Consigli Investimenti Mediolanum

Sinceramente ad un novello investitore non me la sentirei di consigliare subito un investimento azionario seppur di società solide e con ottimi dividendi..........incomincerei un approccio soft magari con qualche ns. Titolo di Stato anche se la resa è ancora alquanto bassa, aspettando magari l' eventuale flessione che potrebbe esserci dopo il 4 marzo.......
Personalmente ....si e no
Nel senso che i prezzi dei ns titoli di stato sono alti e i rendimenti risibili
Una eventuale flessione dopo il 4 marzo è incerta e comunque non credo sarà rilevante
Ovviamente un approccio apparentemente più aggressivo con le azioni può spaventare
Però dai una shell mica è una canistracci oil

Comunque il mio non è un consiglio all’acquisto
Semplicemente mie personali considerazioni

buona sera domani ho preso mezza giornata per andare:

Mediolanum
Casse Dei Risparmi (Intesa san Paolo)
Unicredit

Per vedere cosa mi propongono.

Sto studiando anche fineco.

Poi vi aggiorno

Mi ispirava molto come banca soprattutto per il conto deposito che offre.
Ma la sede più vicina l'ho a 60 km
E le opinioni online non sono molto buone

Mi ispirava molto come banca soprattutto per il conto deposito che offre.
Ma la sede più vicina l'ho a 60 km
E le opinioni online non sono molto buone
molto dipende dal livello di operatività che ti offrono le varie banche e ovviamente dalle spese applicate

al di la della distanza valuta bene cosa ti permettono di comprare OTC, dai minimi di acquisto e le spese applicate

non sempre ch iti offre le spese più basse è conveniente

sono residente all'estero e ho scelto una banca di livello internazionale, pago tanto ma compro tutto ma proprio tutto e anche ai prezzi migliori del mercato; inoltre osso inserire un ordine di acquisto o vendita con validità di un mese o due mesi ad esempio. Quindi il mio ordine rimarrà nel sistema al prezzo che ho deciso per 30/60 giorni e senza addebiti. se passa bene altrimenti andrà a scadenza.
molte banche, la maggior parte, ti consentono di inserire un ordine che scadrà il giorno stesso dell'inserimento e ti addebitano 5 euro di spese, sia che l'ordine venga eseguito o meno

L'ultima parte é arabo devo studiare ca..o
con banca italiana diciamo che alle ore 9:30 decidi di acquistare un bond o un'azione , l'operatore ti comunica il prezzo e inserisce l'ordine per la quantità minima (diciamo 1000 euro al prezzo di 101)
bene ....la sera dello stesso giorno se il tuo ordine non verrà eseguito comunque la banca ti addebiterà le spese per l'inserimento dell'ordine...diciamo 5 euro
quindi il giorno dopo riprovi ma nulla....non riesci a comprare perché intanto il prezzo è salito o c'è poca liquidità nel mercato.... bene....alyri 5 euro di spese
e così via

quindi sono tante le cose da valutare

con banca italiana diciamo che alle ore 9:30 decidi di acquistare un bond o un'azione , l'operatore ti comunica il prezzo e inserisce l'ordine per la quantità minima (diciamo 1000 euro al prezzo di 101)
bene ....la sera dello stesso giorno se il tuo ordine non verrà eseguito comunque la banca ti addebiterà le spese per l'inserimento dell'ordine...diciamo 5 euro
quindi il giorno dopo riprovi ma nulla....non riesci a comprare perché intanto il prezzo è salito o c'è poca liquidità nel mercato.... bene....alyri 5 euro di spese
e così via

quindi sono tante le cose da valutare
E quale sarebbe la banca che fa pagare 5 euro per ogni ordine anche ineseguito?

Users who are viewing this thread

Back
Alto