COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER

ciao
vai su pagina 139 ieri ore 16,04
da report di enryg70
Ciao.Ho provato a modificare i settaggi del Configura Report ma non riesco a settare in modo che il report esca solo in punti.Ho inserito il TS ciclone sul fib marzo 2009 ed il risultato che allego é in euro.Versione di Vt beta 16 base;se mi dite come fare per ottenere il report in punti.Grazie

GRRRRRRRRR1.gif

Ultima modifica:
Nel ciclone_solospread bisogna trovare un modo di abbassare il numero delle operazioni negative: è troppo alto.
L'esito finale del sistema è buono, ma il numero di operazioni negative è eccessivo: si tratta di un rischio troppo alto.

Ciclone

Ciao.Ho provato a modificare i settaggi del Configura Report ma non riesco a settare in modo che il report esca solo in punti.Ho inserito il TS ciclone sul fib marzo 2009 ed il risultato che allego é in euro.Versione di Vt beta 16 base;se mi dite come fare per ottenere il report in punti.Grazie

quando applichi il TS al chart ....prima clicca su " configura report "....
flegga su casella in punti...ed inserisci 1 se usi minifib... 5 per il contratto fibsp...
metti anke il costo fisso per compravendita del contratto...es 5€....(che sara' poi calcolato come 10€ compro e vendo)....
clicca su salva...ed in default quel ts sara' paramentrato cosi' !!!
quindi per applicarlo ad un sottostante diverso dovrai modificare i parametri !!!!....
spero di esserti stato d'aiuto !!!

CICLONE_SOLOSPREAD non è male come TS, ha solo bisogno di qualche ottimizzazione. L'entrata non è oggetto di discussione perchè abbiamo già stabilito che si entra al superamento del prezzo di chiusura di ogni ora +10 minuti e quindi alle 9,10-10,10-11,10-12,10 ecc......maggiorato di 30 punti o 6 tic come meglio si crede.Quello che bisogna inserire è l'uscita che adesso non c'è in quanto per come è impostato ora è del tipo STOP and REVERSE con tempo a mercato del 98% dato che esce alle 17,30 e per il resto del tempo è sempre in posizione. Ora l'errore piu' grossolano che vedo nel TS è che quando esce in trailing rientra subito dopo nella stessa direzione. allora bisogna introdurre una stringa che istruisca il TS che se esce in trailing non prenda posizione fino al prossimo step delle 11,10-12,10 ecc...... La funzione c'è in VT ma l'ho già usata per un altro TS e non funzionava, anzi avevo chiesto a traderlink il perchè e mi avevano detto che nella prossima versione beta avrebbero risolto il bug. Siccome sò che qualcuno che partecipa a questa discussione usa la versione beta saremo tutti estremamente grati se trovasse la soluzione a questo problema. Già togliendo questo problema si può migliorare la resa di qualche bel punto percentuale, poi vedremo se si può fare di piu'. Intanto ringrazio tutti i partecipanti a questo thread perchè si stà finalmente realizzando quanto mi avevo ripromesso aprendo questa discussione e precisamente che si stà formando una squadra in cui ognuno mette quello che ha e che sà nell'interesse di tutti.

CICLONE_SOLOSPREAD non è male come TS, ha solo bisogno di qualche ottimizzazione. L'entrata non è oggetto di discussione perchè abbiamo già stabilito che si entra al superamento del prezzo di chiusura di ogni ora +10 minuti e quindi alle 9,10-10,10-11,10-12,10 ecc......maggiorato di 30 punti o 6 tic come meglio si crede.Quello che bisogna inserire è l'uscita che adesso non c'è in quanto per come è impostato ora è del tipo STOP and REVERSE con tempo a mercato del 98% dato che esce alle 17,30 e per il resto del tempo è sempre in posizione. Ora l'errore piu' grossolano che vedo nel TS è che quando esce in trailing rientra subito dopo nella stessa direzione. allora bisogna introdurre una stringa che istruisca il TS che se esce in trailing non prenda posizione fino al prossimo step delle 11,10-12,10 ecc...... La funzione c'è in VT ma l'ho già usata per un altro TS e non funzionava, anzi avevo chiesto a traderlink il perchè e mi avevano detto che nella prossima versione beta avrebbero risolto il bug. Siccome sò che qualcuno che partecipa a questa discussione usa la versione beta saremo tutti estremamente grati se trovasse la soluzione a questo problema. Già togliendo questo problema si può migliorare la resa di qualche bel punto percentuale, poi vedremo se si può fare di piu'. Intanto ringrazio tutti i partecipanti a questo thread perchè si stà finalmente realizzando quanto mi avevo ripromesso aprendo questa discussione e precisamente che si stà formando una squadra in cui ognuno mette quello che ha e che sà nell'interesse di tutti.

Non si potrebbe mettere delle if?

if 9.10 prendi il max che c'è stato e metti un buy stop di 6 ticks sul max
if 9.10 prendi il min che c'è stato e mettu un short stop di 6 ticks sul min.

if 10.10 ecc.ecc.
...
...

quando esce dal long o dallo short puo' entrare solamente allo step successivo, mi sembra possa funzionare anche se sicuramente occorre replicare il programma tante volte sarebbero le entrate e quindi non esteticamente bello pero' dovrebbe funzionare.

Scusa Solospred, ma a me questo TS ha dato i migliori risultati per le ultime dieci giornate, rispetto a tutti gli altri di cui ci hai dato i listati. Il report con 2.568 punti in dieci giorni, che ho appena pubblicato, mi sembrava eccezionale, tanto che ho chiesto se era vero o ci fosse qualche errore. Tutto ovviamente è migliorabile, ma ti garantisco che se il TS continua anche nei prossimi giorni come negli ultimi dieci, io sono più che contento.

andgui.

Cosi dovrebbe funzionare ma non sono sicuro perche non l'ho provato; sotto ho messo un esempio:

Var: Semaforo0910(0), semaforo1010(0), semaforo1110(0), …..ecc.ecc.

long
if (CompareTime(09, 10, 0) > 0) and (CompareTime(10,09, 0) < 0) then
if C > Miacondizione1 and c > stop and semaforo0910 <> 1 then
EnterLong(NextBar, AtOpen); semaforo0910 = 1; endif; endif;

short
if (CompareTime(09, 10, 0) > 0) and (CompareTime(10,09, 0) < 0) then
if C < Miacondizione2 and c < stop and semaforo0910 <> - 1 then
EnterShort(NextBar, AtOpen); semaforo0910 = -1;
endif;endif;

se entra dentro il primo long vi sono due possibili uscite:

1.trailing
2.reverse della posizione e quindi short (facciamo finta se era entrato prima long)

1.trailing
Lui vuole rientrare long (ad esempio) ma siccome l’ultima volta che sono uscito il semaforo l’ho già settato a uno (all’enterlong) non puo’ piu’ rientrare long a meno che prima non entri short

2.reverse della posizione
Siccome il semaforo0910 è settato a 1 puo’ entrare a posizionarsi short perche la condizione è che semaforo0910 sia diverso da – 1.

Users who are viewing this thread

Back
Alto