Cose finlandesi

13) il robottino.

Ho visto un coso a sei ruote passare per un parco, salire un ponte e procedere.
1000291431.jpg

Ho fatto un mini-video, l'ho condiviso con i Catacombari (gente misteriosa, che sa) e uno mi ha detto che era un robot per consegnare la spesa.

Infatti poi li ho visti al supermercato.
1000291432.jpg

Quindi, uno fa la spesa, in qualche modo la passa o la fa passare al robottino, e questo gliela porta a casa.
Non so se valga solo per gli invalidi o anche per i pigri e/o per quelli che si spostano in bici.

Ho mostrato le immagini ad un mio collega di origine calabro-campan-bergamasca, che ha commentato "Al sud lo ruberebbero subito e venderebbero i pezzi su Internet".

Nelle rotonde, laddove mia moglie ed io con il cane (trasportato sul trolley) ci stupivamo del fatto che gli automobilisti si fermassero per darci la precedenza, abbiamo visto che il robottino si ferma prima di attraversare la strada, e si muove solo quando "vede" che le auto si sono fermate.

Ultima modifica:
Basta allontanarsi dall'Italia, e i robottini si diffondono.

Questa notizia avrei potuto anche metterla nel thread "Notizie dalla Svizzera", ma ne ho in canna un'altra importantissima.

Voi che "sapete" di finlandese, mi confermate quanto mi disse una cinquantina di anni fa in treno un giovanotto piemontese, che lavorava alla filiale Olivetti di Helsinki, che cazzo di merda vuol dire guarda il mare?

Voi che "sapete" di finlandese, mi confermate quanto mi disse una cinquantina di anni fa in treno un giovanotto piemontese, che lavorava alla filiale Olivetti di Helsinki, che cazzo di merda vuol dire guarda il mare?
Avòja!

Però pare che si dica Katso Merta.

1756992650408.png

Fonte:

Users who are viewing this thread

Back
Alto