COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (14 lettori)

robom1

Forumer storico
Ciao, adesso lo provo; Angell che aveva studiato Taylor aveva fatto un oscillatore con in mezzo l'rsi dopo magari da vedere le differenze tra i due.
Su quale timeframe lo hai provato?
 

solospread

Forumer storico
Ciao a tutti. Oggi in Trentino piove (tanto per cambiare) e non sapendo cosa fare ho buttato giu' un oscillatore che coglie minimi e massimi con una precisione imbarazzante. Ottimo da inserire in qualche TS che volete mettere insieme. Ho già predisposto il Plot e ve lo vedete subito al lavoro. Buona domenica a tutti.
Codice:
ciao ...solospread :)
tanto per fare qualcosa ti metti lì e generi subito un osc che lascia tutti  a bocca aperta

cmq mi pare che abbia come base l'RSI a 14 periodi e che dia segnali sopra 75 e sotto 30. confermi?

ciao e grazie :up:[/QUOTE]
Newmoon, l'ho provato ora sull'eura, eccezzionale:up:
 

misterx

Nuovo forumer
Ciao a tutti. Oggi in Trentino piove (tanto per cambiare) e non sapendo cosa fare ho buttato giu' un oscillatore che coglie minimi e massimi con una precisione imbarazzante. Ottimo da inserire in qualche TS che volete mettere insieme. Ho già predisposto il Plot e ve lo vedete subito al lavoro. Buona domenica a tutti.
Codice:
// OSCILLATORE MININI-MASSIMI 
// SOTTOSTANTE SPMB FRAME 5 MINUTI
// INDIVIDUA MINIMI e MASSIMI CON PRECISIONE
var:MIN,MAX,bb,CC,zona1;    
 
MIN = LLV(RSI(C,14,s),20) < Ref(LLV(RSI(C,14,s),20),2) AND LLV(RSI(C,14,s),20) < 30;
MAX = HHV(RSI(C,14,s),20) > Ref(HHV(RSI(C,14,s),20),2) AND HHV(RSI(C,14,s),20) > 75;
 
if MIN = true then
bb =1;
else
bb =0;
endif;
if MAX = TRUE then
CC =1;
else
CC =0;
endif;
zona1=CreateViewport(300,true,true);
PlotChart(bb,zona1,blue,solid,1);
PlotChart(cc,zona1,red,solid,1);


Ciao Solo

vedo solo ora il Thread per un infortunio sul lavoro...

Se i risultati sono questi credo che ti manderemo sotto casa un plotone di danzatrici della pioggia...:D:up::up:...Continua cosi...

Appena mi rimetto incomincio a buttar giù qualche idea per il TS...

Ciao
 

piccolo_trader

Nuovo forumer
Ciao piccolo-trader e benvenuto tra di noi. Il problema dei cicli è quello di resettare il ciclo quando abbiamo la certezza che si sia veramente concluso.
Io ho provato a buttar giu' qualcosa ,anche grazie all'aiuto di un ciclista che mi ha mandato alcune considerazioni, ma il discorso è tutt'altro che di facile attuazione. I cicli non hanno delle scadenze prefissate ma possono variare anche di parecchio tra di loro. Tu sai esattamente quando è partito e quando è finito alla fine del ciclo , ma a quel punto i giochi sono fatti. E' come usare Elliott: quando il trend è concluso un esperto di questa tecnica ti mette esattamente tutte le onde con le estensioni, ma mentre si stanno formando è molto piu' difficile. Ancora piu' difficile quindi è costruire un sistema che si adatti a questi repentini cambiamenti. Ultima cosa:secondo me per costruire un Ts devi avere prima una grande conoscenza del modello su cui lo vuoi costruire e sinceramente io di cicli ho solo un'infarinatura trovata sul forum di Ciampa.

Capito solo... il problema è trovare il minimo o massimo significativo mentre si sta formando...(un idea potrebbe essere l indicatore MASSIMI e MINIMI k hai creato)se riesci a trovare anke senza ts il ciclo già conluso lo puoi fare iniziare da li, Piuttosto k inserire la data come variabile inserirla come input e inserire anke l input del numero di cicli e di barre k si vogliono prendere in considerazione.Nn so se mi sn saputo spiegare ne tantome so se è possbile..Xò secondo me conciliando l entrata del ts con oscillatori e l entrata di inizio ciclo si potrebbe dare quasi un entrata xfetta...
Cmq sei un grande...Sempre in gamba:up::up::up::)
 

solospread

Forumer storico
sempre su t.f. 5 min?
fosse la volta buona............:D
Io l'ho procato sul 5 minuti e prende gli estremi piu' significativi. Poi penso si possa giocare sullo spazio da o a 30 per i min. e 70 / 100 per i max. Ogni sottostante ha una sua inclinazione personale per restare piu' o meno in iper sia da una parte che dall'altra.Anche il momento secondo me è determinante per la taratura di questo oscillatore. Come puoi notare io ho lasciato piu' spazio ai prezzi nella zona alta (75) e meno nella parte bassa(30) in modo da lasciare piu spazio all'ipercomprato dato che siamo in una fase di breve rialzista.(stò parlando degli ultimi 5 giorni, altimenti qualcuno pensa che stia bestemmiando).Magari in seguito andrà tarato diversamente, ma questo non è un problema. Ho appena verificato sull'eura la candela delle 7,10 ha fatto un minimo a 1,2872 e prontamente l'oscillatore è balzato a 1 dando il segnale di minimo. Sono passate due ore e quel minimo non è piu' stato toccato. Ora batte 1,2900 tondi. Come ti avevo anticipato, questo oscillatore và tenuto come ingresso poi non si può attendere che arrivi il segnale contrario perchè magari si gira prima di andare in ipervenduto. Il trade deve essere gestito in altro modo. Ma sicuramente metà lavoro è fatto.
 

solospread

Forumer storico
Ciao Solo

vedo solo ora il Thread per un infortunio sul lavoro...

Se i risultati sono questi credo che ti manderemo sotto casa un plotone di danzatrici della pioggia...:D:up::up:...Continua cosi...

Appena mi rimetto incomincio a buttar giù qualche idea per il TS...

Ciao
Ciao Misterx, spero non sia nulla di grave. Un augurio di pronta guarigione e concilia la cattiva sorte con un pò di tempo libero per il trading dato che sei a riposo forzato. Ciao e auguri ancora.
 

solospread

Forumer storico
Capito solo... il problema è trovare il minimo o massimo significativo mentre si sta formando...(un idea potrebbe essere l indicatore MASSIMI e MINIMI k hai creato)se riesci a trovare anke senza ts il ciclo già conluso lo puoi fare iniziare da li, Piuttosto k inserire la data come variabile inserirla come input e inserire anke l input del numero di cicli e di barre k si vogliono prendere in considerazione.Nn so se mi sn saputo spiegare ne tantome so se è possbile..Xò secondo me conciliando l entrata del ts con oscillatori e l entrata di inizio ciclo si potrebbe dare quasi un entrata xfetta...
Cmq sei un grande...Sempre in gamba:up::up::up::)
Il problema è che non trova solo i minimi di fine ciclo , ma anche quelli intermedi e non puoi far iniziare un ciclo da un minimo relativo se poi ce ne sarà un altro piu' basso. Il discorso che fai tu è molto complicato e di non facile attuazione, ma le vie del Signore sono infinite e chissà che non si riesca a fare qualcosa di simile.
 

solospread

Forumer storico
Ecco l'oscillatore al lavoro

ScreenHunter_01 Feb. 09 09.12.gif
 

Users who are viewing this thread

Alto