Unicredit - Banking Conto revolution vs Genius ricaricabile (4 lettori)

Il Messia

Nuovo forumer
Ciao ragazzi premetto che attualmente ho un conto in posta normale (Bancoposta) e che vorrei cambiarlo dato i costi che voi ben sapete piu di me (30.99 € spese tenuta conto + 10 € carta postamat + 34.20 € imposta di bollo) 75.19 €.

Le mie esigenze primarie sono:
1-Prelevare ovunque (in Italia) a costo possibilmente 0 €;
  • mi sono rotto di andare al postamat e trovare molto spesso il terminale fuori uso, allo sportello neanche a parlarne e pagare le commissioni se vado a prelevare da un'atm delle banche. E qui ho notato che con il conto bnl revolution si possono prelevare da tutti gli sportelli (di tutte le banche) in italia a 0 € mentre con genius ricaricabile unicredit prelievi gratuiti presso i suoi sportelli e gratuiti negli altri sportelli (delle altre banche) pero nei comuni dove non vi e la filiale unicredit senno 2 € (e a me andrebbe anche bene entrambe perche dove abito e lavoro non ci sono filiali di nessuna delle 2 tranne in un posto dove 'e l'unicredit)
2-effettuare bonifici 7 - 10 all'anno a costo possibilmente ridotto o 0 €;
  • sono possessore di un conto deposito che banca e utilizzo i bonifici per trasferire il denaro su quel conto e in posta mi costano la bellezza di 2.5 € l'uno oltre ovviamente alle code e perdite di tempo. Ho letto che bnl revolution permette via internet bonifici in italia a costo 0 € mentre unicredit sempre via internet 1.00 € in filiale, be non ne parliamo neanche! 3 - 4 € entrambe le banche
3-convenzione telepass family;

  • sono possessore di telepass e attualmente con il Bancoposta ho l'addebito trimestrale a costo commissioni 0 € e non mi e chiaro come funziona con entrambe le banche (bnl e unicredit) l'addebito del telepass (quanto costa - e gratuito?)
4-utilizzo di raro (1 - 2 all'anno) gli assegni;

Preferirei il conto genius ricaricabile poiche sebbene sia con un canone mensile di 5 € riuscirei a scontare 4 € (3+1 - saldo medio mensile di 5000 € + accredito stipendio o bonificon in entrata) e in particolare avrei 24 righe di scrittura gratuite l'anno che sebbene anche se ora la posta la uso solo per le cose sopra indicate, non si sa mai di avere bisogno di un'operatore e comunque si ha una maggiore sicurezza rispetto alle banche on line.

Inoltre volevo sapere cortesemente.

  1. se io volessi prelevare in filiale, richiedere assegni e sono nelle 24 righe di scrittura gratuite all'anno (parlo di unicredit) se ho commissioni a mio carico o meno (sia per la riga di scrittura sia per il prelievo) perche ho letto sui fogli informativi che se prelevo allo sportello pago dai 3 agli 80 € in relazione alla somma che prelevo.
  2. Con bnl revolution pagherei 6.90 di canone mensile solo il mese ove faccio operazioni in filiale (ma se vado in filiale a prelevare o richiedere assegni pago lo stesso?)

Avevo anche pensato avendo il conto deposito di che banca di fare o il conto tascabile oppure il conto corrente con che banca ma ci ho ripensato per due semplici motivi:

  1. i codici di accesso sono uguali sia per il conto deposito che per il conto corrente e la mia paura e che malauguratamente qualcuno si impossessa dei codici mi sposta le mie finanze dal conto deposito al conto corrente e poi preleva;
  2. il generatore di codici che ognuno chiama un po come vuole (io la chiamo grezzamente "la chiavetta") che offre sia bnl sia unicredit, invece che banca utilizza ancora i codici combinazione.
  3. La sicurezza di avere una filiale fisica su cui rivolgersi per problemi.
Grazie dell'attenzione chiedo scusa se per caso ho sbagliato sezione o se non ho scritto con i termini adeguti ma non sono molto esperto pero si sente dire sempre che li banche in genere sono dei "ladri" con commissioni nascoste ecc. ecc. pero io mi sono rotto della Posta con i suoi terminali sempre in blocco, le code, i costi dei bonifici ecc. ecc.:wall:

Chiedo aiuto a voi :help: e :ciao:
 

EUGE

Senior Utente
mai sentito parlare di ...

CONTO CORRENTE ARANCIO :rolleyes:

- carta di credito VISA gratuita (nessun balzello benzinaio, saldo al 10 o 12 del mese successivo)
- carta di debito bancomat/pagobancomat Vpay senza nessuna commissione di prelievo nè in Italia nè in Europa
- il plafond della carta di debito lo vari tu online fino a tutta la giacenza sul conto
- bonifici assolutamente gratuiti (anche gli esteri in Euro)
- domiciliazioni gratuite
- assegni non trasferibili gratuiti
- nessuna spesa di tenuta conto o simile
- inoltre se accrediti lo stipendio non paghi nemmeno i bolli statali (34,20€/anno)
- nessuna remunerazione
- giroconto da/per Conto Arancio in tempo reale (ma non è più necessario avere CA per aprire CCA)

svantaggi:
- se hai assegni da versare devi spedirli a Milano per raccomandata
- per versare contanti devi fare bonifici con BOLLETTINO FRECCIA da altra banca (costo variabile da 0 a 7€, in genere tra 1 e 2€)
 

Il Messia

Nuovo forumer
ma ci vuole il conto arancio ingdirect

Si l'avevo gia visto e mi sembra che sia il piu conveniente in assoluto attualmente sul mercato, solo che e solo on-line e poi bisogna aprire prima il conto arancio che e leggermente inferiore come remunerazione a un'anno rispetto al conto deposito di che banca.

