COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (3 lettori)

solospread

Forumer storico
Vi metto il codice completo di Plot.
Ora sul vostro grafico vedete questa schermata.
Ho contraddistinto con i numeri 1 la configurazione tipica di un minimo e con i numeri 2 la configurazione di un massimo data dalle due bande.
Adesso forza con le proposte per le entrate. Piu' in avanti affronteremo anche gli altri filtri derivati dalle bande.
Codice:
Var: miomov1,miomax1,miomin1,AA,BB;

miomax1 = HHV(H,30);
miomin1 = LLv(L,30);
miomov1 = MOV(C,3,s);
AA = ((miomax1 - C)+ (miomov1)*miomax1)/C;
BB = ((miomin1 - C)+ (miomov1)*miomin1)/C;
plotchart( AA,0,red,solid,1);
plotchart( BB,0,blue,solid,1);
 

Allegati

  • ScreenHunter_01 Sep. 11 19.26.gif
    ScreenHunter_01 Sep. 11 19.26.gif
    31,9 KB · Visite: 124

action

Nuovo forumer
SoloS

Troppo bravo...non mai trovato nessuno così....non è 1 leccata ma di solito (quelli che ho avuto modo di conoscere)non spiccano parola anzi deviano..
Sono sicuro che questo lo apprezzeranno tutti e spero che ci si collaborazione !!
Ciao e buona serata:up:
 

solospread

Forumer storico
Dato che le entrate sono 11 stringhe indipendenti noterete che nel primo long è entrato proprio sulla formazione di un max relativo di brevissimo. Anche se poi il trade è andato a buon fine da un punto di vista psicologico non è il massimo entrare e trovarsi immediatamente in perdita.
 

saratoga09

Nuovo forumer
Un aiutino non si nega a nessuno. Vi metto il codice per costruire le bande poi però voglio vedere le vostre idee su come mettere le entrate.
Codice:
miomax1 = HHV(H,30);
miomin1 = LLv(L,30);
miomov1 = MOV(C,3,s);
AA = ((miomax1 - C)+ (miomov1)*miomax1)/C;
BB = ((miomin1 - C)+ (miomov1)*miomin1)/C;


Sei un signore!!!E' un onore per me essere nel tuo trhead.
In tutta sincerita non ci avrei mai pensato ad un codice del genere.:bow:
 

tina232

Nuovo forumer
Vi metto il codice completo di Plot.
Ora sul vostro grafico vedete questa schermata.
Ho contraddistinto con i numeri 1 la configurazione tipica di un minimo e con i numeri 2 la configurazione di un massimo data dalle due bande.
Adesso forza con le proposte per le entrate. Piu' in avanti affronteremo anche gli altri filtri derivati dalle bande.
Codice:
Var: miomov1,miomax1,miomin1,AA,BB;

miomax1 = HHV(H,30);
miomin1 = LLv(L,30);
miomov1 = MOV(C,3,s);
AA = ((miomax1 - C)+ (miomov1)*miomax1)/C;
BB = ((miomin1 - C)+ (miomov1)*miomin1)/C;
plotchart( AA,0,red,solid,1);
plotchart( BB,0,blue,solid,1);

Mitico. Veramente mitico. Complimenti. Lo studierò a fondo.
PS: anche a tn ci sono molti che sono interessati ai ts e che leggono anche questo forum.
 

newmoon

Forumer attivo
Sei un signore!!!E' un onore per me essere nel tuo trhead.
In tutta sincerita non ci avrei mai pensato ad un codice del genere.:bow:

non ci avresti mai pensato solo perchè Solospread è un genio dei TS.
ha fatto ammutolire e rimanere a bocca aperta molti esperti di TS del forum
le bande di bollinger, il combo di DeMark, i TS di Joe Di Napoli, solo per fare qualche esempio, arrossiscono al confronto con quelli di Solospread

la sua bravuta non è scrivere il codice ma l'idea che riesce a mettere in campo
Solospread nella storia dei TS:winner:
 

