Goofy
Moderator
Ciao Goofy,
ogni tanto vengo a trovarti....
forse sono un pò OT, e me ne scuso, ma avrei bisogno di un tuo consiglio.
Ho un pc che ormai ha 6 anni: AMD athlon (tm) 64 3000+ con 2 gb di ram scheda video dedicata da 128 mb e scheda madre asus vk8.
Per l'uso che ne faccio va ancora bene, però, siccome solitamente uso Opera con un sacco di finestre aperte, guardo (a volte) anche Class Nbc, ho aperto un paio di Trading Sistem con relativi book in refresh, e magari anche Excel con qualche foglio di calcolo.... il ragazzo ormai accusa la sua età, mettendoci un pò tra il passaggio da una finestra all'altra, oppure la tv via web la vedo e sento a scatti.
Il mio intento sarebbe di cambiare scheda madre, video e ram mantenere il resto.
Il problema, se problema può essere, e che tutto le periferiche sono con attacchi ATA, ed ormai da quello che capisco, è tutto SATA, ma mi è stato detto che ci sono degli adattatori.
Ora, non capendo una mazza di hardware, e non solo, ti chiederei cortesemente di consigliarmi una scheda madre, una scheda video, (ma mi serve nel mio caso?? non usando il pc per giochi, sarebbe sufficente una video integrata, o è comunque preferibile per vedere correttamente la web tv) ed una ram.
Oppure abbandonare tutto e prendere una macchina nuova?
Grazie mille
è meglio aprire un 3d apposito