COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

solospread

Forumer storico
Stiamo lateralizzando e IDD è sempre in salita. Speriamo sia la conferma del LONG.


1204288371conferma.gif
 

solospread

Forumer storico
Chiuso il LONG a 33710. +40 pt. Ora è passato in negativo, ma non sono entrato perchè tra poco devo chiudere.Giornata molto difficile da tradare, meglio staccare.
Solo per il controllo teorico dei segnali il TS è entrato SHORT a 33710.


1204295056negativo.gif
 

solospread

Forumer storico
Posto il resoconto delle operazioni di ieri 29 febbraio.
1)LONG da 33975 a 33925 - 50 1° LOSS
2)SHORT da 33925 a 33670 +255
3)LONG da 33670 a 33710 + 40
4)SHORT da 33710 a 33490 +220
TOTALE punti +465 GAIN
Poi ci sarebbero altri 200 punti del LONG aperto a 33490, ma che verrà contabilizzato nella giornata di lunedi, sempre a livello teorico. Io se avessi eseguito l'ultimo LONG sarei senz'altro uscito prima delle 17,40.
La novità di oggi è l'arrivo del primo LOSS (solo 50 punti per fortuna) però bisogna prenderne atto. Ieri non è stata una giornata delle migliori da tradare e ne è conferma lo scarso bottino portato a casa. L'importante è non perderci.Posto il grafico con le entrate. Ho tolto gli indicatori del volume perchè mi schiacciano il grafico e non perchè non diano indicazioni importanti, anzi. Guardando il grafico dove sono inserite le due bandevolume si nota che molto spesso quando c'è un'espansione in un senso o nell'altro ci stiamo avvicinando ad un max o ad un min relativo e sono quindi degli anticipatori per uscire dalla posizione.



1204364902screenhunter02mar.0110.41.gif
 

solospread

Forumer storico
Posto il concetto espresso sopra. Ogni numero da 1 a 5 identifica un min o un max e sempre è stato segnalato dalle due bande. Anche quello verificatosi in chiusura non è di buon auspicio riguardo l'apertura di lunedi ( Wally conferma).



1204373957massimi.gif
 

solospread

Forumer storico
Finalmente sono riuscito a realizzare il TS che usa gli oscillatori sopra. Sono però dell'idea che seguendo il FIB manualmente si possa ottenere una performance migliore anche se quella del TS non è per niente male. Oltre 3000 punti in 10 giorni non sono pochi, sopratutto se consideriamo che il periodo attuale è micidiale per i TS.



1204483819graficots.gif




1204483839report.gif




1204483855equity.gif
 

asso

Nuovo forumer
salve sono uno nuovo del forum,
ho inziato a leggere i tuoi post e devo farti i complimenti per il ts che hai creato.

fai un report su un periodo più lungo per vedere come si comporta l'equity line
:up:
 

solospread

Forumer storico
asso ha scritto:
salve sono uno nuovo del forum,
ho inziato a leggere i tuoi post e devo farti i complimenti per il ts che hai creato.

fai un report su un periodo più lungo per vedere come si comporta l'equity line
:up:

Ciao Asso, come test ho solo il 10 giorni a disposizione, ma ho già potuto osservare che entrare manualmente come ho già fatto diverse volte porta ad un gain molto piu' alto perchè il TS entra all'open della candela successiva alla chiusura dell'ultima operazione e quindi è sempre in ritardo di una candela. Non posso nenche inserire la funzione stop and reverse perchè deve rispettare piu condizioni per l'entrata e quindi esce e magari può anche flattare (raramente) per qualche candela.
 

Users who are viewing this thread

Alto