consigli per un novizio (11 lettori)

La via per la tua indipendenza finanziaria.....

Ho seguito con interesse, nonché con profondo rispetto, la discussione ed i punti di vista espressi da chi mi precede.

Partiamo dal messaggio originale di Magone però :

SOGGETTO INCOMPETENTE E SENZA DISPONIBILITA' FINANZIARIE !!

La mia cultura e deontologia finanziaria mi impone di risponderti senza ipocrisie:

LASCIA PERDERE MAGONE ! Tutto questo, credimi, è soltanto pura conversazione...... io preferisco parlarti da sincero amico e quindi esserti davvero di aiuto !!

Non voglio dirti che per la vita ti sia preclusa l'operatività di trading, dico però - senza alcun dubbio - che le case non si iniziano a costruire partendo dal tetto, questa è l'unica risposta che ti si può dare con onestà intellettuale !!

Costruisciti una "massa critica", ossia una somma che ti permetta di affrontare almeno tre mesi di inattività totale (ossia pari a ca. 3 mesi del tuo stipendio) = questa somma DEVE rimanere sul tuo c/c o su strumenti di liquidità (ottimi fondi monetari, ad es Anima oppure risk free come i BOT).

Poi costruisci un altro 'secchio' pari a circa 18 mesi del tuo stipendio. Questo dovrai investirlo in strumenti Low risk e con orizzonte temporale di 18/24 mesi (ottime le Eurobbligazioni es BEI, fondi Total Return o Absolute return ad altissimo rating e di primissime case es JPM, Janus, Schroeder, Fidelity etc).

Poi infine un altro 'secchio' contenente ca. 24 mesi di stipendio in strumenti con orizzonti temporali a 48/60 mesi e oltre (solo e sempre ROBA DI QUALITA', RICORDA !!).

Nel frattempo pensa alla tua sicurezza : una polizza infortuni se ancora nn ce l'hai, il TFR destinato al tuo fondo di categoria o un fondo pensione, un ulteriore FIP deducibile per star tranquillo quando arriverai all'età pensionabile e i soldi non potrai più 'farne'.

ECCO, quello e soltanto quello sarà il momento in cui metterti a "giocare" e costruire il 'tetto' con attività di trading....... ne hai di tempo per imparare dunque.... ci rivediamo tra 10 anni e sarai tu a insegnare probabilmente qualcosa agli altri !!

Ti ho appena dato la ricetta per la tua INDIPENDENZA FINANZIARIA, non prendere i miei consigli alla leggera !!!

Dirai: Beh Daniele in questo modo non ci arriverò mai e io voglio fare soldi !!

Ti rispondo : alleati con il tempo che hai davanti e invece di star dietro alle chiacchiere affidati al principio CARDINE della matematica finanziaria, ossia la capitalizzazione composta !! Delle tre variabili (Capitale, tasso di interesse e tempo) soltanto l'ultima è davvero determinante ai fini del montante finale !!

Gli strumenti ci sono e si chiamano PIANI DI ACCUMULO DI CAPITALE. 4 Step =

1) Scegli un MERCATO AZIONARIO EFFICIENTE (per la definizione guarda su internet sarebbe troppo lungo spiegartelo)

2) Scegli il miglior fondo o Sicav che opera su QUEL MERCATO

3) Risparmia il 10-20% delle tue entrate mensili e destinale a quel fondo

4) Capitalizza i frutti di questo investimento nei 3 secchi suddetti (fino a che non è pieno il primo non passare al secondo etc.

E allora...... Buona e INDIPENDENTE vita e buoni guadagni !!!
 
Fernando'S ha scritto:
" Segnali Commerciali per la Ricchezza "
..di cosa si tratta ??
grazie




Il libro l'ho comprato anch' io.
Però non ho letto nulla di nuovo che non sapessi già.
Volevo sapere come hai interpretato alcune regole e commentare insieme il libro.
Aspetto tue notizie.
Ciao.
 

koala80

Forumer storico
Ardat ha scritto:
i libri da leggere....ve li posto gratis! :D

questa è la bibbia:

http://www.wikiupload.com/download_page.php?id=141109


piano piano ve li posto tutti se desiderate! :D
ve li stampate in fotocopisteria tanto i diritti d'autore sono decaduti! :D con 3 euro avete il miglior libro sul trading che potete leggere!

p.s.

per scaricare basta che clicchiate sul link, uan volta aperta la pagina a destra verso metà pagina c'é un bel pulsantone con scritto download! :D

Ciao, qualche altro testo come questo segnalato scaricabile? magari qualcosina in italiano... mille grazie
 
copia libro

Ciao mi chiamo paolo e sono interessato a ricevere copia del manuale.



