COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

solospread

Forumer storico
robom1 ha scritto:
ti ho ri-risposto; quando ho scritto prima mi ha tagliato il messaggio.

Peggiora con l'uscita a 10 barre, anche perchè salta una barra e rientra LONG con conseguente LOSS prima di uscire definitivamente
 

robom1

Forumer storico
Si, hai ragione; lo dicevo nell'ottica del back test di 2 anni sull'intraday.

Il sistema per sua natura è un sistema alla caccia del breakout quindi sarebbe da un punto di vista quantomeno "filosofico" fuori dalla sua natura andare con lo stop-profit perche quando il movimento è corretto teoricamente riuscirebbe a guadagnare tantissimo (non va bene nelle fasi laterali ma sto parlando di sistemi overnight e non intraday).

Solitamente sistemi di questo tipo vengono accoppiati con un solo oscillatore (io avevo proposto il macd) e per la entry/exit un indicatore di volatilità (solitamente l'atr).

Pero' puo' darsi che dalle simulazioni in back test sui 2 anni magari funziona meglio lo stop-profit o altre soluzioni.
 

solospread

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Si, hai ragione; lo dicevo nell'ottica del back test di 2 anni sull'intraday.

Il sistema per sua natura è un sistema alla caccia del breakout quindi sarebbe da un punto di vista quantomeno "filosofico" fuori dalla sua natura andare con lo stop-profit perche quando il movimento è corretto teoricamente riuscirebbe a guadagnare tantissimo (non va bene nelle fasi laterali ma sto parlando di sistemi overnight e non intraday).

Solitamente sistemi di questo tipo vengono accoppiati con un solo oscillatore (io avevo proposto il macd) e per la entry/exit un indicatore di volatilità (solitamente l'atr).

Pero' puo' darsi che dalle simulazioni in back test sui 2 anni magari funziona meglio lo stop-profit o altre soluzioni.

Quello che hai scritto è esattamente quello che penso anch'io. Questo TS non è un rapido se lo paragoniamo ad un treno, ma un accelerato, ottimo in trend e forse un pò meno nelle lateralità. L'oscillatore che colga la vola serve appunto per farlo star fuori dalle posizioni short con bassa vola mentre per i long andrebbe bene sia bassa vola che alta.Questo sarebbe un ottimo TS per fornire segnali per l'acquisto e vendita di opzioni.
 

solospread

Forumer storico
Il TS chiude lo SHORT in STOP con LOSS di 270 punti dall'ultimo ingresso ed ora siamo LONG da 34065


1203330060long18.gif
 

solospread

Forumer storico
Per seguire il mercato senza stress ho costruito il TRATTORE. Poche operazioni, cerca il trend e non si scompone per 500 punti in su' o in giu'.

1203340165trattore.gif
 

solospread

Forumer storico
Giornata difficile per i TS intraday oggi. Prima Long dopo short e poi ancora Long. Morale della favola circa 500 punti di LOSS. Anche se un pò meno anche il trattore perde la sua parte oggi. Invece stò osservando l'oscillatore nella fascia gialla. Come l'ho tarato ora avrebbe preso sia la parte in trend che il laterale. sicuramente da tenere sotto osservazione perchè a differenza degli altri TS oggi sarebbe andato in gain chiudendo la parte dove gli altri due hanno lossato, in pari. Allego le operazioni fatte dal solito TS e le schermata con l'oscillatore e le operazioni che avrebbe effettuato.



1203440956loss19.gif




1203440977trndoscillator.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto