COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (1 Viewer)

enryg70

Nuovo forumer
Ho visto che oggi la versione che è andata meglio di tutte è la prima bozza grezza senza alcuna ottimizzazione. Il problema non è l'ottimizzazione del Take , ma scegliere la versione giusta per la giornata in corso.
Per Robom: quando esco in take voglio dire al TS che rimanga FLAT per la candela successiva all'uscita e che riprenda ad eseguire le istruzioni con l' open della seconda candela in formazione dopo l'exit. Come faccio?

Considerazioni:

Usare un TS ad 1 minuto secondo me è complicato in media fa 14-16 operazioni al giorno.
Da quel che ho capito nessuno o quasi è un trader professionista, quindi sempre davanti al monitor che può eseguirle tutte.
Se uno è un trader part-time, ne esegue solo qualcuna e quini magari si becca solo quelle negative e non raggiungerà mai i risultati forniti dal TS a fine giornata.
La cosa funzionerebbe se in pratica almeno il 90% delle operazioni fosse positivo (se no vi succede come sotto scritto).
Io ho provato a seguirne qualcuna e spesso è un bagno di sangue in quanto da quando scatta il segnale a quando si esegue, se il mercato è veloce ,ti lascia li ed esegui sempre peggio e soprattutto in uscita se devi chiudere e questo parte a razzo ora che mandi l'ordine ci smeni anche 150 punti (successo ieri).

Non so se con directa l'esecuzione è più veloce e vicina ai valori del TS visto che ho intesatrade che non ti permette di comprare e vendere da dentro traderlink.

Quindi non è meglio creare un TS che usi un TF più alto es 5 minu e fa meno operazioni così anche chi non segue la borsa sempre più spuntarla meglio?

Che ne pensate?

grazie dell'attenzione

ps sempre grandi tutti per l'impegno ;)
 

andgui

Forumer storico
Considerazioni:

Usare un TS ad 1 minuto secondo me è complicato in media fa 14-16 operazioni al giorno.
Da quel che ho capito nessuno o quasi è un trader professionista, quindi sempre davanti al monitor che può eseguirle tutte.
Se uno è un trader part-time, ne esegue solo qualcuna e quini magari si becca solo quelle negative e non raggiungerà mai i risultati forniti dal TS a fine giornata.
La cosa funzionerebbe se in pratica almeno il 90% delle operazioni fosse positivo (se no vi succede come sotto scritto).
Io ho provato a seguirne qualcuna e spesso è un bagno di sangue in quanto da quando scatta il segnale a quando si esegue, se il mercato è veloce ,ti lascia li ed esegui sempre peggio e soprattutto in uscita se devi chiudere e questo parte a razzo ora che mandi l'ordine ci smeni anche 150 punti (successo ieri).

Non so se con directa l'esecuzione è più veloce e vicina ai valori del TS visto che ho intesatrade che non ti permette di comprare e vendere da dentro traderlink.

Quindi non è meglio creare un TS che usi un TF più alto es 5 minu e fa meno operazioni così anche chi non segue la borsa sempre più spuntarla meglio?

Che ne pensate?

grazie dell'attenzione

ps sempre grandi tutti per l'impegno ;)

L'ideale sarebbe avere un TS overnight. La maggioranza di noi è però istintivamente contraria a lasciare operazioni aperte alle 17.30, perché non sa come si comporterà Wall Street fino alle 22.00. A me è capitato di prendere delle bastonate, che hanno lasciato il segno, anche perché le perdite si ricordano di più dei guadagni. In effetti è irrazionale, perché statisticamente le probabilità di guadagnare o perdere è uguale. L'altro scoglio è l'entità dello SL, che per l'overnight deve essere di migliaia di punti, contro i 60-200 che utilizziamo di solito per l'intraday. I grandi vantaggi però sono la drastica riduzione delle commissioni e, come giustamente scrivi tu, tanti punti persi per ogni entrata e ogni uscita.
Credo che tutti avrete ricevuto le mail di Maidireborsa, dove Di Lorenzo offre i suoi servizi, e forse ricorderete che Di Pietro asserisce che la migliore strategia è operare overnight.

andgui.

P.S. proprio oggi Robom ha scritto su l'angolo di Curioso di avere in collaudo da un anno un TS overnight.
 

misterx

Nuovo forumer
Trendline con VT

Rispondo qui ad una richiesta specifica di Asso, perchè magari può essere di interesse pubblico.

Asso mi chiedeva la possibilità di tracciare delle trendline dinamiche in VT e poterle sfruttare in un TS. Premetto che VT lo fa già di suo tramite l'utilizzo del parametro EXTENDED nella funzione DRAWLINE ma quello che non sono riuscito a fare tramite questa funzione è quello di sfruttare il valore di rottura della trendline (ed è proprio quello che chiedeva Asso).

Ho quindi sviluppato questa porzione di codice che traccia dopo le prime 5 barre giornaliere due trend che partono dal massimo/minimo del giorno precedente e passano per il massimo/minimo di queste prime 5 barre e si prolungano fino a fine giornata. Attraverso i valori valmin e valmax sarà possibile sapere ad ogni barra il valore della trendline e poterlo sfruttare per un'eventuale rottura. Si accettano suggerimenti per migliorarlo.

Codice:
Var: idx(0),numiniz(1),numfine(50),lin1,lin2,minimo,pminimo,dminimo,massimo,dmassimo,pmassimo,
     idx1(0),numiniz1(1),numfine1(10),minoggi,pminoggi,dminoggi,incrmin,incrmax,valmin,valmax,maxoggi,pmaxoggi,dmaxoggi,numerobarre(50),
     contabarregiorno(5),conta(0);
if isfirstbarday then
                  //CERCO IL MINIMO E IL MASSIMO DI IERI SULLE ULTIME X BARRE (NUMFINE)
 
                  minimo=l[1];
                  beginfor(idx,numiniz,numfine);
                  if l[idx]<minimo then
                                    pminimo=idx;
                                    minimo=l[idx];
                                    dminimo=d[idx];
                  endif;
                  endfor;
                  massimo=h[1];
                  beginfor(idx,numiniz,numfine);
                  if h[idx]>massimo then
                                    pmassimo=idx;
                                    massimo=h[idx];
                                    dmassimo=d[idx];
                  endif;
                  endfor;
                  conta=0;
endif;
//CONTEGGIO LE BARRE GIORNALIERE
conta=conta+1;
//CALCOLO LA TRENDLINE DI OGGI DOPO X BARRE (CONTABARREGIORNO)
if conta=contabarregiorno then
                  incrmin=0;
                  incrmax=0;
                  valmin=0;
                  valmax=0;
                  minoggi=0;
                  maxoggi=0;
                  dminoggi=0;
                  dmaxoggi=0;
                  pminoggi=0;
                  pmaxoggi=0;
                  //MINIMO OGGI
                  minoggi=l;
                  beginfor(idx1,numiniz1,contabarregiorno-1);
                  if l[idx1]<minoggi then
                                    pminoggi=idx1;
                                    minoggi=l[idx1];
                                    dminoggi=d[idx1];
                  endif;
                  endfor;
                  //MASSIMO OGGI
                  maxoggi=h;
                  beginfor(idx1,numiniz1,contabarregiorno-1);
                  if h[idx1]>maxoggi then
                                    pmaxoggi=idx1;
                                    maxoggi=h[idx1];
                                    dmaxoggi=d[idx1];
                  endif;
                  endfor;
 
                  //CALCOLO FATTORE INCREMENTO MIN
                  if minoggi>0 and minimo>0 then
 
                  if minoggi<minimo then
                                    incrmin=(minimo-minoggi)/(pminimo+(conta-pminoggi)-1);
                                    valmin=minoggi-(incrmin*(contabarregiorno-pminoggi));
                  endif;
 
                  if minoggi=minimo then
                                    incrmin=0;
                                    valmin=minoggi;
                  endif;
                  if minoggi>minimo then
                                    incrmin=(minoggi-minimo)/(pminimo+(conta-pminoggi)-1);
                                    valmin=minoggi+(incrmin*(contabarregiorno-pminoggi));
                  endif;
                  endif;
 
                  //CALCOLO FATTORE INCREMENTO MAX
                  if maxoggi>0 and massimo>0 then
 