solospread

Forumer storico
Mitico. Veramente mitico. Complimenti. Lo studierò a fondo.
PS: anche a tn ci sono molti che sono interessati ai ts e che leggono anche questo forum.
Ciao tina e benvenuta in questo 3D. Finalmente una trentina , finora non ne avevo mai visti da queste parti.
Ragazzi mi fate arrossire con le vostre sviolinate. A parte gli scherzi, per rendere costruttivo un forum ci vuole un'associazione d'idee. Molte volte la soluzione di un problema è li davanti, ma a forza di commettere sempre lo stesso errore uno non la trova mai. Ecco che un altro che vede la stessa cosa con un occhio diverso la trova. Allora adesso quello che serve qui è che ognuno di voi avendo a disposizione il grafico con le " bande di solospread " (eh eh , se Bollinger le ha chiamate con il suo nome potrò ben farlo anch'io:lol::lol:) se le studi per benino andando a ritroso nel tempo e metta le sue condizioni per gli ingressi, senza avere paura alcuna di fare brutta figura. Anche quelle entrate che diano loss per migliaia di euro saranno apprezzate perchè magari con una leggera modifica si può reversare la situazione. L'importante è l'idea ed ancora piu' importante sono tante idee. Se qualcuno non è in grado di esprimerle in codice VT lo spieghi a parole che poi qui ce ne sono a decine in grado di tradurre. Buon lavoro a tutti.
 

tina232

Nuovo forumer
Ciao tina e benvenuta in questo 3D. Finalmente una trentina , finora non ne avevo mai visti da queste parti.
Ragazzi mi fate arrossire con le vostre sviolinate. .

Volevo precisare: il nikname non da indicazioni sull'appartenenza d genere. Sono un trentinO.

Se qualcuno non è in grado di esprimerle in codice VT lo spieghi a parole che poi qui ce ne sono a decine in grado di tradurre. Buon lavoro a tutti.

Da molti anni mi occupo ormai di ts. Ho passato un pò tutti i linguaggi... da easy language a VT passando per esignal, ma vi segnalo metatrader che è fantastico da questo punto vista e va effettivamente a mercato a differenza di molti altri.

E' meraviglioso come noi stiamo a parlare dei ts, ma probabilmente senza capirne i posibili utilizzi concreti. In uno dei prossimi post vi "posterò" una tabella che riassume un piccolo ragionamento c
on il quale risulterà lampante la potenzialità di un ts vincente come quello costruito sulla base delle bade di solospread. :)
 

Ronzy2001

Forumer storico
Ciao tina e benvenuta in questo 3D. Finalmente una trentina , finora non ne avevo mai visti da queste parti.
Ragazzi mi fate arrossire con le vostre sviolinate. A parte gli scherzi, per rendere costruttivo un forum ci vuole un'associazione d'idee. Molte volte la soluzione di un problema è li davanti, ma a forza di commettere sempre lo stesso errore uno non la trova mai. Ecco che un altro che vede la stessa cosa con un occhio diverso la trova. Allora adesso quello che serve qui è che ognuno di voi avendo a disposizione il grafico con le " bande di solospread " (eh eh , se Bollinger le ha chiamate con il suo nome potrò ben farlo anch'io:lol::lol:) se le studi per benino andando a ritroso nel tempo e metta le sue condizioni per gli ingressi, senza avere paura alcuna di fare brutta figura. Anche quelle entrate che diano loss per migliaia di euro saranno apprezzate perchè magari con una leggera modifica si può reversare la situazione. L'importante è l'idea ed ancora piu' importante sono tante idee. Se qualcuno non è in grado di esprimerle in codice VT lo spieghi a parole che poi qui ce ne sono a decine in grado di tradurre. Buon lavoro a tutti.

Se poi come lui riesci a fare i soldi vendendo la deviazione standard.....hai fatto veramente bingo!!!....:D
 

Users who are viewing this thread

Alto