COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (2 lettori)

solospread

Forumer storico
Oggi grande festa in famiglia. Festeggiamo il compleanno del babbo, classe 1909. Sono esattamente 99 anni. Tanti Auguri papà.
Ho integrato l'oscillatore IDD con altri due indicatori che possono confermare i punti d'inversione. Quello nel riquadro giallo è "miomaxCO = OSC_COMPAREVALUES (C, O, G, C, O);" Questo oscillatore individua un max o un min in formazione, ovviamente si ha la certezza ad avvenuto movimento, ma è sempre utile per avere un riferimento visivo. Nel riquadro blu ho plottato due oscillatori nostrani ottenuti con operazioni matematiche che rispecchiano la forza dei compratori e quella dei venditori. Quello che ci interessa sono i picchi che moltissime volte individuano i max ed i min. La base di partenza di questi indicatori sono i volumi. Peccato per il leggero schiacciamento del grafico dovuto all'ampliamento della scala per far spazio ai nuovi entrati. Prendendo come esempio il minimo di venerdi si nota che:
1) MIOMAXCO segna il minimo e poi risale
2) CROSS di IDD su mm1
3) Picco notevole di MiaOP6
Risultato = BUY
bye bye !!!!!

1203835486mioosc24.gif
 

solospread

Forumer storico
Ed ecco sul 15 minuti un esempio delle varie entrate quando almeno due oscillatori su tre o anche 3 su 3 davano il consenso per l'operazione.

120383898899.gif
 

non-stop

Forumer storico
Solospread sono sempre io, volevo farti una domanda secca: quando hai iniziato a lavorare con VT? Quanto tempo hai gli hai dedicato? Così faccio due conti se ce la posso fare. :rolleyes: Ciao.
 

solospread

Forumer storico
non-stop ha scritto:
Solospread sono sempre io, volevo farti una domanda secca: quando hai iniziato a lavorare con VT? Quanto tempo hai gli hai dedicato? Così faccio due conti se ce la posso fare. :rolleyes: Ciao.

Ciao non-stop se osservi la prima pagina di questo 3D è datata 1 gennaio 2008 e come puoi vedere non ero neanche capace di editare una formula semplice. Adesso, dopo due mesi mi arrangio anche con le formule piu' complicate. Certo che ho dedicato ogni minuto del mio tempo libero dato che per me è una passione. Sul manuale di VT trovi tutte le spiegazioni per la sintassi e se non riesci, su finanzaonline vai nel 3D beta test e te lo fai spiegare dai piu' ferrati o addirittura dallo staff di traderlink. Se hai passione non è per niente difficile.
 

solospread

Forumer storico
Aggiornamento:
Sul 5 minuti ha già chiuso il lungo partito dal minimo di venerdi. La chiusura andava mediata tra l'anticipo di mm1 che ha crossato IDD , ma con l'indicatore MIOMAXCO ancora in salita. Preciso che non ho eseguito nessuna operazione perchè sono arrivato mezz'ora fà, ma se avessi dovuto eseguirla avrei chiuso il lungo all'open della prima candela in cui MIOMAXCO[1] > H ( quando l'indicatore MIOMAXCO della barra precedente era naggiore del max della barra in corso e con mm1 > IDD e quindi esattamente a 33970. +570 punti teorici meno commissioni e slippage.



12039363265min.gif
 

solospread

Forumer storico
Sul 15 minuti invece non è uscito dalla posizione ed è ancora LONG. Ovviamente frame meno reattivo e incline a sfruttare movimenti piu' lunghi.


1203937559loooong.gif
 

solospread

Forumer storico
Passa negativo in questo momento anche il 15 minuti. Segnale non confermato da parte degli altri due oscillatori. Vediamo se seguono anche loro, ma ricordiamoci che siamo in range e non c'è direzione per ora. Io aspetto conferma per lo short.


1203940398negativo.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto