COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (4 lettori)

solospread

Forumer storico
Ecco un ottimo indicatore nostrano che individua i minimi relativi. Ho messo le linee verticali per segnare i minimi effettuati dal Fib e sotto si vedono i picchi dell'oscillatore. Ad un massimo dell'oscillatore corrisponde un minimo relativo. Il problema è che nel "durante" come si fà a capire quando si è formato il massimo?
a posteriori sembra di facile individuazione, ma nel real time le cose sono un pò diverse. Suggerimenti?
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Aug. 09 19.17.gif
    ScreenHunter_01 Aug. 09 19.17.gif
    47 KB · Visite: 122

Ciclone21

Forumer attivo
Ecco un ottimo indicatore nostrano che individua i minimi relativi. Ho messo le linee verticali per segnare i minimi effettuati dal Fib e sotto si vedono i picchi dell'oscillatore. Ad un massimo dell'oscillatore corrisponde un minimo relativo. Il problema è che nel "durante" come si fà a capire quando si è formato il massimo?
a posteriori sembra di facile individuazione, ma nel real time le cose sono un pò diverse. Suggerimenti?

Mi sono sempre chiesto se di un indicatore, o comunque di una qualsiasi curva, anche dei prezzi, si possa quantificare la pendenza, in su o in giù.

Allora forse sì, si potrebbe individuare un picco!
 

solospread

Forumer storico
Mi sono sempre chiesto se di un indicatore, o comunque di una qualsiasi curva, anche dei prezzi, si possa quantificare la pendenza, in su o in giù.

Allora forse sì, si potrebbe individuare un picco!
Come puoi notare dal grafo sopra i tre picchi hanno pendenze diverse eppure tutti e tre identificano un minimo relativo. Secondo me la soluzione migliore è affiancare un altro oscillatore come conferma del segnale.
 

Hell75

Nuovo forumer
Ecco un ottimo indicatore nostrano che individua i minimi relativi. Ho messo le linee verticali per segnare i minimi effettuati dal Fib e sotto si vedono i picchi dell'oscillatore. Ad un massimo dell'oscillatore corrisponde un minimo relativo. Il problema è che nel "durante" come si fà a capire quando si è formato il massimo?
a posteriori sembra di facile individuazione, ma nel real time le cose sono un pò diverse. Suggerimenti?


Ciao SOLO, potresti usare il DPO che ti ho passato...
Da allora l'ho migliorato e implementato.
Funge bene accoppiato ad un'altro indicatore che può essere "nostrano" e non.
 

solospread

Forumer storico
Ho ripreso il trading sull'eura con la nascita del nuovo TS_5000 elaborazione del vecchio Sinergia_betatest1.
L'ho carenato da vero scalping
Profit 5 pips
STOP 25 pips
 

Allegati

  • ScreenHunter_02 Aug. 11 15.37.gif
    ScreenHunter_02 Aug. 11 15.37.gif
    111,4 KB · Visite: 98
  • ScreenHunter_01 Aug. 11 15.36.gif
    ScreenHunter_01 Aug. 11 15.36.gif
    26,9 KB · Visite: 367

misterx

Nuovo forumer
Grazie alla collaborazione e alla "sinergia" con Solospread stiamo cercando di mettere in piedi un TS sull'EUROFX che sfrutti i repentini movimenti di questo derivato. Questa è una variante del TS su TF 15 Minuti. Prima di ricevere le solite critiche:D:D sull'inutilità di esporre Equity basate su 10g di backtest c'è qualcuno che dispone di un adeguato storico sull'Eura in metastock o ascii...? grz in anticipo

1250019838euro1.gif


1250019892euro1.jpg
 

blusky75

Forumer attivo
Ciao a tutti e un saluto particolare al padrone di casa. E' un bel pezzo che vi seguo in silenzio. Ho la versione pro di visual trader quindi per l'eur/usd arrivo fino ad un anno per il 15min e 10 mesi per il 5min. Se posso essere utile vi aiuto volentieri.
 

Users who are viewing this thread

Alto