COSA CONSIGLIERESTE A UNA GIOVANE IMPRENDITRICE? (3 lettori)

Fernando'S

Forumer storico
Edony* ha scritto:
dimenticavo! non mi andrebbe di vincolare tutta la cifra da qui a qualche anno, perché chissà, potrebbe sempre servirmi una parte, quindi ne vorrei investire una parte in modo "fisso" e un'altra in modo più libero..

attualmente mi piace l'obbigazione convertibile ex BPI cv 4,75% e che ora si chiama BP10, stacca una cedola del 4,75% ( lordo)e se la Banca Popolare farà un aumento di capitale anche chi ha la cv puo' vendere i diritti.
Poi c'è sempre la possibilità della conversione, che ora è lontana....ma meglio di un btp mi pare essere, è una obbligazione bancaria il che è un buona garanzia. Attualmente si compra intorno a 100. Una parte del denaro potrebbe essere parcheggiata qui.
Un'altre parte, per alzare un poco il rendimento ( ma anche il livello di rischiosità ) potrebbe andare su un etf azionario, a titolo di esempio per rimanere in ambito di casa nostra, c'è l'etf Lyx SP/Mib da comprare e vendere seguendo il mercato magari aiutandosi con un qualche sistema automatico....
qui su I.O pubblichiamo regolarmente " Regolo " ed " il Prudente".
..........io seguo il secondo sistema :)
Poi sempre qui su I.O. c'è il bravo Giuseppe D'Orta che ogni tanto ci fornisce delle buone dritte ;)
.... se segui il forum potresti usare una qualche percentuale del tuo capitale e coglierle anche tu.
In questo modo non c'è nulla di vincolato, fai un click compri,poi fai click vendi, e ti riprendi i soldi sperando siano piu' di quelli che ci hai messo :up:
 

lucavero

Nuovo forumer
Ciao Edony*,ti posso consigliare di diversificare il capitale che vuoi investire,non comprare solo un prodotto.
dopo il bel consiglio di Fernando'S potresti valutare anche un buon fondo flessibile,in pratica lasci alla gestione del fondo,libera scelta di suddividere/diversificare il capitale che hai messo nel fondo in vari comparti,esempio:
60% azionario
20% liquidità
15% altro
5% obbligazionario

Buona serata...

:ciao: Luca.
 

ricpast

Sono un tipo serio
Una cosa è certa: i prodotti Mediolanum lasciali perdere.

Tutti.

Fidati.

La convertibile di cui parla Fernando piace anche a me.
Prodotto tranquillo, poco costoso, dal rendimento certo buono e la possibilità se hai fortuna di aumentarlo (deve crescere l'azione sottostante nei prox 4 anni).
 

Rapisarda

Forumer storico
lucavero ha scritto:
60% azionario
20% liquidità
15% altro
5% obbligazionario

Buona serata...

:ciao: Luca.


45000 non sono pochi ma neppure molti... 5% di obbligazionario sono 2500 euro scarsi rischi di pagare di commissione più di quanto incasserai...
anche il 15% in altro rischierebbe di diventare difficilmente seguibile oltre che "investibile". dividerei il tutto solo tra azionario/obbligazionario/liquidità in proporzione variabile al crescere delle sue conoscenze del mercato. Ad esempio oltre che con la cv di fermando potrebbe iniziare a seguire qualche ETF. inoltre coe ho fatto con molti ti consiglio di acquistare il libro "analisi tecnica del mercati finanziari" j. j . murphy hoeply editore. Li troverai grossa parte delle basi che ti serviranno in futuro sui mercati :up:
 

w_fib

Forumer storico
Azz Gianduiotto quando si tratta di donne sei un fulmine :D :D spero per te non in tutti i sensi... :D

Il mio consiglio è di partire con un piano di accumulo aggressivo, ovvero prediligere finché sei giovane classi di strumenti finanziari + rischiosi e poi ogni tot anni ridurre il loro peso.
Ad es. ad ogni scrollone delle borse puoi prendere etf su indici di borsa, o fondi azionari diversificando geograficamente, inoltre metterei dentro anche etc su oro e altre materie prime (alimentari, petrolio, ecc.)
Attualmente io investirei solo il 50% dei 45k, il resto li terrei liquidi o in bot a breve.

Un'altra strategia, che poi è quella solita, ti direi di prendere delle obbligazioni zc o btp e dei certificati con leva sui principali indici per un importo pari agli interessi che ti pagano le obbligazioni, in questo caso hai sempre il tuo capitale.
 

tycoon

Forumer attivo
uelcammmm finalmente un ragazza :mumble: :violino: :clap: :clap: :clap:
l'unico consiglio che ti posso dare....da qual poco che capisco, è cerca di evitare mediolanum...per il resto se ci sono obb convertibile ( come quella segnalata) che ti possono dare soddisfazioni....oppure continuare a tenerci compagnia :ops: :ops: e agire un po in autonomia con i titoli che vengono segnalati.....
CIAUZZZ :love:
 

ecasa

Forumer attivo
Edony* ha scritto:
Salve, sono una giovane imprenditrice, o per meglio dire, lavoratrice libera professionista che, alla tenera età di 25 anni, ha già qualche risparmio da parte. Il problema è che sono stufa di tenere i miei soldi sul conto arancio. Da quel che so, adesso rende alla pari dei titoli di stato. La finanza non è il mio settore, so solo che ho questi soldi e non so davvero come gestirli. Se avete qualche consiglio su come investirli, magari, posso dirvi nel dettaglio anche l'ammontare, se è necessario (non mi andava di gridarlo ai 4 venti, ma se serve per una migliore stima, lo dico senza problemi). Non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, da quel che sento in giro dai miei coetanei.

:help: HELP ME PLEASE!

Grazie :up:

Ciao e benvenuta in famiglia , se hai voglia di studiare seriamente oltre a qualche buon libro prova a seguire il Blog Network sulla home page di Investire Oggi , ci sono bravi trader preparati da cui apprendere tanto, in bocca al lupo, ciao.
 

koala80

Forumer storico
Edony* ha scritto:
Salve, sono una giovane imprenditrice, o per meglio dire, lavoratrice libera professionista che, alla tenera età di 25 anni, ha già qualche risparmio da parte. Il problema è che sono stufa di tenere i miei soldi sul conto arancio. Da quel che so, adesso rende alla pari dei titoli di stato. La finanza non è il mio settore, so solo che ho questi soldi e non so davvero come gestirli. Se avete qualche consiglio su come investirli, magari, posso dirvi nel dettaglio anche l'ammontare, se è necessario (non mi andava di gridarlo ai 4 venti, ma se serve per una migliore stima, lo dico senza problemi). Non sono tantissimi, ma nemmeno pochi, da quel che sento in giro dai miei coetanei.

:help: HELP ME PLEASE!

Grazie :up:

Bhè se sei un'imprenditrice (o tale vuoi divnetare) io ti consiglierei di non buttare soldi in borsa ma di investirli nella tua attività, che sarà sicuramente più redditizia, o quanto meno dove potrai al meglio riflettere i risultati della tua bravura...
 

Petizionatore6710

Forumer storico
Fernando'S ha scritto:
L'ultimo quote non esiste!

Per completare l'ottima consulenza il cortese Fernando ti dovrebbe indicare quale strumento finanziario utilizzare in uscita dall' Etf Lyx SP/Mib in attesa di un nuovo segnale LONG per l'indice nostrano.

In ogni caso per negativa esperienza vissuta sulla pelle non farti illudere da qualsiasi tipo di fondo specialmente se flessibile: sarebbe un modo sicuro per guadagnare meno e non capire mai il perché.

Cordialità.
 

Users who are viewing this thread

Alto