consigli per un novizio (15 lettori)

geometra ha scritto:
Se il segnale suggerisce di vendere la posizione che aprirai è LONG.
No non mi interessa.

ciao

forse non ci capiamo....se il segnale è di vendita come nel nostro caso, la posizione che aprirò è short...cioè vendo allo scoperto...perche' tu mi dice che devo aprire long?
ciao
 
geometra ha scritto:
Pardon, hai ragione, faccio confusione.

Comunque devi vendere.

Ciao ok non è un problema era solo per non entrare completamente in confusione.
Io uso la piatta di IG markets e tu?
Sinceramente non so se sia la migliore o meno anche perchè opero da pochi mesi.
Tu da quanto tempo operi?
Ciao
 
Scalping

Ho notato nelle pubblicità google il sito www.finbes.it dove viene pubblicizzato tra gli altri un corso di scalping. Sono quindi andato a visitare la sala di Padova ed effettivamente ho visto che in questo settore c'è qualcuno che guadagna sul serio! Ma è veramente possibile fare questa professione senza aver studiato economia o altro all'università? grazie
 
"
Ciao a tutti.

Dunque.
Non mi ritengo e non sono un esperto di economia; diciamo che sono un amatore, un appassionato.
Mi piace seguire le borse da sempre e fare piccoli investimenti mirati con i miei risparmi.
Non sono assolutamente uno che si butta a capofitto in torbidi affari.

Sto studiando a fondo il libro di John Larsen "Segnali Commerciali per la ricchezza" di cui si parlava poco sopra.

Sto operando sulla carta con i maggiori indici mondiali, come invita a fare anche per un anno e mezzo, calcolando di investire il minimo per punto. (1 o 2€ al massimo. Probabilmente molti broker nemmeno accettano investimenti così piccoli).

Seguendo le istruzioni di Larsen alla lettera e agendo solo e soltanto quando il segnale di acquisto\vendita risulti ben chiaro devo dire che sono rimasto favorevolmente impressionato.

Per non tornare troppo indietro, siccome per motivi di tempo ho effettuato una pausa, partendo dal 18 aprile 2007 queste sono le statistiche che ho raccolto:

Operazioni concluse con un profitto 7
Operazioni concluse in perdita 3
In soldoni (ribadisco con circa 1\2€ punto): 950€ (in 9 giorni)

Le Operazioni bomba, secondo me:
20 aprile SPMIB (Italia) comprato a quota 43250 venduto alla chiusura a 43549 (299p)
27 aprile IBEX35 (Spagna) venduto a quota 14577 comprato a quota 14465 (112p)

Oddio, può anche darsi che sia stata una settimana particolarmente favorevole: dimezzate pure la cifra. O dividetela pure per tre, ma...ho investito il minimo!
Pensate se al posto di 1€ per punto, io avessi investito 5€...fate un po i conti...

Vi ho elencato un paio di dati in modo che voi possiate andare a controllare di persona, ecco tutto.

Insomma io sono favorevolmente impressionato.
Per me parlano i dati che sopra ho riportato e che ho raccolto di persona!
Quelli che fin qui hanno screditato questo libro non hanno riportato nemmeno un dato statistico concreto che provi le loro tesi, quindi...che facciano poco i "guru" e ci portino delle prove...

In ogni caso, siccome ho notato molti giovani interessati al trading, a chi avesse intenzione di acquistare il libro raccomando di andarci piano e avere pazienza; studiatelo per bene e fate molte operazioni sulla carta prima di investire!

Spero di essere stato utile a chi era interessato."


Tu quale piattaforma usi per fare le tue operazioni?
 

piemicfra

toth65
Ciao Bimboboy,
potresti darmi maggiori indicazioni delle operazioni che hai fatto?
Anch'io ho letto il libro, ma i risultati ottenuti sono stati scarsi.
La piattaforma che ho usato e IG MARKETS
 

Users who are viewing this thread

Alto