La strategia di backup ("backup strategy" è più figo), la ridondanza

Sono arrivato al garage della moto e mi sono accorto che non avevo gli occhiali da sole.
Credo che, oltre a quelli "ufficiali" di casa, a quelli di backup di casa (quelli di casa si potrebbero rompere o potrei lasciarli in auto), a quelli di backup dell'auto e a quelli di backup in ufficio, mi occorra un ulteriore esemplare di occhiali da sole di backup da lasciare nel garage della moto.

Per fortuna oggi era nuvolo e gli occhiali da sole non servivano, ma immaginare quale orrenda disgrazia sarebbe stata guidare senza occhiali da sole in una giornata con il sole basso è un pensiero che m'atterrisce.

E il backup dei soldi?
Nella mia automobile c'è un borsello pieno di monete da 50 centesimi, 1 e 2 euro.
Metti che debba fare la spesa, mi serva una moneta per il carrello, e che nel mio portafoglio non ce ne siano...
O metti che debba parcheggiare e il parchimetro non accetti il bancomat...

E poi ho qualche banconota da 10 e da 20 euro. Metti che sia in riserva, e il bancomat del distributore non funzioni, e che il portafoglio sia vuoto...

Con le monete devo aver esagerato (ne aggiungo più di quante ne prelevi): nel borsello sarò arrivato a una sessantina di euro.
Non è una buona strategia contro l'inflazione, però attenua i rischi di una possibile imposta patrimoniale sui conti correnti.

Spero di passare prima possibile al solo pagamento elettronico.

Entro 10km mi conoscono e quindi mi fanno credito sulla parola.

Oltre i 10km chiamo mio fratello che si spaccia per direttore di banca dicendo che godo di conto a 9 zeri.

Di back up ( leggasi nero di sussistenza) ho in progetto di tenere un braccialetto brutto con medagliette in oro con l'effige del mio avatar. I Pat d'oro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto