Indici Italia Conteggio ELLIOTTIANO SPMIB (2 lettori)

jolaf

Forumer attivo
I tracy si possono troncare quando gli pare .. sta a noi cercare di controllarli. Se avevi riconosciuto in quel periodo un vincolo al ribasso, eri gia a meta dell'opera e ti saresti astenuto almeno da short anticipati (... e gia nn era poko, credo).

Allora, la situazione di medio stante ai miei segnali daily per i minimi dei rispettivi cicli mensili è questa:


1) Partenza ciclo intermedio 9 marzo
2) Minimo del 1. ciclo mensile 21-4
3) Minimo di ciclo trimestrale 25-26 maggio (... ma nn era facile capirlo, visto il calo praticamente invisibile, ma era l'unico segnale daily per minimo di ciclo trimestrale che avevo e nn ci avevo creduto :().
4) Minimo di 1. ciclo mensile sul quale avrebbe troncato anche il ciclo trimestrale, confermato dalla rottura del max precedente del mese di giugno, il 13-7 ... quindi il 13-7 è partito cilco trimestrale!!!

Al momento attuale le date per il probabile max del 1. ciclo mensile sono:

1) 31 luglio-3 agosto
2) 7-10 agosto ***
3) 13-14 agosto ***
4) 21-24 agosto
5) 1 settembre (... ultimo segnale e dove ho messo gli *** per me sono le date + probabili per la formazione del max).


Byeee
certo mi sonoastenuto dagli short ,magari :D
sono alle prime armi con questo metodo ma qualcosa inizio a capirci
grazie infinite delle spiegazioni :D
 

jolaf

Forumer attivo
Gli obj a livello di prezzo per il max del 1. t-1 sono questi:

20.672 20.760 20.848 21.025 21.202
21.290

Ovviamente provero lo short dopo che sia trascorso un certo lasso di tempo (... e qui vorrei che mi rispondesse qualcuno di quelli che seguono questo thread, su quando provare lo short :)).


Byeee
il trimestrale è al rialzo vincoli non ne vedo,
aspetterei almeno di shortare per la fine del 8 giorni (o del4 giorni se si è veloci )
o la rottura di 19965...giusto?.certo
:cool:
 

emacoach

Forumer storico
Gli obj a livello di prezzo per il max del 1. t-1 sono questi:

20.672 20.760 20.848 21.025 21.202
21.290

Ovviamente provero lo short dopo che sia trascorso un certo lasso di tempo (... e qui vorrei che mi rispondesse qualcuno di quelli che seguono questo thread, su quando provare lo short :)).


Byeee

Salve ragassi :D

si shorta almeno il 3 gg dopo che siamo almeno arrivati su uno degli obbiettivi quotati da Claude :)
 

claude19

Forumer storico
il trimestrale è al rialzo vincoli non ne vedo,
aspetterei almeno di shortare per la fine del 8 giorni (o del4 giorni se si è veloci )
o la rottura di 19965...giusto?.certo
:cool:


Hai detto delle "sante parole", dimostri di avere buon sale in zucca:)
Pero se noti, tutto quello che sto dicendo, spiegando, fa parte del mio metodusso per operare in base a questi benedetti ciclussi, o nn te ne sei ancora accorto??
La teoria è una cosa ma se nn riusciamo a mettere in pratica il tutto, a che ci serve la teoria?
Tutto quello che scrivo e spiego, sono le "mie regole" per operare in base ai tracy e tutto questo "a gratis" sperando di essere utile a quelli che hanno meno dimestichezza con i cicli.
I + esperti, sicuramente saranno in grado di fare molto meglio del sottoscritto (... e ci vuole poko, credetemi), io cerco solo di mettere a disposizione il frutto dei miei studi e delle mie ricerche, a tutti quelli che li riterranno degni di attenzione.
Tutto li ... e quindi se la tendenza è long è giusto dire, che converrebbe aspettare il max del tracy per eventualmente shortare, ma ci sono anche le tappe intermedie :D e sto cercando di spiegare tutto, poi ovviamente ognuno risponde delle proprie azioni!!
Poi potrete anche nn essere daccordo con quello che dico, ma gradirei che mi dimostraste che cè qualo che nn va in tutto quello che sto dicendo!!


Byeee
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Hai detto delle "sante parole", dimostri di avere buon sale in zucca:)
Pero se noti, tutto quello che sto dicendo, spiegando, fa parte del mio metodusso per operare in base a questi benedetti ciclussi, o nn te ne sei ancora accorto??
La teoria è una cosa ma se nn riusciamo a mettere in pratica il tutto, a che ci serve la teoria?
Tutto quello che scrivo e spiego, sono le "mie regole" per operare in base ai tracy e tutto questo "a gratis" sperando di essere utile a quelli che hanno meno dimestichezza con i cicli.
I + esperti, sicuramente saranno in grado di fare molto meglio del sottoscritto (... e ci vuole poko, credetemi), io cerco solo di mettere a disposizione il frutto dei miei studi e delle mie ricerche, a tutti quelli che li riterranno degni di attenzione.
Tutto li ... e quindi se la tendenza è long è giusto dire, che converrebbe aspettare il max del tracy per eventualmente shortare, ma ci sono anche le tappe intermedie :D e sto cercando di spiegare tutto, poi ovviamente ognuno risponde delle proprie azioni!!
Poi potrete anche nn essere daccordo con quello che dico, ma gradirei che mi dimostraste che cè qualo che nn va in tutto quello che sto dicendo!!


Byeee

Bravo Claude....:D:up:
 

g&g

Forumer attivo
fib mensile

fib mensile
luglio ormai finito inserisco img fib mensile con minimo possibile da fare nella 1° parte del mese e combacerebbe con la chiusura del 2° t+1(mensile)di questa trimestrale.
Arn
1248959567agosto.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto