COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

solospread

Forumer storico
ed ecco il 15 minuti. Molto piu' lento, ma sicuramente piu'affidabile. Ha aperto lo short a 34400 ed è ancora short a differenza del 5 minuti che è già passato LONG.


120403858015short.gif
 

solospread

Forumer storico
Osservando le due bande che ho costruito attorno al prezzo si nota come nell'ultima candela quella verde ( compratori) sia molto piu' lunga di quella dei venditori e IDD sempre in salita nonostante la lateralità.


1204040503bandavolume.gif
 

solospread

Forumer storico
Chiudo qui il lungo aperto a 34330. Chiuso a 34545. Gain +215. Premesso che è l'unica operazione effettuata durante la giornata perchè per fortuna anch'io ho un lavoro, voglio postare le operazioni che si sarebbero effettuate oggi sul 5 minuti seguendo esclusivamente l'indicatore IDD-MM1:
1) chiusura del LONG aperto ieri sera a 810. Chiuso a 34515 +705
2)SHORT da 34515 a 34390 +125
3) LONG da 34390 a 34410 + 20
4) sHORT da 34410 a 34330 + 80
TOTALE giornata del 26 febbraio +930 punti
Non conto l'ultima operazione dato che per il teorico la porto in over e la contabilizzo domani. Posto il grafico con i livelli d'entrata. Si entra al cross di mm1 su IDD in basso nel grafo.


1204044659redgdgdgdg.gif
 

robom1

Forumer storico
Ciao Solospread,
il tuo oscillatore assomiglia molto nelle prestazioni all'utilizzo del macd quando appunto il macd taglia la sua signal line (anche con i parametri standard / 12, 26, 9).
 

quicksilver

Forumer storico
Solospread, un piccolo appunto se posso, il segnale è dato dalle frecce verdi/rosse quindi l'entrata sarebbe da calcolare sulla candela successiva
(senza contare poi che si verifica sempre anche uno slippage)

ciao
 

robom1

Forumer storico
Il calcolo a livello di programma viene effettuato sulla chiusura precedente alla generazione del segnale; per lo slippage occorrerebbe in sede di backtest inserire una percentuale forfettaria di incremento (comunque minimo 10-20 euro).
 

solospread

Forumer storico
robom1 ha scritto:
Ciao Solospread,
il tuo oscillatore assomiglia molto nelle prestazioni all'utilizzo del macd quando appunto il macd taglia la sua signal line (anche con i parametri standard / 12, 26, 9).

Ciao Robom, gli oscillatori si assomigliano un po' tutti, dato che sfruttano dati passati.La differenza sostanziale tra uno e l'altro è la reattività senza falsi segnali. Quindi secondo me bisogna drogarli un pò. Sul 5 minuti tutti gli oscillatori si girano long dopo una candela di 100 punti, il bello però è farli girare prima. Quello che mi piace di piu' di IDD è che oggi in tutte le operazioni in cui ha dato il segnale non ha mai lossato ed il max draw down è stato minore di 80 punti. Tu sai benissimo cosa significa essere lunghi con un Fib e prima di prendere la giusta direzione ti lossa di 200 pt. E succede molto spesso.......quindi poco loss e mente riposata e rilassata. Stò mettendo a punto un TS che usi i tre oscillatori plottati sul grafico e sono già a buon punto. Il problema grosso è dato dalle due bande laterali al prezzo (non riesco a farle riconoscere) e non mi esegue le istruzioni quando immetto i dati. Comunque di tempo ce n'è. Ciao
 

solospread

Forumer storico
QuickS ha scritto:
Solospread, un piccolo appunto se posso, il segnale è dato dalle frecce verdi/rosse quindi l'entrata sarebbe da calcolare sulla candela successiva
(senza contare poi che si verifica sempre anche uno slippage)

ciao

Esatto, entra lungo all'open della barra successiva. I calcoli che ho riportato sopra tengono conto della candela successiva al segnale. Quello che non è compreso sono le commissioni e lo slippage che però volendo esagerare togliamo 100 punti. Io ci farei la firma a prenderli tutti i giorni. Ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto