COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (7 lettori)

picchio63

In hoc signo vinces
Ciao Orsobruno

hai perfettamente ragione. Un Ts senza un buon backtesting non pùò ritenersi affidabile. E soprattutto credo che debbano essere prese in considerazione un pò tutte le possibili fasi che un mercato può avere (volatilità, lateralità ecc..)

Molte volte la ricerca delle massime performance nei 10gg finisce inevitabilmente per portarci all'overfitting del sistema stesso...e io sono il primo a cascarci:wall:...

C'è anche da dire però che ognuno testa i propri sistemi con i dati a disposizione e chi come me non ha voglia di spendere 30 euro al mese per avere più storico si deve arrangiare in altro modo...

Cmq grazie per il tuo intervento.

Ciao

:up:

concordo, io lo avevo anche postato a pagina 229 nel post che riporto, io comunque quando ho i listati li provo sul lungo e poi posto i risultati:

Ecco mi hanno attivato anche Directa con VT pro in prova :)
Per Solo e gli altri che hanno directa volevo chiedere:

Come mai non usate per testare i TS il FIBSP?
così non c'è il problema che ogni tre mesi bisogna cambiar grafico ed poi non ha i buchi di scambi che avvengono sul nuovo FIB prima che scada il vecchio e così facendo ci si porta dietro uno storico faloppo.
Io ho testato tipo range semplice a 10 mesi a 5 minuti ed i risultati sono pessimi
Invece se lo testi a 10gg a 5 minuti sono ottimi
Secondo me sarebbe meglio impostare per i test FIBSP
che ne pensate?


Gia detto , e passato in campana pure questo:up:

Concordo

meglio utilizzare il FIBSP.:up:

io per lo meno ho sempre usato quello

Ciao

infatti:up:


penso che tutti abbiano almeno un anno di back Test sul Fibsp
 

NAKATA

Nuovo forumer
Se avete bisogno di testare i grafici su scadenze piu' lunghe io ho anche visualtrader pro (beta 18 trading) con dati reatime fino a 2 anni e end of day fino al 1998 . Se avete bisogno chiedetemi pure sono a disposizione.
 
per solospread

ho provato il listato sopra sul mini oil marzo.. ma non entra proprio con la funzione nvolumi su uno storico di appena 10 giorni..

Ciao lnanetti,
io l'ho provato con la versione pro di VT, specificando il massimo periodo disponibile per NVol=10000; ne risulta, per il crude 0309:
- 1° barra: 24/11/08
- Ultima barra: 11/2/09
- Prima operazione del TS: 15/12/08
In questo specifico caso i risultati sono brillanti (con range laterali impostati a 32), ma concordo che potrebbe essere il frutto di overfitting o di una situazione particolare del periodo osservato.

Con il future precedente (Crude 0209) i risultati migliori, ma meno brillanti, si avevano con Range a 36:
- 1° barra: 24/11/08
- Ultima barra: 16/1/09
- Prima operazione del TS: 18/12/08

Purtroppo non possiedo dati storici, ma non mi offenderei se qualcuno ne avesse da prestare :)
 

solospread

Forumer storico
Fib continuos. Range semplice.

ScreenHunter_01 Feb. 18 18.01.gif
 

lnanetti

Forumer storico
ciao a me dei tanti fatti che girano io ne rilancerei 2 da rimodellare e resettare da parte dei big.. secondo me questi fatti girare su time frame a 5 minuti opportunamente modificati e migliorati non diventerebbero male... poi esperti ditemi voi:
{*******************************************************
**** Trading System creato con il Wizard di VT ***
********************************************************}
Var: miavar(0), MioMoV0,MioBBANDCENTER1,MiaPista2,MioMOV3,Miacondizione4,Miacondizione5,Miacondizione6,Miacondizione7;
MioMOV0 = MOV ( C, 55, 0, 0) ;
MioBBANDCENTER1 = BBANDCENTER(C, 20, 2, 0);
MiaPista2 = OP (miobbandcenter1, miomov0, sub) ;
MioMOV3 = Mov (C, 21, 0, 0, 0) ;
Miacondizione4 = OP (mioMov0, miomov3, add) ;
Miacondizione5 = OP (miacondizione4, miomov0 , divis) ;
Miacondizione6 = OP (miacondizione4, miomov3 , divis) ;
Miacondizione7 = OP (Miomov0, miomov3, sub) ;
SECTION_ENTERLONG:
if (miacondizione6 > 2) and (miacondizione7 < 50) then
EnterLong(NextBar, AtOpen);
endif;
END_SECTION
SECTION_EXITLONG:
if (miacondizione6 < 2) then
Exitlong(NextBar, AtOpen);
endif;
END_SECTION
SECTION_ENTERSHORT:
if (miacondizione5 > 2) and (miacondizione7 < 50) then
Entershort(NextBar, AtOpen);
endif;
END_SECTION
SECTION_EXITSHORT:
if (miacondizione5 < 2) then
ExitShort(NextBar, AtOpen);
endif;
END_SECTION

ora il secondo:

Var: miavar(0),MioREGRLIN0,MioVEL1,MioPISTACICLICA2;
MioREGRLIN0 = REGRLIN(C, 34);
MioVEL1 = VEL(C, 30, 0, 10);
MioPISTACICLICA2 = PISTACICLICA(C, 25);
installstoploss(INPERC,0.8,"STOP");
installtrailingprofit (inperc, 1.5,0.1);
SECTION_ENTERLONG:
if (MioREGRLIN0 < C and MioVEL1 > 0 and MioPISTACICLICA2 > 0) then
EnterLong(NextBar, AtOpen);
endif;
END_SECTION
SECTION_EXITLONG:
if (MioREGRLIN0 > C and MioVEL1 < 0 and MioPISTACICLICA2 < 0) then
Exitlong(NextBar, AtOpen);
endif;
END_SECTION
SECTION_ENTERSHORT:
if (MioREGRLIN0 > C and MioVEL1 < 0 and MioPISTACICLICA2 < 0) then
EnterShort(NextBar, AtOpen);
endif;
END_SECTION
SECTION_EXITSHORT:
if (MioREGRLIN0 < C and MioVEL1 > 0 and MioPISTACICLICA2 > 0) then
ExitShort(NextBar, AtOpen);
endif;
END_SECTION

il secondo fa sopratutto un sacco di operazioni inutili ma se riuscite a migliorarlo e a pubblicarlo riveduto e corretto credo che possa diventare un'ottimo TS..

P.s. per solospread mi dici poi quanto puoi se puoi pubblicare la versione ultima di laser con la miglioria consigliata dal nostro amico che ha portato ad un notevole miglioramento della performance..

un saluto a todos bye luca

per la verita nessuno mi ha cagato nemmeno a me.....:sad::sad::sad:
 

lnanetti

Forumer storico
e rinnovo pure questa..... passata inosservata..
qualcuno ha il listato del laser modificato con l'opzione consigliata da mister x che lo vorrei provare.... grazie...
 

NAKATA

Nuovo forumer
Bisognerebbe averlo il 6 mesi. Io arrivo a 10 giorni. Quello mi passa il convento.
.............................................................
Se avete bisogno di testare i grafici su scadenze piu' lunghe io ho anche visualtrader pro (beta 18 trading) con dati reatime fino a 2 anni e end of day fino al 1998 . Se avete bisogno chiedetemi pure sono a disposizione................................Ora vado via se avete bisogno ci sono domani mattina.ciao
 

Users who are viewing this thread

Alto