COSTRUZIONE INDICATORE PER ANALISI CICLICA CON VISUAL TRADER (5 lettori)

newmoon

Forumer attivo
è da un pò che non si scrive più in questo 3d, ha perso interesse?
io ho una cosa da chiedere se qualcuno ha voglia di rispondere
se possibile vorrei un listato che rispondesse a queste condizioni:

- compra con valore di RSI < 25 e sopra la m.m. a 200 periodi
vendi al raggiungimento di RSI > 75 oppure 10 tick sotto il valore di ingresso

- vendi con valore di RSI > 75 e sotto la m.m. a 200 periodi
compra al raggiungimento di RSI < 25 oppure 10 tick sopra il valore di ingresso

vorrei vedere che risultati escono
grazie a chi si prende l'onere :)
 

solospread

Forumer storico
è da un pò che non si scrive più in questo 3d, ha perso interesse?
io ho una cosa da chiedere se qualcuno ha voglia di rispondere
se possibile vorrei un listato che rispondesse a queste condizioni:

- compra con valore di RSI < 25 e sopra la m.m. a 200 periodi
vendi al raggiungimento di RSI > 75 oppure 10 tick sotto il valore di ingresso

- vendi con valore di RSI > 75 e sotto la m.m. a 200 periodi
compra al raggiungimento di RSI < 25 oppure 10 tick sopra il valore di ingresso

vorrei vedere che risultati escono
grazie a chi si prende l'onere :)

Eccolo,ciao Newmoon.
Codice:
Var: miorsi1, miomov1;

miorsi1 = RSI(C,14,s);
mioMov1 = MOV(C,200,s);

if miorsi1 < 25 and C > mioMov1 then enterlong(nextbar,atopen);endif;
if positiondir = 1 and C > mioMov1 and miorsi1 > 75 then exitlong(nextbar,atopen);endif;
if miorsi1 > 75 and C < mioMov1 then entershort(nextbar,atopen);endif;
if positiondir = -1 and C < mioMov1 and miorsi1 < 25 then exitshort(nextbar,atopen);endif;

installstoplossandreverse(intick,10);
 
Ultima modifica:

solospread

Forumer storico
Purtroppo non ho tempo per tradare ( causa lavoro ), però tre scalpatine le ho portate a casa. Una settimana al mare.......................eh eh.....:lol::lol::lol:
 

Allegati

  • 3.JPG
    3.JPG
    27,4 KB · Visite: 998

eddie34

Vendo le Canistracci Oil!
Ciao a tutti. questo 3d è interessantissimo... anche io sto cercando di costruire un indicatore ciclico e di conseguenza un TS su VT solo su indice italiano... ma mi sembrava una impresa impossibile fino a poco fa... ora vado a recuperarmi il 3d dall'inizio per vedere come avete fatto. complimenti a tutti.
 

solospread

Forumer storico
Ciao Solospread,

pensavo di trovare anche te tra i campioni nella gara tra trading system su EUR/USD segnalata ieri da MM (mistermib):

Automated Trading Championship 2011

:up::up:

andgui.
Ciao andgui,
sono tre mesi che chiudo le performaces mensili con ottimi gains proprio perchè ho aggiunto al TS che uso anche la discrezionalità. Sono sempre piu' convinto che la macchina non riesce a sostituire totalmente il nostro cervello proprio perchè non prova emozioni e sopratutto sensazioni. Alcune entrate che ti dà il TS senti a pelle che non andranno a buon fine perchè conoscendo il sottostante e vedendo come si comporta sai che l'entrata potrebbe essere errata. Ovvio che a volte la tua sensazione canna , ma molte volte è esatta.
Nel mese di settembre su 32 operazioni ne ho sbagliate 3. Questo perchè invece di entrare a tutti i costi entro solo quando tutti i parametri sono OK ed organizzo l'entrata su piu' livelli. Esempio: il TS mi dice LONG 1,40. Immetto 1 contratto a 1.40 , 2 contratti a 1.3990, 3 contratti a 1.3980 e 4 contratti a 1.3970. Se il prezzo scende medio l'entrata, ma già la prima è al limite. Difficilmente si arriva all'acquisto dei 4 contratti.
Tirando le somme: sono sempre piu' convinto che oltre ad un buon TS vale la pena di metterci anche un pò di discrezionalità ed i risultati arrivano.:up:
 

andgui

Forumer storico
Ciao andgui,
sono tre mesi che chiudo le performaces mensili con ottimi gains proprio perchè ho aggiunto al TS che uso anche la discrezionalità. Sono sempre piu' convinto che la macchina non riesce a sostituire totalmente il nostro cervello proprio perchè non prova emozioni e sopratutto sensazioni. Alcune entrate che ti dà il TS senti a pelle che non andranno a buon fine perchè conoscendo il sottostante e vedendo come si comporta sai che l'entrata potrebbe essere errata. Ovvio che a volte la tua sensazione canna , ma molte volte è esatta.
Nel mese di settembre su 32 operazioni ne ho sbagliate 3. Questo perchè invece di entrare a tutti i costi entro solo quando tutti i parametri sono OK ed organizzo l'entrata su piu' livelli. Esempio: il TS mi dice LONG 1,40. Immetto 1 contratto a 1.40 , 2 contratti a 1.3990, 3 contratti a 1.3980 e 4 contratti a 1.3970. Se il prezzo scende medio l'entrata, ma già la prima è al limite. Difficilmente si arriva all'acquisto dei 4 contratti.
Tirando le somme: sono sempre piu' convinto che oltre ad un buon TS vale la pena di metterci anche un pò di discrezionalità ed i risultati arrivano.:up:

Concordo su quanto scrivi, perché io opero sul FIB in maniera analoga per le entrate e in modo totalmente discrezionale, visto che purtroppo io non so compilare i TS, che comunque rimangono sempre un sogno per tutti i trader.

A chi non piacerebbe averne uno che consentisse un funzionamento quasi automatico, per poter fare trading vincente dalle Mauritius o dai Caraibi.

Complimenti per il bassissimo numero di entrate sbagliate,:up: non riuscirò mai a raggiungere i tuoi risultati.:down:

Ti ho comunque voluto segnalare quella gara, perché magari alla sua conclusione potrebbe esserci un modo per sapere su che principi si basano i TS dei migliori.

andgui.
 

Users who are viewing this thread

Alto