picchio63
In hoc signo vinces
Speriamo che questo che è un bellissimo 3d (insieme a quello di javier di là) e uno dei pochissimi in cui non c'è aria fritta duri nel tempo. La lunga esperienza mi dice che però qualcosa si stà incrinando..........
Sono iscritto da 8 anni su fol col nick di Picchio63, e non ho mai fatto polemica con nessuno , anzi
Ho messo sempre a disposizione quello che conosco , postando metodo ed operativita' , senza mai essere geloso ,quando magari potevo esserlo , visto che faccio il trader da ormai 4 anni e non per gioco
Se mi sono permesso di intervenire in questo bel 3d , è proprio perche' ho visto molta collaborazione ,senza alcuna gelosia nel postare i propri listati
ma se poi intervengo , cercando di far crescere ,a mio parere, poi magari non è cosi' ,il 3d , pur facendo mille premesse , vengo additato per quello che vuol fare polemica
I mercati hanno diversi momenti, alta vola, trend conclamato , laterale ecc ecc ,ed a mio avviso testare un ts a 10 giorni , non è la starda giusta
perche' facendo un piccolo esempio ,ti posso dire che se questa che sta scendendo è un'onda 3C di Elliott, 9 ts su 10 fanno delle belle performance
ma quando si troveranno nel laterale ,onda B di B che è la peggiore delle onde, piena di falsi segnali 1 su 10 sara' in grado di performare
Quindi se testi un ts a 10 gg e ti trovi nel primo caso , vedrai delle belle performance, se ti trovi nel secondo caso , vedrai che fara' diverse operazioni sbagliate , che tu andrai ad ottimizzare per aumentare il gain , ma che magari quando il mercato uscira' dal laterale per tornare in trend , ti penalizzera' perche' gli avrai messo mille filtri
se questo è fare polemica
Tolgo il disturbo e buon lavoro a tutti
Il laser solospread misterx non è postato da nessuna parte perchè io posto i TS che faccio io, ma non mi permetto di postare il lavoro altrui. Ognuno è libero di rendere pubblico il frutto del suo lavoro, come è del resto libero di non pubblicarlo.
PS: le polemiche non portano alcun beneficio e vorrei ricordare che qui ci stiamo divertendo e non è certo un lavoro, quindi prendetelo come viene quello che viene postato ed ognuno ne faccia l'uso che crede. Qui non c'è nessuno che ha la pretesa di aver trovato la formula magica per sbancare Piazza Affari e se qualche volta è stato scritto penso che tutti abbiano capito che era solo una battuta. Anche perchè " il banco vince sempre".
Se ti riferisci al mio intervento , mi dispiace che tu dica questo
non era mia intenzione di fare polemica , non è nel mio dna