                  if maxoggi<massimo then
                                    incrmax=(massimo-maxoggi)/(pmassimo+(conta-pmaxoggi)-1);
                                    valmax=maxoggi-(incrmax*(contabarregiorno-pmaxoggi));
                  endif;
                  if maxoggi=minimo then
                                    incrmax=0;
                                    valmax=maxoggi;
                  endif;
                  if maxoggi>massimo then
                                    incrmax=(maxoggi-massimo)/(pmassimo+(conta-pmaxoggi)-1);
                                    valmax=maxoggi+(incrmax*(contabarregiorno-pmaxoggi));
                  endif;
                  endif;
                  //GENERO LE 2 TREND
                  lin1 = CREATEOGG;
                  lin2 = CREATEOGG;
endif;
                  //TRACCIO LE TRENDLINE INCREMENTALI
if conta>contabarregiorno then
                  if maxoggi>0 and massimo>0 then
                  if maxoggi>massimo then
                                          valmax=valmax+incrmax;
                                          lin1 = DrawLine(lin1, 0, D[0], valmax, dmassimo, massimo, red, 3, 0);
                  endif;
                  if maxoggi=massimo then
                                          valmax=valmax;
                                          lin1 = DrawLine(lin1, 0, D[0], valmax, dmassimo, massimo, red, 3,0);
                  endif;
                  if maxoggi<massimo then
                                          valmax=valmax-incrmax;
                                          lin1 = DrawLine(lin1, 0, D[0], valmax, dmassimo, massimo, red, 3, 0);
                  endif;
                  endif;
                  //MINIMO
 
                  if minoggi>0 and minimo>0 then
 
                  if minoggi>minimo then
                                          lin2 = DrawLine(lin2, 0, D[0], valmin, dminimo, minimo, green, 3, 0);
                                          valmin=valmin+incrmin;
                  endif;
                  if minoggi=minimo then
                                          lin2 = DrawLine(lin2, 0, D[0], valmin, dminimo, minimo, green, 3, 0);
                                          valmin=valmin;
                  endif;
                  if minoggi<minimo then
                                          lin2 = DrawLine(lin2, 0, D[0], valmin, dminimo, minimo, green, 3, 0);
                                          valmin=valmin-incrmin;
                  endif;
                  endif;
endif;
 

misterx

Nuovo forumer
Supertrend VT

Pubblico qui anche il codice per plottare su VT l'indicatore SUPERTREND

Codice:
{******************************************************************************
* SuperTrend.
* Aggiungere in questo punto i Vostri commenti, che vi aiuteranno
* in seguito a ricordare le linee guida di trading che intendete
* automatizzare .
******************************************************************************}
Var: super,flag,flagh,mioatr,miocci,mrange,st(0),molt(3),trendup,trenddown,indzona1,trend(1),changetrend;
mioatr=atr(c,10);
trendup=avgprice+(molt*mioatr);
trenddown=avgprice-(molt*mioatr);
if c>trendup[1] then
   trend=1;
   else
   if c<trenddown[1] then
                     trend=-1;
   endif;
endif;
if trend<0 and trend[1]>0 then
           flag=1;
           else
           flag=0;
endif;
if trend>0 and trend[1]<0 then
           flagh=1;
           else
           flagh=0;
endif;
if trend>0 and trenddown<trenddown[1] then
   trenddown=trenddown[1];
endif;
if trend<0 and trendup>trendup[1] then
           trendup=trendup[1];
endif;
if flag=1 then
          trendup=avgprice+(molt*mioatr);
endif;
if flagh=1 then
           trenddown=avgprice-(molt*mioatr);
endif;
if trend=1 then
           super=trenddown;
           else
           super=trendup;
endif;
PlotChart(super, 0, green, solid, 3);
 

solospread

Forumer storico
Ottimo lavoro Misterx. Da quando tu e Robom ci avete deliziato della vostra presenza questo 3d ha fatto un salto di qualità. Questi due listati saranno molto utili nella costruzione di qualsiasi TS. La classe non è acqua. Grazie.
 

solospread

Forumer storico
Nel frattempo io non sono andato in pensione, ma visto che mi è parso di capire che si vuole un TS con meno operazioni giornaliere ne ho messo insieme uno (tassativamente senza oscillatori) che ne fà davvero poche e lavora su frame 5 minuti. devo armonizzare l'equity che scalpita ancora e ridurre il DD magari questa volta con l'ausilio di qualche oscillatore (forse l'ADX).Sotto il report e l'equity.

ScreenHunter_01 Jan. 18 17.07.gif


ScreenHunter_02 Jan. 18 17.13.gif
 

andgui

Forumer storico
Ragazzi, siete fantastici!!!!

Chiedo un TS che faccia meno operazioni e Solo si mette al lavoro e in due giorni riesce a fare un TS che arriva a 2.515 punti facendo solo 21 operazioni.

Venerdì il TS 1962 dava -104 punti e il TS 1823 -234 punti, mentre io sono riuscito a fare 180 +punti, lavorando con le trend line dinamiche che VT mi costruiva man mano. Ho quindi aperto adesso questo thread per chiedere se si potevano sfruttare le trend line di VT e vedo che misterx (deve possedere poteri telepatici) mi ha preceduto.:up::up:

andgui.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto