Obbligazioni bancarie Cosa sta succedendo ai subordinati?

500$

Forumer attivo
come da titolo...Ho un subordinato italiano in ptf e sto vedendo questo:

CDS(SUB) di importanti bancari italiani:

intesa
intesa.png


MPS

monte .png


unicredit

unic.png



nonostante i CDS dei titoli di stato italiano stiano scendendo. E i senior delle medesime banche non soffreno più di tanto.

CDS italia 193,02 (alle 12,30 di oggi = -4,87. rispetto a ieri)

mi spiegate cosa succede grazie? perchè io non ho trovato notizie in merito. Ho un subordinato di BP6% preso a 96 circa che è crollato nonostante l'azione oggi segna un bel rialzo 3,50%!!!!

Mi spegate cosa sta succedendo grazie???
 
Ultima modifica di un moderatore:
penso risentano di questa notizia:

Irlanda non andrà in default sul debito senior - Min Fin

Reuters - 08/12/2010 09:31:57



PARIGI, 8 dicembre (Reuters) - L'Irlanda non andrà in default sul debito senior e non esclude di tornare sul mercato internazionale del debito nel 2011. Lo ha detto il ministro delle Finanze irlandese Brian Lenihan in un'intervista al giornale economico francese Les Echos.

"La nostra posizione è chiara. Noi non andremo in default sui possessori di debito senior" ha spiegato. "Un default sul debito senior porterebbe conseguenze negative durature".

"Non è escluso che l'Irlanda torni sul mercato del debito il prossimo anno" ha aggiunto il ministro.
 
esatto ma non è solo la SUB del banco...Tutte le SUB sofrono pesantemente....I CDS si allargano e non capisco il motivo...Oggettivamente possono anche essere occasioni di acquisto se uno giudica che un debito SUB italiano non verrà toccato come in Irlanda e che soprattutto l'Italia non abbia il problema nelle banche di casa...

Il problema dell'irlanda ( e il mercato non lo vuol capire) è che lì c'è stato un tracollo bancario. AIB era praticamente in default tecnico e lo stato è venuto in soccorso. E AIB era in default tecnico per via dei mutui sub prime (che risalivano al passato del crollo LB). In italia le banche sono sane. E nessuna di queste banche oggi come oggi si sognerebbe di non rimborsare un LT2....Le banche italiane hanno sempre pagato le cedole pure di obbligazioni con subordinazione maggiore).
 
provo a buttarla lì....Però per favore qualcuno partecipi alla discussione attivamente perchè secondo me è importante, dato che tanti hanno anche la SUB di MB.

Il irlanda hanno tagliato il nominale dei SUB di AIB giusto? Solo di AIB o anche di altre banche irlandesi? (Se qualcuno sa qualcosa provi a rispondere).
QUindi potrebbe venir fuori dalla UE che per rafforzare lo stato patrimoniale di alcune banche di paesi malconci e tendenti alla insolvenza sui TDS si potrebbe decurtare il valore nominale delle SUB...
Ecco che quindi gli istituzionali pian piano vendono le SUB??
VOi come la vedete questa prospettiva?

Se qualcuno più esperto di me prova a illuminarci perchè sinceramente io ritengo che i CDS SUb siano aumentati troppo anche rispetto ai CDS senior....
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto