picchio63
In hoc signo vinces
Ciao Orsobruno
hai perfettamente ragione. Un Ts senza un buon backtesting non pùò ritenersi affidabile. E soprattutto credo che debbano essere prese in considerazione un pò tutte le possibili fasi che un mercato può avere (volatilità, lateralità ecc..)
Molte volte la ricerca delle massime performance nei 10gg finisce inevitabilmente per portarci all'overfitting del sistema stesso...e io sono il primo a cascarci...
C'è anche da dire però che ognuno testa i propri sistemi con i dati a disposizione e chi come me non ha voglia di spendere 30 euro al mese per avere più storico si deve arrangiare in altro modo...
Cmq grazie per il tuo intervento.
Ciao
concordo, io lo avevo anche postato a pagina 229 nel post che riporto, io comunque quando ho i listati li provo sul lungo e poi posto i risultati:
Ecco mi hanno attivato anche Directa con VT pro in prova
Per Solo e gli altri che hanno directa volevo chiedere:
Come mai non usate per testare i TS il FIBSP?
così non c'è il problema che ogni tre mesi bisogna cambiar grafico ed poi non ha i buchi di scambi che avvengono sul nuovo FIB prima che scada il vecchio e così facendo ci si porta dietro uno storico faloppo.
Io ho testato tipo range semplice a 10 mesi a 5 minuti ed i risultati sono pessimi
Invece se lo testi a 10gg a 5 minuti sono ottimi
Secondo me sarebbe meglio impostare per i test FIBSP
che ne pensate?
Gia detto , e passato in campana pure questo
Concordo
meglio utilizzare il FIBSP.
io per lo meno ho sempre usato quello
Ciao
infatti
penso che tutti abbiano almeno un anno di back Test sul Fibsp