COSA CONSIGLIERESTE A UNA GIOVANE IMPRENDITRICE? (3 lettori)

Salve, sono una giovane imprenditrice, o per meglio dire, lavoratrice libera professionista che, alla tenera età di 25 anni, ha già qualche risparmio da parte. Il problema è che sono stufa di tenere i miei soldi sul conto arancio. Da quel che so, adesso rende alla pari dei titoli di stato. La finanza non è il mio settore, so solo che ho questi soldi e non so davvero come gestirli. Se avete qualche consiglio su come investirli, magari, posso dirvi nel dettaglio anche l'ammontare, se è necessario (non mi andava di gridarlo ai 4 venti, ma se serve per una migliore stima, lo dico senza problemi). Non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, da quel che sento in giro dai miei coetanei.

:help: HELP ME PLEASE!

Grazie :up:
 

gianduiotto farcito

Nuovo forumer
benarrivata su questo prestigioso sito d' informazione finanziaria, abbiamo la tradizione di omaggiare le nuove utentesse
1183570927emoticon-fiori-04.gif
augurando una proficua collaborazione con il resto dell' utenza.

Madame presto interverranno i nostri esperti, nel frattempo le consiglio di acclimatarsi sul sito e magari conoscere la nostra rete di blogs (la + importante d' Italia)

è stato un piacere e venga a farci visita sul forum caffè :)
 

Fernando'S

Forumer storico
Edony* ha scritto:
Salve, sono una giovane imprenditrice, o per meglio dire, lavoratrice libera professionista che, alla tenera età di 25 anni, ha già qualche risparmio da parte. Il problema è che sono stufa di tenere i miei soldi sul conto arancio. Da quel che so, adesso rende alla pari dei titoli di stato. La finanza non è il mio settore, so solo che ho questi soldi e non so davvero come gestirli. Se avete qualche consiglio su come investirli, magari, posso dirvi nel dettaglio anche l'ammontare, se è necessario (non mi andava di gridarlo ai 4 venti, ma se serve per una migliore stima, lo dico senza problemi). Non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, da quel che sento in giro dai miei coetanei.

:help: HELP ME PLEASE!

Grazie :up:
questo forum è pieno di paperoni in incognito e anche di amici scannati :)
conoscere l'ammontare ed il grado di rischiosità è importante per stabilire una qualunque strategia :up:
 

riccif

Forumer attivo
Se non sei amante del rischio è giusto avere i risparmi su un conto di liquidità come il conto arancio o prodotti simili (titoli di stato breve durata , fondi liquidità o altri conti deposito).

Poi se si è disposti a rischiare e non si ha il terrore di subire perdite momentanee e si ha la possibilità di tenere il proprio denaro immobilizzato per più anni, si può investire in strumenti azionari e obbligazionari, che sul lungo periodo dovrebbero rendere di più.
 
..

gianduiotto farcito ha scritto:
benarrivata su questo prestigioso sito d' informazione finanziaria, abbiamo la tradizione di omaggiare le nuove utentesse Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1183570927emoticon-fiori-04.gif augurando una proficua collaborazione con il resto dell' utenza.

Madame presto interverranno i nostri esperti, nel frattempo le consiglio di acclimatarsi sul sito e magari conoscere la nostra rete di blogs (la + importante d' Italia)

è stato un piacere e venga a farci visita sul forum caffè :)


wow..grazie :ops: très gentil
 
Fernando'S ha scritto:
conoscere l'ammontare ed il grado di rischiosità è importante per stabilire una qualunque strategia :up:

e va bene..allora.. siamo sui 45.000 euro

il mio grado di rischiosità...devo ancora definirlo. Per iniziare non vorrei esagerare con investimenti troppo rischiosi, è importante avvicinarsi ad un nuovo mondo in modo non troppo traumatico :lol:

il conto arancio rende troppo poco, mi sa che non mi paga nemmeno l'inflazione..

una persona mi ha consigliato un investimento di banca mediolanum che si chiama Dipiù e che, attualmente, al primo anno darebbe un 7%.. ma mi sa che lui è un po' di parte, ecco perché chiedo a voi. E' molto difficile districarsi nella miriade di scelte..
 
dimenticavo! non mi andrebbe di vincolare tutta la cifra da qui a qualche anno, perché chissà, potrebbe sempre servirmi una parte, quindi ne vorrei investire una parte in modo "fisso" e un'altra in modo più libero..
 

Users who are viewing this thread

Alto