Portafogli e Strategie (investimento) Correva l'anno 2010

in questi giorni di "riposo" ho dato uno sguardo ai titoli da inserire nel portafoglio azionario 2010.
Portafoglio azionario 2010 Iuessei1981’s Blog Trading

ho inerito anche un piccolo "giochino" con un portafoglio casuale per vedere se la "scimmietta" mi batte. :D

ripetto al 2009 ci sono cambiamenti e riconferme
Portafoglio azionario 2009 Iuessei1981’s Blog Trading

Ero rimasto a qualche mese fa quando eri uscito da XESX
A posteriori si può dire che sei uscito troppo presto, ma il gain che avevi fatto era considerevole quindi ci può stare.
Io non sono più entrato anche se l'ho monitorato costantemente.
Adesso finalmente (?) è la volta buona che si storna.
Lo attendo con tranquillità al minimo trimestrale a 28,00 per iniziare a "pensarci seriamente" e sul minimo semestrale a 26,50 per fare il primo ingresso. Al momento esposizione su azionario è praticamente nulla.

Su IEEM invece cosa hai fatto? Hai venduto?

Ultima modifica:
Ero rimasto a qualche mese fa quando eri uscito da XESX
A posteriori si può dire che sei uscito troppo presto, ma il gain che avevi fatto era considerevole quindi ci può stare.
Io non sono più entrato anche se l'ho monitorato costantemente.
Adesso finalmente (?) è la volta buona che si storna.
Lo attendo con tranquillità al minimo trimestrale a 28,00 per iniziare a "pensarci seriamente" e sul minimo semestrale a 26,50 per fare il primo ingresso. Al momento esposizione su azionario è praticamente nulla.

Su IEEM invece cosa hai fatto? Hai venduto?

ciao Broker,
sono uscito anche da IEEM più o meno nello stesso periodo dello Stoxx50...

Proprio in questi giorni ho posato gli occhi su un bel titolino del DOW...AT&T gran bel dividendo e abbastanza estraneo al settore finanziario.
Il 28 rilascia la trimestrale, ora è intorno ai 25,5$ ancora non sono entrato, ma è molto interessante.

Riguardo ai bond continuo a preferire il Tasso Fisso.

ritiro su questo thread che nasceva con l'intento di farci trovare pronti al rialzo dei tassi e non restare incestrati nei TF...
ebbene, la situazione è cambiata moltissimo dall'ultima volta, però ci troviamo lo stesso con un bel problemone. Quello dell'inflazione.
Il dato greco è molto preoccupante ed è comunque un pessimo segnale per i tassi fissi, in quanto chi vuole entrare non è disposto più ad ignorare la variabile inflazione .

Grecia, a maggio l'inflazione balza del 5,4% su base annua
08/06/2010 15.00
Continua la corsa del carovita in Grecia nonostante la crisi. L'inflazione ellenica a maggio è cresciuta del 5,4% rispetto all'anno scorso contro il +4,8% fatto segnare ad aprile. Sempre a maggio, l'indice dei prezzi al consumo è salito dello 0,8% su base mensile contro il +1,2% di aprile.

Users who are viewing this thread

Back
Alto