consigli per un novizio (13 lettori)

Allora, ho letto il libro, che per rispondere a quanto chiesto sopra è 52 pagine doppie di pdf quindi 100 e qualcosa.

Premetto che è il primo libro che leggo e volevo provare tale metodo con un conto demo tanto son soldi finti per cui non costa nulla. Al di la dei commenti giusti che dicon di diffidare perchè quasi sicuramente è na cavolata, volevo sapere da chi lo ha letto alcune cose che non si capiscon bene dal libro.

Prendiamo il caso in cui il libro afferma che secondo il metodo delle quattro fai un indice salirà(in quanto ha raggiunto la precedente punta del giorno prima.....) e dunque bisogna acquistare(ma il discorso potrebbe esser fatto specularmente con la vendita), ma che diamine intende con l'indice salirà? Che chiuderà con una quotazione più alta di quella a cui abbiamo acquistato, quindi bisogna tenerlo e venderlo solo a fine giornata anche se magari nel corso della giornata potrebbe prima scendere? Oppure che raggiunto il punto di acquisto salirà nei minuti\ore seguenti ma che poi potrebbe calare e per dire chiudere anche a -200 e quindi avremmo dovuto vendere prima che si mettesse a scendere, ma in questo caso il metodo non ci dice nulla a proposito per sapere come oscilla.

E' questo che non è chiaro e non viene detto prob perchè non si sa, ma allora il libro divnta abbastanza inutile.
 

FeRR@

Forumer storico
Oggi sono in vena di rompere..... un po' come quando scrivevo da Gervasi.
Avrei una domanda da fare a tutte le persone serie che hanno voluto sprecare del loro tempo per rispondere in questa discussione, e di riflesso anche ai moderatori e gestori della comunità.

Ma vi pare possibile che così tanta gente interessata ad affacciarsi alla borsa scriva su questo forum UNICAMENTE in questa discussione? E, pura coincidenza, tutti con pochissimi post e tutti citanto o mostrando interesse per questo capolavoro della letteratura finanziaria "SEGNALI COMMERCIALI PER LA RICCHEZZA".....
Voglio dire... fossi interessato ad affacciarmi al trading leggerei e scriverei anche nelle altre sezoni dove vengono pubblicate e commentate analisi e notizie, dove ci si confronta tra strategie ed operazioni. A me sembra fin troppo evidente la triste situazione qui presente.
Non avendo però certezze resto con i miei dubbi, sopratutto riguardo al fatto che nessuno abbia notato ciò (o che venga permesso...).

Saluti
 

errepy

Nuovo forumer
sgotenks ha scritto:
Allora, ho letto il libro, che per rispondere a quanto chiesto sopra è 52 pagine doppie di pdf quindi 100 e qualcosa.

Premetto che è il primo libro che leggo e volevo provare tale metodo con un conto demo tanto son soldi finti per cui non costa nulla. Al di la dei commenti giusti che dicon di diffidare perchè quasi sicuramente è na cavolata, volevo sapere da chi lo ha letto alcune cose che non si capiscon bene dal libro.

Prendiamo il caso in cui il libro afferma che secondo il metodo delle quattro fai un indice salirà(in quanto ha raggiunto la precedente punta del giorno prima.....) e dunque bisogna acquistare(ma il discorso potrebbe esser fatto specularmente con la vendita), ma che diamine intende con l'indice salirà? Che chiuderà con una quotazione più alta di quella a cui abbiamo acquistato, quindi bisogna tenerlo e venderlo solo a fine giornata anche se magari nel corso della giornata potrebbe prima scendere? Oppure che raggiunto il punto di acquisto salirà nei minuti\ore seguenti ma che poi potrebbe calare e per dire chiudere anche a -200 e quindi avremmo dovuto vendere prima che si mettesse a scendere, ma in questo caso il metodo non ci dice nulla a proposito per sapere come oscilla.

E' questo che non è chiaro e non viene detto prob perchè non si sa, ma allora il libro divnta abbastanza inutile.


per il momento i libri non ti servono

lascia che la bolla sbnolli e poi vai su qualunque titolo e lo lasci la per qualche anneetto
poi mi saprai dire
ciao
 
finalmente qualcuno che affronta la cosa seriamente

Albertino ha scritto:
Ciao,

sto operando virtualmente con Segnali Commerciali per la Ricchezza da 2 mesi e non vedo l'ora di fare sul serio perchè funziona alla grande. Usa lo spread trading. Se vuoi sapere cosa è lo spread trading vai su igmarkets.it o finspread, sono la versione italiana delle più importanti soc. inglesi di spread trading. Se ti interessa ti passo il manuale. Per le referenze di John Larsen vai su optionsmadeeasy.com

Ciao
Albertino :up:

Ciao scusa il disturbo ma vedo che hai comperato il libro di Jhon Larsen da diverso tempo e che lo stai "testando". mi dici come stai andando? nessuno ci crede ma il mercato dello spread trading potenzialmente può fare davvero ciò che il libro promette.
Se non sono troppo curioso ti chiedo di raccontarmi qualcosa delle tue esperienze.
Grazie e a presto.

[email protected]
 
Salve.
Ho letto dall'inizio tutti i post del forum e, a parte quelli che richiedono delucidazioni o commenti sulla validità delle teorie proposte nel libto "segnali coomerciali etc.", gli altri lasciano interdetti per quanto ci ostiniamo (il noi è riferito alla "razza" in questo caso italiana) a sparare sentenze anche ironiche su qualcosa che non conosciamo.
Risulta che di quelli che hanno bollato il libro come una bufala nessuno l'ha letto. Ma vi pare possibile?
Invece di quelli che l'han letto e che lo stanno testando (nr 4) solo uno ha affermato di riscontrare "discordanze".
A chi bsogna dar retta?
Chi non lo ha letto consiglia testi per lo più creati da "professori" e fatti apposta per i geni universitari.
Io l'ho letto, l'ho testato sulla carta per 4 mesi sulla piattaforma IGMARKET, la settimana scorsa ho aperto un conto vero con la stessa società e ieri l'altro ho chiuso la mia prima settimana di tradung incassando 687 € al netto delle commissioni. Funziona. E quindi dico a chi ha speso come me i soldi dell'acquisto di procedere con calma, con sangue freddo e prudenza, ma procedere senza indugio.
Agli altri raccomando un paio di librerie, così che possano aumentare la loro già vasta cultura.
A me padre di famiglia per adesso bastano i 200 e rotti euro al giorno incassati.

Saluti e "buona pesca"
 
geometra ha scritto:
Salve.
Ho letto dall'inizio tutti i post del forum e, a parte quelli che richiedono delucidazioni o commenti sulla validità delle teorie proposte nel libto "segnali coomerciali etc.", gli altri lasciano interdetti per quanto ci ostiniamo (il noi è riferito alla "razza" in questo caso italiana) a sparare sentenze anche ironiche su qualcosa che non conosciamo.
Risulta che di quelli che hanno bollato il libro come una bufala nessuno l'ha letto. Ma vi pare possibile?
Invece di quelli che l'han letto e che lo stanno testando (nr 4) solo uno ha affermato di riscontrare "discordanze".
A chi bsogna dar retta?
Chi non lo ha letto consiglia testi per lo più creati da "professori" e fatti apposta per i geni universitari.
Io l'ho letto, l'ho testato sulla carta per 4 mesi sulla piattaforma IGMARKET, la settimana scorsa ho aperto un conto vero con la stessa società e ieri l'altro ho chiuso la mia prima settimana di tradung incassando 687 € al netto delle commissioni. Funziona. E quindi dico a chi ha speso come me i soldi dell'acquisto di procedere con calma, con sangue freddo e prudenza, ma procedere senza indugio.
Agli altri raccomando un paio di librerie, così che possano aumentare la loro già vasta cultura.
A me padre di famiglia per adesso bastano i 200 e rotti euro al giorno incassati.

Saluti e "buona pesca"


Ciao geometra anchio ho letto questo libro, ma invecie di guadagnare sto perdendo...forse non ho compreso a fondo il metodo :-? Mi daresti un' aiuto per capire come operare nel modo giusto? :specchio:
Grazie ciao
 
Se stai seguendo, come me, le indicazioni del libro, è impossibile che ci stia rimettendo. Lo dico perchè a me sta succedendo il contrario. Comunque...
1. Eseguire le ricerca dei segnali a mercati chiusi.
2. Selezionare 9-10 strumenti.
3. Annotare la quotazione "agire" (se si intende vendere la minima, al contrario la massima).
4. Aspettare che uno , due o tre strumenti raggiungano la quotazione "agire".
5. Agire.

Importante: fissa sempre uno stop (80-100 punti con azioni o indici poco volatili, di più con azioni o indici volatili)

Lascia stare le intuizioni.

6. Aspetta che lo strumento abbia raggiunto il profitto che desideri.
7. Se il segnale si sta rivelando sbagliato rassegnati a perdere la cifra che hai investito in quello strumento (i 100 punti dello stop moltiplicato il valoro che hai dato al singolo punto)

Ciao
 
geometra ha scritto:
Se stai seguendo, come me, le indicazioni del libro, è impossibile che ci stia rimettendo. Lo dico perchè a me sta succedendo il contrario. Comunque...
1. Eseguire le ricerca dei segnali a mercati chiusi.
2. Selezionare 9-10 strumenti.
3. Annotare la quotazione "agire" (se si intende vendere la minima, al contrario la massima).
4. Aspettare che uno , due o tre strumenti raggiungano la quotazione "agire".
5. Agire.

Importante: fissa sempre uno stop (80-100 punti con azioni o indici poco volatili, di più con azioni o indici volatili)

Lascia stare le intuizioni.

6. Aspetta che lo strumento abbia raggiunto il profitto che desideri.
7. Se il segnale si sta rivelando sbagliato rassegnati a perdere la cifra che hai investito in quello strumento (i 100 punti dello stop moltiplicato il valoro che hai dato al singolo punto)

Ciao

E' piu' facile dirlo che farlo....sembra che tu ti limiti a seguire alla lettera quello che insegna il libro, ma la mia difficoltà è trovare lo strumento giusto cioè il segnale giusto.
Infatti secondo me la parte del libro di come catturare il segnale di vendere o comprare non è ben dettagliata, ma si limita a dire di lavorare in modo daily con un semplice media mobile a 14gg.
Tu come ti comporti?
Grazie per la tua comprensione

Ciao
 
Per adesso sto lavorando solo su italia e francia
Esempio in rempo reale :

vado su prorealtime.com

segnale: UBI BANCA
candela bianca il 28
candela nera il 29
Sma14 discendente
segnale agire a 15.10 Long

la quotazione è scesa sotto il segnale agire

compro 500 (5€/punto)

Chiuderò la posizione quando avro il mio profitto.
Tieni presente che sma 14 è discendente, quindi potrebbe darsi che scenda per tutta la settimana e oltre.
Io la tengo lì

ciao
 
geometra ha scritto:
Per adesso sto lavorando solo su italia e francia
Esempio in rempo reale :

vado su prorealtime.com

segnale: UBI BANCA
candela bianca il 28
candela nera il 29
Sma14 discendente
segnale agire a 15.10 Long

la quotazione è scesa sotto il segnale agire

compro 500 (5€/punto)

Chiuderò la posizione quando avro il mio profitto.
Tieni presente che sma 14 è discendente, quindi potrebbe darsi che scenda per tutta la settimana e oltre.
Io la tengo lì

ciao

Ciao scusa ma non ho capito una cosa: il segnale dovrebbe essere short a 15.10 o sbaglio?
Ho confrontato quello che hai scritto con il grafico e ho visto che le candele non incrociavano la media mobile ma stavano tutte e due sotto. Tu nella tua operatività non lo tieni presente questo fattore?

ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto