Cosa mangiate e bevete questa sera

• Creatore Discussione Creatore Discussione superbaffone
  • Data di Inizio Data di Inizio
  • Tags Tags
    cucina
biscotti

Allegati

• DSCF4791.JPG
    DSCF4791.JPG
    357,9 KB · Visite: 294
l'arnese in oggetto :D

Allegati

• marcato-biscuits-pistola-spara-biscotti.jpg
    marcato-biscuits-pistola-spara-biscotti.jpg
    1 MB · Visite: 278
Urca ma che bello!
Lo voglio!!!!
Dove si compra?
Mannaggia l'ultima volta che sono stata alla Rinascente a Milano ho saltato il settore casalinghi perché era già infestato di roba natalizia e non volevo mi venisse il diabete :(
E guarda cosa mi sono persa :sad:
Alla Rinascente c'è di tutto e di più, persino l'affetta-avocado...

'Sto weekend ho fatto qualche variante alla mia consueta dieta depurativa (una 40ina di ore di sola frutta):
- l'uva inizia a non essere entusiasmante, per cui c'ho aggiunto anche cachi, mele e qualcos'altro
- sabato sera ho ingerito anche qualche castagna e domenica a pranzo qualche noce / nocciola / pistacchio.

Domenica a cena, pasta al forno vegetariana (col pesto e colla besciamella fatta col latte di soja): essa, a casa Ignatius, risulta gradita anche agli onnivori.

igno, qual latte di soia usi adoprar?

Se possibile evitiamo valsoja (ma non ricordo perché).

Io e la coniuge alterniamo il latte di soja a quello di riso. Lei ogni tanto si fa anche di latte vaccino.

Evitiamo il latte di soja con lo zucchero aggiunto, e spesso anche quello col calcio. Tolleriamo quelli con l'alga. L'importante è che il latte di soja sia disgustipante, sennò non ha senso.

Poiché ogni volta guardo gl'ingredienti, non ricordo a memoria la marche.

Potrebb'essere che a Naturasì si sia comprato questo qua:

Allegati

• c3.jpg
    c3.jpg
    73,7 KB · Visite: 309
Evitiamo il latte di soja con lo zucchero aggiunto, e spesso anche quello col calcio. Tolleriamo quelli con l'alga. L'importante è che il latte di soja sia disgustipante, sennò non ha senso.
il problema è che ci ho la primogenita intollerante al latte (più precisamente alla caseina) ed il latte di soia disgustipante ovviamente non lo beve.
l'unico che riesce a deglutire contiene quanto segue:

- acqua
- semi di soia decorticati (4%)
- sciroppo di fruttosio-glucosio
- inulina
- carbonato di calcio
- correttore di acidità (fosfato monopotassico)
- sale marino
- aroma
- stabilizzante (gomma di gellano)
- vitamine (riboflavina, B12, D2)

ma è troppo dolce sia per la besciamella che per il puré.

Users who are viewing this thread

Back
Alto