COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

solospread

Forumer storico
Potente l'oscillatore nel grafico sopra. Se si interviene al taglio della linea rossa (la sua MM) Long o Short invece di aspettare la linea dello zero tutte le operazioni nel riquadro del grafico sarebbero state in gain. Ora Short da 34380.
 

solospread

Forumer storico
Chiude lo SHORT a 33750 e si gira LONG. Totale punti di gain +630



1203689907idd22.gif
 

non-stop

Forumer storico
Ciao solospread, io hò abbandonato i sistemi sofisticati, anche perchè per programmarli ci vuole una certa dose di pazienza, tempo e altre cose che io non ho. Tanto è vero che mi sono abbonato per tre mesi a visual trader per iniziare a far qualcosa ma a parte il realtime utile ( quello che lavoro io sui titoli è in ritardo di 20 ') ho capito che non è poi cosi importante avere una macchina cosi sofisticata per poter battere il mercatro. Una volta sul forum di f.o.l. uno del forum ha chiesto al mitico Anacon: mi potresti indicare qualche oscillatore per poter iniziare a far trading con profitto? e lui gli rispose: usa l' RSI e se proprio vuoi lo accompagni ma tanto per aver un appoggio al Obv, basta e avanza. E da allora ho fatto proprio questo e i risultati li ho subito visti. Prima girando hò visto quello che hai impostato e voglio farti vedere che con una cosa semplice ci si può avvicinare quasi a specchio a quello che stai facendo. Non è il mio tipo di trading in quanto io non sono sempre davanti al compiuter e devo fare un tipo di operatività sul breve e che sia il massimo performante, ed ho scelto di far trading quasi esclusivamente sul titolo Fiat perchè lo ritengo la migliore opportunità dell'SPMib, naturalmente overnight. Migliore perchè nel book c'è sempre sufficiente volume per entrare con ordini tosti anche in marginazione. Dunque, una decina di operazioni al mese visto che sono doppie quando vendi e poi compri, con tutto il capitale in continuo reinvestimento.Il risultato è notevole visto quello che si legge in giro, ma sorvoliamo quest'ultima parte e ti posto una cosa che assomilia alla tua, anche se non proprio uguale. Ho voluto scrivere questo per mostrare a quelli che si sono appena avvicinati come a volte con qualche semplice oscillatore si possono ottenere degli ottimi risultati. Continua così che vai forte Ciao

1203713411fiat.jpg
:)
 

quicksilver

Forumer storico
complimenti a Solospread :)

e complimenti anche a Non-stop, volevo chiedere: RSI tarato come? su che frame?
(io uso, e ne sono contentissimo, lo stocastico lento tarato però veloce K5 D3 smaD3)

ciao grazie
 

non-stop

Forumer storico
Ciao Quicks, lo puoi tarare come meglio credi e su che time che vuoi, prova a testarlo in tutte le maniere che più ti aggrada, tiralo e poi stendilo in piena armonia con il ciclo dei prezzi, e vedrai che trovi sempre la parte che fa al tuo caso, se poi pensi che di norma i dow hanno una velocità maggiore (Gann...) degli up, allora puoi anche differenziarlo (minore) quando è short e differenziarlo (maggiore) quando vai long e ti accorgi che tutto entra in piena sintonia con i prezzi. A questo punto hai raggiunto l'ottimizzazione che fa per te. Buon Trading. :D
 

solospread

Forumer storico
non-stop ha scritto:
Ciao solospread, io hò abbandonato i sistemi sofisticati, anche perchè per programmarli ci vuole una certa dose di pazienza, tempo e altre cose che io non ho. Tanto è vero che mi sono abbonato per tre mesi a visual trader per iniziare a far qualcosa ma a parte il realtime utile ( quello che lavoro io sui titoli è in ritardo di 20 ') ho capito che non è poi cosi importante avere una macchina cosi sofisticata per poter battere il mercatro. Una volta sul forum di f.o.l. uno del forum ha chiesto al mitico Anacon: mi potresti indicare qualche oscillatore per poter iniziare a far trading con profitto? e lui gli rispose: usa l' RSI e se proprio vuoi lo accompagni ma tanto per aver un appoggio al Obv, basta e avanza. E da allora ho fatto proprio questo e i risultati li ho subito visti. Prima girando hò visto quello che hai impostato e voglio farti vedere che con una cosa semplice ci si può avvicinare quasi a specchio a quello che stai facendo. Non è il mio tipo di trading in quanto io non sono sempre davanti al compiuter e devo fare un tipo di operatività sul breve e che sia il massimo performante, ed ho scelto di far trading quasi esclusivamente sul titolo Fiat perchè lo ritengo la migliore opportunità dell'SPMib, naturalmente overnight. Migliore perchè nel book c'è sempre sufficiente volume per entrare con ordini tosti anche in marginazione. Dunque, una decina di operazioni al mese visto che sono doppie quando vendi e poi compri, con tutto il capitale in continuo reinvestimento.Il risultato è notevole visto quello che si legge in giro, ma sorvoliamo quest'ultima parte e ti posto una cosa che assomilia alla tua, anche se non proprio uguale. Ho voluto scrivere questo per mostrare a quelli che si sono appena avvicinati come a volte con qualche semplice oscillatore si possono ottenere degli ottimi risultati. Continua così che vai forte Ciao

Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.net/forum/immagini/1203713411fiat.jpg :)


Ciao non-stop, condivido pienamente quello che hai scritto. Non è importante l'oscillatore in sè, anche perchè gli oscillatori direzionali sfruttano tuttti lo stesso principio, ma seguirne uno e riuscire a tararlo nel migliore dei modi affinchè anticipi il segnale il piu possibile. Quando si guarda il grafico, dopo che si è verificata l'inversione si osserva l'incrocio dell'oscillatore con la sua mm e tutti si comportano alla stessa maniera, ma tra uno e l'altro molto spesso ci sono 100-200 punti di differenza. Io cerco di entrare il prima possibile prendendo gran parte del trend. Ho notato che questo oscillatore in particolare lavora molto bene nelle fasi laterali, se mi è concesso chiamare laterale un'oscillazione di 500 pt di FIb. Quello che conta è portare a casa la pagnotta e ancor di piu' non perdere, cosa tutt'altro che scontata. Anch'io comunque trado per pura passione e solo qualche giornata ogni tanto posso concedermi di stare davanti al PC per tutta la seduta (per fortuna).Ciao e buon trading.
 

solospread

Forumer storico
Sul 5 minuti l'indicatore ha centrato con precisione e sopratutto tempestività il minimo di giornata e si è girato LONG già da 5 candele. Io non sono entrato quando ho chiuso lo short perchè era venerdi e non volevo andare over, ma se si fosse seguita l'operatività in maniera coerente con un TS ora sarei LONG da 33400. Per la prossima settimana voglio provare a tradare il 5 anzichè il 15 minuti.


1203761889aminmax.gif


Ed ecco la differenza con il 15 minuti.

1203762178difference.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto