Conto Arancio (1 Viewer)

Ciao a tutti,
ho aperto da poco sia il conto corrente Arancio che il Conto Arancio.
So che non paghi il bollo sul conto corrente arancio se hai almeno 3000 euro, ora mi chiedo: se prendo questi 3000 euro e li passo nel conto arancio per attivare conto +, poi dovrei cominciare a pagare il bollo perché nel conto corrente non li avrò più?

Lo chiedo perché, avendo questi 2 conti anche codice Iban differenti, non vorrei rimanere "fregato" in questo senso.

Ah, un'altra domanda:
Per quanto riguarda acquisti online, ma anche nei negozi sto usando la carta paypal. Conto arancio mi da la possibilità di farmi arrivare a casa la carta oro senza spese, voi mi consigliate di attivare anche questa carta, oppure usando già la paypal forse è una cosa in più (considerando che non sono il tipo da grandi acquisti e frequenti prelievi)?
In tutto questo consideriamo anche che a breve mi trasferirò in Inghilterra, quindi non so, forse una di queste carte a meno spese al riguardo...

Grazie mille :)
 

EUGE

Senior Utente
Ciao a tutti,
ho aperto da poco sia il conto corrente Arancio che il Conto Arancio.
So che non paghi il bollo sul conto corrente arancio se hai almeno 3000 euro, ora mi chiedo: se prendo questi 3000 euro e li passo nel conto arancio per attivare conto +, poi dovrei cominciare a pagare il bollo perché nel conto corrente non li avrò più?

Lo chiedo perché, avendo questi 2 conti anche codice Iban differenti, non vorrei rimanere "fregato" in questo senso.

Ah, un'altra domanda:
Per quanto riguarda acquisti online, ma anche nei negozi sto usando la carta paypal. Conto arancio mi da la possibilità di farmi arrivare a casa la carta oro senza spese, voi mi consigliate di attivare anche questa carta, oppure usando già la paypal forse è una cosa in più (considerando che non sono il tipo da grandi acquisti e frequenti prelievi)?
In tutto questo consideriamo anche che a breve mi trasferirò in Inghilterra, quindi non so, forse una di queste carte a meno spese al riguardo...

Grazie mille :)
il bollo:

non lo paghi se tieni almeno 3000 € di giacenza media (INFRUTTIFERA) su CCA, oppure accrediti lo stipendio / pensione

per non pagare 34,2 € all'anno non conviene tenere infruttiferi 3'000 €

semmai su CCA conviene tenere la giacenza media < 5'000 € per non pagare il bollo ex lege

in ogni caso il bollo su CCA per i primi 6 mesi te lo paga ING

carta:
è una VISA senza spese fisse ... vedi tu :-o
 
Ultima modifica:
scusa ma non ho capito bene...
devo avere almeno 3000 euro infruttiferi, quindi vuol dire che è come pensavo, ovvero se sposto questi 3000 euro in conto arancio, poi dovrò pagare il bollo del conto corrente... giusto?
Ma il passaggio che non ho capito è questo:
se non mi conviene avere 3000 infruttiferi, perché dovrebbe convenirmi averne 5000? :-?
 

EUGE

Senior Utente
scusa ma non ho capito bene...
devo avere almeno 3000 euro infruttiferi, quindi vuol dire che è come pensavo, ovvero se sposto questi 3000 euro in conto arancio, poi dovrò pagare il bollo del conto corrente... giusto?
Ma il passaggio che non ho capito è questo:
se non mi conviene avere 3000 infruttiferi, perché dovrebbe convenirmi averne 5000? :-?
prima: dovevi tenere almeno 3'000 infruttiferi x non pagare i bolli

dopo (dall'1/1/12): devi tenere meno di 5'000 x non pagare i bolli

e vista la comodità di giroconto CCA -> CA e vice versa puoi cercare di tenere la giacenza al minimo
 
ah, ecco, quindi dal 1 gennaio posso anche portare quasi tutto su CA, lasciando nel conto corrente ad esempio 10 euro (non so quanto sia la giacenza minima) senza pagare comunque il bollo. Grazie mille :)
 

assocoppe22

Nuovo forumer
si con la nuova riforma tutti i conti con meno di 5000 euro di saldo medio non pagheranno i bolli , quindi la promozione di cca non serve piu a niente,
la carta di credito se vai all'estero ti puo essere utile in caso non passi il bancomat, per gli acquisti online cca introdurra a breve una prepagata tipo carta paypal che si ricarica facilmente dal conto e mi sembra anche gratis e piu sicura rispetto alla carta di credito
 

etienne

Nuovo forumer
Ciao a tutti, per quanto riguarda il conto deposito io con questa nuova manovra finanziaria mi sono perso...

insomma... si paga o non si paga l'imposta di bollo sul conto deposito di conto arancio?
 
Ultima modifica:

EUGE

Senior Utente
No, perlomeno non per effetto del Decreto montiniano.
questa volta ti ho beccato io :lol::lol:

Paolo VI non c'entra :eek:

questo decreto lo puoi definire montesco, montone, montasio, montano ... sì addirittura per precisione lo definirei maremontano :D;)

oh per fortuna che questi decreti li fanno dei professori :specchio: ... li facessero dei contadini i forum languirebbero :(
 

HereIam

IamForce - HIearme
questa volta ti ho beccato io :lol::lol:

Paolo VI non c'entra :eek:

questo decreto lo puoi definire montesco, montone, montasio, montano ... sì addirittura per precisione lo definirei maremontano :D;)

oh per fortuna che questi decreti li fanno dei professori :specchio: ... li facessero dei contadini i forum languirebbero :(


Perchè il Monti nazionale non ti sembra ... papesco.:D
 

Users who are viewing this thread

Alto