CICLONE_SOLOSPREAD non è male come TS, ha solo bisogno di qualche ottimizzazione. L'entrata non è oggetto di discussione perchè abbiamo già stabilito che si entra al superamento del prezzo di chiusura di ogni ora +10 minuti e quindi alle 9,10-10,10-11,10-12,10 ecc......maggiorato di 30 punti o 6 tic come meglio si crede.Quello che bisogna inserire è l'uscita che adesso non c'è in quanto per come è impostato ora è del tipo STOP and REVERSE con tempo a mercato del 98% dato che esce alle 17,30 e per il resto del tempo è sempre in posizione. Ora l'errore piu' grossolano che vedo nel TS è che quando esce in trailing rientra subito dopo nella stessa direzione. allora bisogna introdurre una stringa che istruisca il TS che se esce in trailing non prenda posizione fino al prossimo step delle 11,10-12,10 ecc...... La funzione c'è in VT ma l'ho già usata per un altro TS e non funzionava, anzi avevo chiesto a traderlink il perchè e mi avevano detto che nella prossima versione beta avrebbero risolto il bug. Siccome sò che qualcuno che partecipa a questa discussione usa la versione beta saremo tutti estremamente grati se trovasse la soluzione a questo problema. Già togliendo questo problema si può migliorare la resa di qualche bel punto percentuale, poi vedremo se si può fare di piu'. Intanto ringrazio tutti i partecipanti a questo thread perchè si stà finalmente realizzando quanto mi avevo ripromesso aprendo questa discussione e precisamente che si stà formando una squadra in cui ognuno mette quello che ha e che sà nell'interesse di tutti.