Io vorrei anche una filiale non si sa mai che hai bisogno!
E poi mi sembra che anche ingdirect utilizza la scheda codici e non la "chiavetta" che genera codici da utilizzare entro 30 secondi...

Grazie per l'attenzione ma chiedo ancora il vostro:help:
 

EUGE

Senior Utente
Si l'avevo gia visto e mi sembra che sia il piu conveniente in assoluto attualmente sul mercato, solo che e solo on-line e poi bisogna aprire prima il conto arancio che e leggermente inferiore come remunerazione a un'anno rispetto al conto deposito di che banca.

Io vorrei anche una filiale non si sa mai che hai bisogno!
E poi mi sembra che anche ingdirect utilizza la scheda codici e non la "chiavetta" che genera codici da utilizzare entro 30 secondi...

Grazie per l'attenzione ma chiedo ancora il vostro:help:
ti ripeto solo che ora non è più necessario avere CA per poter aprire CCA
 

Il Messia

Nuovo forumer
Scusa non avevo letto la modifica, e come codici di accesso come funziona? hai la vecchia scheda oppure il genera codici?
E affidabile e sicuro?

Grazie ancora ciao
 

EUGE

Senior Utente
Scusa non avevo letto la modifica, e come codici di accesso come funziona? hai la vecchia scheda oppure il genera codici?
E affidabile e sicuro?

Grazie ancora ciao
per l'accesso hai il tastierino variabile da clickare

per me è ok, insieme alla scheda per le disposizioni

insomma, tale e quale a chebanca

sarà perchè io il token lo odio ... mi scusi Sig. Messia, insomma il token mica è il mio prossimo :lol::lol:
 

Il Messia

Nuovo forumer
per l'accesso hai il tastierino variabile da clickare

per me è ok, insieme alla scheda per le disposizioni

insomma, tale e quale a chebanca

sarà perchè io il token lo odio ... mi scusi Sig. Messia, insomma il token mica è il mio prossimo :lol::lol:

:D:D:D va bene grazie ci pensero allora, e per quanto riguarda frodi come si comporta ingdirect:-?

pero tra i due conti correnti sopra indicati (bnl e unicredit) cosa mi consigliate?

Grazie ciao
 

EUGE

Senior Utente
:D:D:D va bene grazie ci pensero allora, e per quanto riguarda frodi come si comporta ingdirect:-?

pero tra i due conti correnti sopra indicati (bnl e unicredit) cosa mi consigliate?

Grazie ciao
le frodi? ING come tutti, credo

unicredit l'ho avuto, lo conosco, e infatti lo evito (fineco è meglio, ma stessa famiglia)

bnl peggio ancora, ma per certe cose non male (non m'è mai nemmeno passata per l'anticamera del cervello l'idea di aprire con loro)

Amen:angel:
 

Il Messia

Nuovo forumer
le frodi? ING come tutti, credo

unicredit l'ho avuto, lo conosco, e infatti lo evito (fineco è meglio, ma stessa famiglia)

bnl peggio ancora, ma per certe cose non male (non m'è mai nemmeno passata per l'anticamera del cervello l'idea di aprire con loro)

Amen:angel:

Cioe si comporta ad esempio che se ti hanno clonato il bancomat fino alla data e ora della denuncia oppure sino a quando non li chiami per bloccare la carta non ti rimborsano nulla?
Oppure sono piu disponibilità?

Che tipo di problemi crea unicredit e bnl?
Tieni presente che io non faccio investimenti perche secondo me se si ha poca liquidita come me conviene conto deposito rispetto a molte altre forme di investimento e rischi che ne conseguono uso solo il conto per prelevare e fare boniifici al momento pero non si sa mai non vorrei domani aprire un nuovo conto perche dvo fare il mutuo della casa (che questo prima o poi sara da fare meglio prima cosi si finisce prima di pagare:D)...
 

EUGE

Senior Utente
Cioe si comporta ad esempio che se ti hanno clonato il bancomat fino alla data e ora della denuncia oppure sino a quando non li chiami per bloccare la carta non ti rimborsano nulla?
Oppure sono piu disponibilità? se non c'è dolo ti rimborsano tutto, con una franchigia di 150€

Che tipo di problemi crea unicredit e bnl?
Tieni presente che io non faccio investimenti perche secondo me se si ha poca liquidita come me conviene conto deposito rispetto a molte altre forme di investimento e rischi che ne conseguono uso solo il conto per prelevare e fare boniifici al momento pero non si sa mai non vorrei domani aprire un nuovo conto perche dvo fare il mutuo della casa (che questo prima o poi sara da fare meglio prima cosi si finisce prima di pagare:D)...
i miei problemi con uc furono soprattutto derivanti dal conto titoli
per bnl lascio la parola ad altri

ora ti saluto per davvero ... et cum spiritu tuo :)
 

Users who are viewing this thread

Alto