COSA CONSIGLIERESTE A UNA GIOVANE IMPRENDITRICE? (1 Viewer)

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
rapisarda ha scritto:
un investimento consapevole in azionario può arrivare anche al 100% pur utilizzando capitali molto grossi. :-o

Quello che molti nn afferrano e' che qui si sta' parlando di 1 INESPERTA

La domanda Sorge Spontanea:
Ma li leggete i post a cui rispondete e -soprattuto- LI CAPITE ??
 

GASFIN

Forumer storico
Edony* ha scritto:
Salve, sono una giovane imprenditrice, o per meglio dire, lavoratrice libera professionista che, alla tenera età di 25 anni, ha già qualche risparmio da parte. Il problema è che sono stufa di tenere i miei soldi sul conto arancio. Da quel che so, adesso rende alla pari dei titoli di stato. La finanza non è il mio settore, so solo che ho questi soldi e non so davvero come gestirli. Se avete qualche consiglio su come investirli, magari, posso dirvi nel dettaglio anche l'ammontare, se è necessario (non mi andava di gridarlo ai 4 venti, ma se serve per una migliore stima, lo dico senza problemi). Non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, da quel che sento in giro dai miei coetanei.

:help: HELP ME PLEASE!

Grazie :up:

che tipo/tipa di professionista sei ? :D
 

quicksilver

Forumer storico
IL SENNO DEL POI ha scritto:
Quello che molti nn afferrano e' che qui si sta' parlando di 1 INESPERTA

La domanda Sorge Spontanea:
Ma li leggete i post a cui rispondete e -soprattuto- LI CAPITE ??

è quello che penso anche io :D ... e secondo me NO
ma vedono un nick femminile (o pseudofemminile) e non capiscono più una fava :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
 

Duel

Forumer attivo
Edony* ha scritto:
Salve, sono una giovane imprenditrice, o per meglio dire, lavoratrice libera professionista che, alla tenera età di 25 anni, ha già qualche risparmio da parte. Il problema è che sono stufa di tenere i miei soldi sul conto arancio. Da quel che so, adesso rende alla pari dei titoli di stato. La finanza non è il mio settore, so solo che ho questi soldi e non so davvero come gestirli. Se avete qualche consiglio su come investirli, magari, posso dirvi nel dettaglio anche l'ammontare, se è necessario (non mi andava di gridarlo ai 4 venti, ma se serve per una migliore stima, lo dico senza problemi). Non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, da quel che sento in giro dai miei coetanei.

:help: HELP ME PLEASE!

Grazie :up:

-------------------------------------

Regola N°1= In mano agli altri cresce solo una cosa,

Alias, Senti tutti i parei ma poi fà di testa Tua, non prendere per oro colato NULLA AL MONDO

Regola N°2=negli affari ci vuole massima razionalità con un pizzico di follia ,

Regola N°3= Quando nessuno parla di borsa immobili ecc. è il momento di fare il pieno,
quando tutti ne parlano VENDI

N°4= Non farti pompare dai Media nel bene e nel male, lascia perde giornali finanziari e porcherie simili.

N°5= In nome di DIO lascia perdere le dritte

N°6= Fattore C, essendo una Lei dovresti stare Apposto:))

Per il momento può bastare

Saluti e Auguri
 

aino-kaarina

Forumer attivo
saluti

Oggetto: Domanda: COSA CONSIGLIERESTE A UNA GIOVANE IMPRENDITRICE?

Risposta : di fare l'imprenditrice, naturalmente, e di mettere tutti i soldi guadagnati ed in esubero, nell'impresa
affinche l'impresa possa meglio prosperare, ingrandirsi e.......raddoppiare
e poi raddoppiare.............e poi ancora raddoppiare...........e poi, dopo di averne ben goduto,
lasciarla ai figli ed ai nipoti insegnando loro la lezione :

alla larga da borsa, roulette e simili strumenti,
alla stregua di coltelli affilati e taglienti;
cui ci si avvicina con ingenua leggerezza
per venirne infilzati con maligna scaltrezza;
disperder metastock e tradestation tra rovi
e lasciare la borsa al testardo parco bovi
che avendo sognato di asini volanti
continua a creder che ce ne siano tanti.
 

bri

Nuovo forumer
Ciao
io consigli non ne posso dare.. :ops:

Ti riporto solo la mia piccola esperienza da totale digiuna e inersperta che, stufa di farsi bidonare dalla banca, ha pensato di sforzarsi a far da sola. L'avventura è 'appena' iniziata.

Prima cosa mi sono letta i consigli sul sito dell'Aduc (già indicato sopra), mi sono messa a leggere i glossari per cercare di capire quel che scrivono qui.
Ancora non ho comperato testi ma ho la fortuna di poter leggere parecchio sul web e quindi lo sfrutto.
Ho cercato di verificare quanto dicono dei vari prodotti leggendomi le specifiche sulle commissioni, calcoli cedole/riscatti vincoli (e via dicendo) sulla rispettiva documentazione di riferimento. (e ho scoperto che anni prima mi avevano rifilato una serie di schifezze)
Ho sperimentato l'operatività on line, iniziando con cautela.
Investio poco alla volta e su più titoli. Ho preventivato di monitorare con una certa frequenza il loro andamento e mi sono preparata una specie di piano per passare da una situazione disastrosa a una migliore e gestita autonomamente.
Per non farla troppo lunga, ti posso dire che in circa 2 anni sono riuscita a migliorare parecchio, mi sento meno imbranata anche se ho un sacco di cose da imparare.
Rispetto a prima mi trovo in portafoglio meno titoli "nebulosi" e poco fruttuosi (di cui mi sono progressivamente disfatta) e n. titoli azionari scelti da me + alcuni ETF, il resto del PF l'ho messo in CCT CTZ BOT e BTP (un misto con preferenza ai CCT)

Qui c'è da imparare parecchio basta non stancarsi mai di leggere e leggere e studiare.
L'obiettivo mio è agire il più possibile in autonomia, imparare e riuscire a pesare il valore di certi commenti dai toni euforici o catastrofici che si possono incontrare in tutti i forum di questo genere. Il tutto richiede tempo e pazienza (e anche fortuna ;) ).
La cosa più antipatica (ma necessaria) per me è stata lo scontrarmi con i consulenti in banca per ottenere informazioni chiare e risposte tempestive.. (che delusione!!)

E dopo aver preso coraggio a scrivere la mia esperienza attendo qualche commento, .... ma voi come avete iniziato?? :D
 

ecasa

Forumer attivo
Per Edony* ti prego controllare nei tuoi messaggi privati , leggi e fanne tesoro, ciao .

P.S. Ottimo il "diario di bordo" sopra di bri , ci vuole costanza , studio e ... fatica !
 

IL SENNO DEL POI

Forumer attivo
ecasa ha scritto:
Per Edony* ti prego controllare nei tuoi messaggi privati , leggi e fanne tesoro, ciao .

P.S. Ottimo il "diario di bordo" sopra di bri , ci vuole costanza , studio e ... fatica !

QUESTO POST MI FA VENIRE 1 IDEA......

EDONI DICCI QUANTI TI HANNO CONTATTATO IN PRIVATO ... NATURALMENTE PER DARTI CONSIGLI "+ PERSONALIZZATI" DICIAMO COSI' hiihihihiihihhih

INIZIO IO ...... NO !!!
 

Users who are viewing this thread

Alto