato per farti capire il livello di inesperienza attuale

Cito quellw perché in molti forum mi hanno consigliato Fineco allora mi documento.

Già ciò che hai scritto é troppo complicato per farti capire il livello di inesperienza attuale
Mettila così....
Quando la banca ti consiglia di acquistare un prodotto è praticamente sicuro che ti rifilano un pesce marcio
Ragiona con la tua testa
Poi se mai posta i tuoi pensieri su IO e vedrai che qualcosa di buono salta fuori

Intanto ti dico che l’azione royal dutch shell in euro ti da un 5% lordi all’anno che non è male
E stiamo parlando di un colosso dell’industria estrattiva e di trasformazione del petrolio e carburanti vari

Ma quindi con gli investimenti in questo caso tramite FB in mediolanum quando valuto cosa investire e dove, posso dirgli io anche alcuni fondi o titoli o azioni che voglio in particolare e cosa no?

Perdonate la mia ignoranza...

Mettila così....
Quando la banca ti consiglia di acquistare un prodotto è praticamente sicuro che ti rifilano un pesce marcio
Ragiona con la tua testa
Poi se mai posta i tuoi pensieri su IO e vedrai che qualcosa di buono salta fuori

Intanto ti dico che l’azione royal dutch shell in euro ti da un 5% lordi all’anno che non è male
E stiamo parlando di un colosso dell’industria estrattiva e di trasformazione del petrolio e carburanti vari
Ma il 5% non è in dollari che poi sono convertiti in euro??

Ma quindi con gli investimenti in questo caso tramite FB in mediolanum quando valuto cosa investire e dove, posso dirgli io anche alcuni fondi o titoli o azioni che voglio in particolare e cosa no?

Perdonate la mia ignoranza...
Certo
I soldi sono i tuoi
Sei tu che devi dirgli cosa e quanto e quando acquistare e se possibile anche il prezzo a cui vuoi acquistare
Prima gli chiedi a che prezzo si compra un determinato prodotto comunicandogli il codice ISIN
Se ti piace conpri la quantità che vuoi ( o che loro ti impongono )
È per questo che ti ho consigliato di scegliere una banca/intermediario che ti lascia ampia facoltà di decidere quanto comprare
Altrimenti ti ritrovi , come capitato, a dover comprare minimo 10’000 di un’azione che invece si poteva comprare tranquillamente per importi inferiori.
Leggi bene bene bene il contratto e fa 1000 domande e quando hai finito.... ricomincia a domandare

Ora come ora i tassi sono ridicoli
Da parte mia, visto l’importo complessivo ridotto e comunque la necessità di salvaguardare il capitale, andrei sull’azionariato area euro come Louis vitton, Shell, ecc
Cioè azioni che hanno indicatori di rivalutazione del valore attuale e ti danno un dividendo
E poi scegli una banca che ti consenta di comprare quantità minime. È probabile che avrai spese più alte ma almeno se un giorno decidessi di comprare 1’000 euro non ti sentirai rispondere che il minimo son 10’000

Sinceramente ad un novello investitore non me la sentirei di consigliare subito un investimento azionario seppur di società solide e con ottimi dividendi..........incomincerei un approccio soft magari con qualche ns. Titolo di Stato anche se la resa è ancora alquanto bassa, aspettando magari l' eventuale flessione che potrebbe esserci dopo il 4 marzo.......

Users who are viewing this thread

Back
Alto