Copiare immagine su Forum.

• Creatore Discussione Creatore Discussione bimatch
  • Data di Inizio Data di Inizio

bimatch

Guest
Vedo che alcuni riescono a copiare l'immagine del proprio computer, o parte di esso, sul forum.
Un amico mi ha consigliato l'uso di un software Pickpick e devo dire che tramite questo prodotto sono riuscito a fare una foto del mio desktop ed a salvarla sul disco fisso.
Quello che non riesco a fare è di copiare l'immagine salvata , ad esempio, sulla pagina del post che su cui sto scrivendo adesso: qualcuno mi può dare indicazioni su come fare ? Ho sentito parlare di un altro software di come Imageshack, però anche qui non capisco come funzioni per l'uso che ne vorrei fare io. :wall:

Ultima modifica di un moderatore:
Vedo che alcuni riescono a copiare l'immagine del proprio computer, o parte di esso, sul forum.
Un amico mi ha consigliato l'uso di un software Pickpick e devo dire che tramite questo prodotto sono riuscito a fare una foto del mio desktop ed a salvarla sul disco fisso.
Quello che non riesco a fare è di copiare l'immagine salvata , ad esempio, sulla pagina del post che su cui sto scrivendo adesso: qualcuno mi può dare indicazioni su come fare ? Ho sentito parlare di un altro software di come Imageshack, però anche qui non capisco come funzioni per l'uso che ne vorrei fare io. :wall:

non c'è bisogno di nessun sw di terze parti

se hai xp
premi il tasto STAMP (è vicino all' F12)
poi apri paint
ctrv v (sarebbe incolla)
e c'è l'hai a disposizione

con w7
hai invece STRUMENTI DI CATTURA oppure la stessa procedura detta per xp

non c'è bisogno di nessun sw di terze parti

se hai xp
premi il tasto STAMP (è vicino all' F12)
poi apri paint
ctrv v (sarebbe incolla)
e c'è l'hai a disposizione

con w7
hai invece STRUMENTI DI CATTURA oppure la stessa procedura detta per xp

Io ho Vista e strumenti di cattura non lo trovo.
PAINT dove lo trovo ?

Vista non l'ho mai usato in vita mia per fortuna

comunque dovrebbe avere come W7 l'opzione CERCA PROGRAMMI E FILE
digita in quel riquadro paint e lo trovi

Ultima modifica:
Vista non l'ho mai usato in vita mia per fortuna

comunque dovrebbe avere come W7 l'opzione CERCA PROGRAMMI E FILE
digita in quel riquadro paint e lo trovi

L'ho trovato ma non credo sia ciò che cercavo.
Come scrivevo prima,io vorrei incollare, ad esempio a questo post, una qualsiasi immagine presa da internet o dal mio computer.
Con stamp e paint (ma potrei incollarla anche su word) io ottengo l'immagine su di un file microsoft ma non posso incollarla qui sopra.

con stamp e paint riesci ad ottenere un'immagine
puoi scegliere a tuo piacere il tipo jpg, png, bmp

non la devi incollare su word quello lo fa chi non sa usare il pc :D

una volta che hai quell'immagine la devi caricare sul forum tramite la funzione di GESTIONE ALLEGATI (le estensioni permesse sono bmp csv doc gif jpe jpeg jpg pdf png txt xls zip)

tieni presente che non puoi caricare tutto quello che vuoi, i file hanno un limite nella grandezza

non so se sono stato d'aiuto

p.s.
stamp serve per un'immagine del tuo desktop
se invece vuoi caricare immagini prese da internet basta che prima le scarichi sul pc e poi le carichi sul forum

Ultima modifica:
Con stamp e paint (ma potrei incollarla anche su word) io ottengo l'immagine su di un file microsoft ma non posso incollarla qui sopra.

ho un grosso dubbio sulle reali necessità di bimatch, ho forse non ho capito bene io

perchè lui dice che vorrebbe un programma che nello stesso tempo salva l'immagine e "l'incolli "sul forum :eek:

naturalmente una cosa del genere non potrà averla in automatico neanche con un sw di terze parti:D

l'incollaggio è sempre manuale

Ultima modifica:
Immagine 3.jpg

Forse ci sono riuscito.

Ci sono riuscito....senza forse.

Grazie a Goofy e Fra.:)

Ultima modifica di un moderatore:

Users who are viewing this thread

Back
Alto