Ti ringrazio in anticipo, saluti e buona giornata









ti posso inviare le fotocopie a 50 Euro + 12 di spese di spedizione e vaglia. Sono ottime, fatte direttamente dal manuale. Pagamento in contrassegno con consegna in 4gg.

Ciao e Buon Trading

Alberto :up:[/quote]
 

Leo's

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
" Segnali Commerciali per la Ricchezza "
..di cosa si tratta ??
grazie
ciao fernà, vi leggo per caso perchè mi è arrivata una pubblicità con questo link http://www.tradesoeasy.com/it/default.php ... e cercando su google il nome per capire di cosa si trattava mi ha aperto la pagina di questo post :D investireoggi è ovunque sembra ...
mah... a me lascia moooolto perplesso...
 

FibMaster

Forumer storico
magone ha scritto:
ciao ragazzi,spero di trovare tra di voi chi possa darmi dei consigli utili per operare nel trading on line.....sono un ragazzo di 25 anni senza un euro che però ha tanta voglia di imparare e guadagnare.....vorrei sapere per prima cosa quanti soldi servono per comincire (per adesso non ho un euro....)e poi cosa serve per districarsi in questo mondo fatto di termini oscuri,cioè cosa devo studiare......un grazie anticipato a tutti

1) se vuoi guadagnare allora non operare in borsa e risparmia
2) se proprio non segui il consiglio 1 allora incomincia con le azioni *,oppure con un fondo azionario

se hai pochi soldi puoi fare così:
individua un'azione dove incassa cash di continuo oppure una piccola banca che potrebbe essere assorbita da una + grossa e quindi aumentare il proprio valore.

Se hai una stipendio di es. 1500€,invece di fumare :D ,metti 200€ al mese dentro quel titolo,non è importante il prezzo...visto che il tuo obbiettivo e almeno triennale,è importante la costanza...che verrà premiata.
buona fortuna
 
confusione

Salve a tutti!

Io ho sempre fatto dei tranquillissimi investimenti in azioni... e sento voi parlare delle tecniche di Larsen che dice: punta tanti euro per ogni punto... ma che genere di derivato è?
Cosa è questo spread? Come si fa ad operare scegliendo quanti euro/punto si guadagnao o perdono??
Io opero con il montepaschi siena: posso farlo anch'io?
Dateme una mano: mi interessa ma non ci ho capito niente!
 
Purtroppo non è possibile scaricare un file leggibile dal link sottostante, esistono altre possibilità per farlo??? sono molto curioso di conoscere i contenuti del libro, otre che scettico... ma nel profondo della mia ingenuità sento che rischiare (sia pur buttare dalla finstra) 200/300 euro possa valere la pena, se non altro per regalarmi dei momenti di pura follia... quasi come poter tornare bambino, grazie anticipatamente

Ardat ha scritto:
i libri da leggere....ve li posto gratis! :D

questa è la bibbia:

http://www.wikiupload.com/download_page.php?id=141109


piano piano ve li posto tutti se desiderate! :D
ve li stampate in fotocopisteria tanto i diritti d'autore sono decaduti! :D con 3 euro avete il miglior libro sul trading che potete leggere!

p.s.

per scaricare basta che clicchiate sul link, uan volta aperta la pagina a destra verso metà pagina c'é un bel pulsantone con scritto download! :D
 

lone1969

Banned
tenoule ha scritto:
Purtroppo non è possibile scaricare un file leggibile dal link sottostante, esistono altre possibilità per farlo??? sono molto curioso di conoscere i contenuti del libro, otre che scettico... ma nel profondo della mia ingenuità sento che rischiare (sia pur buttare dalla finstra) 200/300 euro possa valere la pena, se non altro per regalarmi dei momenti di pura follia... quasi come poter tornare bambino, grazie anticipatamente
Ho letto la discussione con molto interesse. Con molta umiltà vorrei chiederti di visitare il mio blog www.tradingreale.it dove io parlo di concetti teorici e soprattutto faccio vedere operazioni reali selezionate quotidianamente, questo perché c'è tanta confusione sul trading, secondo me voluta. Ti consiglio di leggere l'articolo sul money management nessuno ti dirà mai che è l'aspetto decisivo nel trading
 

Users who are viewing this thread

Alto